» .:Gothic Lolita Zone:. «

Il GLZ è morto...viva il GLZ!, partecipiamo attivamente al futuro del forum

« Older   Newer »
  Share  
PrincipessaGommarosa
view post Posted on 16/9/2013, 22:33 by: PrincipessaGommarosa     +2   +1   -1
Avatar

Disconnect and self destruct_

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
4,520
Reputation:
0
Location:
Dolcelandia

Status:


Sinceramente non so quanto, di preciso, io frequenti il forum, forse da poco meno di un anno.
Cercavo in esso una "casa", una fonte di nuove amicizie, un posto in cui potermi confrontare con altra gente che ha la mia stessa passione. Ho imparato, sono cresciuta ""lolitamente"" (mi prendo la libertà di usare questo termine XD) grazie alle discussioni, ai topic guida, alle FAQ, ma purtroppo non ho avuto l'occasione di sentirmi mai parte integrante della community in quanto essa poco attiva.
Ho sempre cercato di essere presente, postando nelle discussioni, votando i concorsi (ai quali mi piacerebbe anche partecipare, ma non lo faccio a causa di un guardaroba TROPPO ridotto) e non l'ho fatto solo per cercare di mantenere viva questa realtà, ma anche perché ero io stessa a volerne essere parte.
Spesso mi trovo a guardare le foto dei vecchi meet, a leggere discussioni dei così detti "anni d'oro del forum" e provo una benevola invidia, anche a me sarebbe piaciuto vivere insieme a voi questi momenti, come mi piacerebbe che ce ne fossero tantissimi altri.
E' vero, forse mi sono avvicinata a questa moda in un periodo non proprio florido (e non mi riferisco solo alla comm italiana, ma anche quelle internazionali, prendendo anche come esempio il leak di btb postato da Debba) ma sono fermamente convinta del fatto che ci sia ancora gente che come me ne ha fatto davvero una delle proprie principali passioni. Forse mi sto dilungando sul personale, ma vorrei dimostrare a chi afferma il contrario, che la gente mossa da una grande passione per il lolita e da una voglia di confrontarsi, apprendere e crescere su questo piano, forse ancora c'è.
Anche io probabilmente devo rimproverarmi il fatto di non essere stata sempre troppo presente, ma ogni giorno apro il forum e cerco qualcosa di nuovo, non mi perdo mai nulla, ed è come un punto di riferimento.
Ammetto però di essere del parere che Forum Community (in generale e non solo il GLZ) sia stato surclassato dall'avvento di Facebook, Twitter e compagnia, ma che rimanga comunque il luogo più idoneo in cui mantenere un certo ordine schematico che nessun'altra piattaforma potrebbe garantire.
Un gruppo chiuso su Facebook potrebbe essere un modo più veloce per condividere foto, acquisti o chiedere consigli in modo immediato (quando invece sul forum ci vuole molto più tempo), ma anche per linkare la nuova discussione su " X brand" o su "X contest" in modo tale che si dia più visibilità ai topic importanti.
Un'alternativa non poi così scomoda, frequento un'altra comm italiana (non lolita) su facebook ed è molto più facile e ordinato di quanto si possa pensare.
La community è composta sì dai mod, ma nel complesso ne siamo tutti parte e dobbiamo essere davvero intenzionate a mandarla avanti, se lo vogliamo.
Non voglio perdermi in discorsi sentimentalistici o romanticherie varie, ciò che voglio semplicemente dire è che comunque un gruppo di lolite italiane resterà sempre; c'è chi quitta, c'è chi lo veste ogni tanto, c'è chi lo vive nel quotidiano, è vero, ma siamo tutte pronte a perdere un punto di riferimento tanto forte qual è quello di una community nazionale? A parer mio dovremmo essere pronte a difendere ciò che in qualche modo ci rappresenta (e sottolineo giusto per non creare discussioni che con questo non voglio dire che non lo stiamo facendo, ma semplicemente per fortificarne il concetto).
Mi rendo conto di essermi dilungata davvero TROPPO. Scusate XD
 
Web  Top
76 replies since 16/9/2013, 12:59   2299 views
  Share