» .:Gothic Lolita Zone:. «

Contest brainstorming

« Older   Newer »
  Share  
dachan
view post Posted on 17/9/2013, 08:33     +1   +1   -1




Non so ha quante possa piacere come idee, ma pensavo come outfit i seguenti temi :

-casalinga vs donna carriera
-le quattro stagioni
-rappresentare il titolo del tuo libro preferito ovvero il mondo dei libri

Che ne pensate?
 
Top
*sweet*
view post Posted on 19/9/2013, 15:00     +1   -1




una piccola idea...si potrebbe aprire una sezione "clothing care" magari divisa per brand? io sono sempre in ansia quando devo lavare qualcosa, ed è grazie ad un post sull egl che ho scoperto che se avessi lavato un mio abito etc in acqua l'avrei rovinato! sull'egl prima o poi si perde tutto, potremmo sfruttare il fattore archivio del forum!
 
Top
lolitavelenosa
view post Posted on 19/9/2013, 19:02     +1   -1




carine le proposte dachan :D

aggiungo un altro tema che però non so se è stato già fatto : pioggia e lolita ^_^
 
Top
Billy 89__†
view post Posted on 19/9/2013, 19:14     +1   -1




Mi piace quella dei libri! Però me ne piacciono così tanti che sarebbe una scelta difficile xD
 
Top
view post Posted on 19/9/2013, 21:17     +1   -1
Avatar

Disconnect and self destruct_

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
4,520
Reputation:
0
Location:
Dolcelandia

Status:


Sarebbe bello fare un contest che abbia come tema un personaggio a scelta di qualche fumetto/libro/film/manga o qualcosa del genere. Più o meno come quello di Lucca dell'anno scorso (c'erano degli outfit davvero stupendi)!
 
Web  Top
°Hime-an°
view post Posted on 20/9/2013, 09:12     +1   -1




CITAZIONE (PrincipessaGommarosa @ 19/9/2013, 22:17) 
Sarebbe bello fare un contest che abbia come tema un personaggio a scelta di qualche fumetto/libro/film/manga o qualcosa del genere.

Anche un personaggio storico realmente esistito! Oppure più in generale un'epoca storica!
Donna di casa vs donna in carriera mi piace da matti XD
 
Top
view post Posted on 20/9/2013, 11:29     +1   -1
Avatar

Disconnect and self destruct_

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
4,520
Reputation:
0
Location:
Dolcelandia

Status:


CITAZIONE (°Hime-an° @ 20/9/2013, 10:12) 
Anche un personaggio storico realmente esistito! Oppure più in generale un'epoca storica!

Che idea bellissima, mi piace un sacco! Si potrebbe spaziare dalle epoche più antiche fino a quelle più recenti tipo anni 50. Verrebbero fuori degli outfit carinissimi
 
Web  Top
krishneide
view post Posted on 20/9/2013, 18:01     +1   -1




Complimenti ragazze, sono tutte idee interessantissime ^^

Noto con piacere che il tema nerd/cosplay è ancora uno dei più amati, vedrò di riproporlo al più presto (magari come CitOC).

tra i temi di Dachan il mio preferito è le 4 stagioni, ma anche gli altri sono molto interessanti.

Per quanto riguarda la sezione clothing care esiste una sezione simile in Aiuto sartina.
Lì si possono chiedere suggerimenti sulla cura di capi e accessori. Onestamente non starei a dividerla in brands, piuttosto aprirei una discussione per ogni capo (specificando nel titolo marca e serie per facilitare le ricerche).
Ne parlo alle altre
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 20/9/2013, 20:18     +1   -1




CITAZIONE (krishneide @ 16/9/2013, 22:39) 
Marta le tue idee sono molto interessanti, mi piacciono soprattutto il contest ispirato al cibo e quello old school.

Non ho capito bene se li hai proposti per il LOC o il CitOC però. generalmente per il secondo scegliamo un abito con colori difficili da abbinare e da quello parte il contest, non andiamo a pensare ad un tema, ma ora mi chiedo se la cosa non potrebbe interessare ad altre utenti.

Un LOC da fare unicamente come lavoro grafico, niente fotografie; chiaramente manterremmo comunque il LOC classico, ma potrebbe essere interessante ogni tanto proporre qualcosa di diverso, magari così più gente ha possibilità di partecipare.

Il tema Nerd è uno dei miei preferiti ma avendolo usato a Lucca l'anno scorso dovremo aspettare un po' prima di poterlo riproporre.

Infine per le votazioni su FB:

Per i contest come il CitOC e l'immagine del mese la cosa si potrebbe fare (in fondo, non essendoci nulla in palio, dubito che la gente si metta a raccogliere voti da gente estranea pur di vincere), ma per il LOC c'è sempre il problema che non tutte le utenti potrebbero voler vedere postate le loro foto su fb.
Io negli ultimi 3 contest ho aggiunto questa domanda, ma ad esempio nell'ultimo contest non tutte mi hanno risposto (per questo stavolta l'ho evidenziata).

Se tutte le partecipanti sono d'accordo si può fare, altrimenti bisognerà continuare con le votazioni sul forum.

Vediamo come va questo contest

Mi pareva di aver specificato che i temi proposti da me sono per il CitoC ^^''''''''''' sicuramente mi sarò dimenticata, visto che non ho problemi con la memoria :rolleyes:

Per il problema della privacy delle foto su facebook si potrebbero photoshoppare i volti :P

Va be', me ne sono andata (parecchio) per un'idea, divagando come al mio solito. OPS. XD
 
Top
-Yue-
view post Posted on 21/9/2013, 15:15     +1   -1




Mi piacciono tantissimo le idde sul cibo, magari più in generale: nn solo dolce-salato, ma anche fruttato.
Anche quella delle 4 stagioni è carina!
E poi la "macchina del tempo" anche se non ho ben chiaro..
Anche x me se si photoshoppano i volti si risolve il problema di Face.
 
Top
°Hime-an°
view post Posted on 21/9/2013, 15:28     +1   -1




Ma secondo me il problema di facebook non è tanto la privacy (oscurare i volti sicuramente risolverebbe il problema) quanto il fatto che potrebbe votare chiunque, amici e amici di amici che di lolita non ne capiscono un cavolo e anche persone che passano per caso e votano semplicemente quella con le tette più grosse XD
I nostri sono contest che, a mio avviso, richiedono una "giuria di esperti" :)
Ho visto molti contest cosplay su fb, e raramente vince il migliore, vince più che altro quello che ha più amici/si è fatto più pubblicità/ è più prestante fisicamente.
 
Top
view post Posted on 21/9/2013, 21:33     +1   -1
Avatar

Disconnect and self destruct_

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
4,520
Reputation:
0
Location:
Dolcelandia

Status:


CITAZIONE (°Hime-an° @ 21/9/2013, 16:28) 
Ma secondo me il problema di facebook non è tanto la privacy (oscurare i volti sicuramente risolverebbe il problema) quanto il fatto che potrebbe votare chiunque, amici e amici di amici che di lolita non ne capiscono un cavolo e anche persone che passano per caso e votano semplicemente quella con le tette più grosse XD
I nostri sono contest che, a mio avviso, richiedono una "giuria di esperti" :)
Ho visto molti contest cosplay su fb, e raramente vince il migliore, vince più che altro quello che ha più amici/si è fatto più pubblicità/ è più prestante fisicamente.

Hai ragione su questo, però se si facesse un gruppo chiuso ristretto solo agli utenti del GLZ e alle persone realmente interessate al lolita?
Chiunque potrebbe iscriversi al gruppo (così come al forum), ma richiedendo l'iscrizione poi si presenterebbe ed entrerebbe a far parte della comm! Così si potrebbe limitare il fenomeno di votazioni a caso XD
 
Web  Top
krishneide
view post Posted on 21/9/2013, 23:41     +1   -1




E' da vedere questa cosa, soprattutto perché al momento l'apertura di un gruppo fb è un'idea in stand-by (che non vuol dire sia stata scartata, ma vogliamo prima vedere come si evolgono le cose)

Possiamo comunque provare a fare una votazione su fb per testare come funzionerebbe, se saltassero fuori voti strani o commenti poco apprezzati.

Magari non subito con il contest in corso ma con quello successivo che sarà un citoc.

A proposito di questo come dicevo (almeno mi pare di averlo detto) il citoc consiste nel proporre un'abito difficile da coordinare, ma se decidiamo di trasformarlo in un contest a tema mi tocca trovare un nuovo nome... idee?
 
Top
lolitavelenosa
view post Posted on 22/9/2013, 11:18     +1   +1   -1




scusate ma perché si dovrebbe oscurare i volti?? <_< il trucco spesso è parte integrante e fondamentale dell'outfit e anche l'espressione talvolta! :(

io sinceramente non parteciperei ad un contest in cui il mio volto fosse oscurato O.o
 
Top
*sweet*
view post Posted on 22/9/2013, 13:37     +1   +1   -1




il fattore privacy è complesso, ma se non ricordo male, se è il soggetto della foto a postarla in rete è quest'ultimo responsabile di dove finirà la foto...i
 
Top
45 replies since 6/9/2013, 13:53   750 views
  Share