» .:Gothic Lolita Zone:. «

BB cream

« Older   Newer »
  Share  
shirayuki·hime
view post Posted on 16/5/2011, 12:05     +1   -1




BB cream or Blemish Balm Cream is among Asia's hottest beauty products right now. Where did it come from and how did it become so popular?
It is said that the formula comes from Germany where dermatologists prescribe it to heal laser skin surgery because it has soothing and skin-regenerating properties. Famous South Korean actresses then began using it for beauty purposes and since Asian dramas are huge all over, a craze was born. The trend that started in Korea first spread to Japan then to South East Asia and is now quickly making its way to Europe and the USA.

voi la usate? quale avete? come vi trovate?
io ne ho preso un tubo dato che dovevo fare già un'ordine su internet e non costava troppo aggiungerla al carrello! mi sembra una buona crema ma purtroppo il colore per me è troppo scuro T^T e pensare che sono stata attenta a ricercare quella più chiara..
 
Top
kana'palooza
view post Posted on 8/2/2012, 17:55     +1   -1




Io presi tempo fa quella della garnier mentre ero con delle amiche, quindi non feci in tempo a chiedere alle commesse e, tornata a casa, come te scoprii che era troppo scura! xD Comunque, come effetto, non mi sembra troppo diverso da quello di un fondotinta liquido, anzi, forse peggio.
L'ho provata per un giorno solo e, dopo un po', mi sentivo la faccia strana, come quando senti di aver messo troppo fondotinta :|
Non so, non mi è sembrato questo gran prodotto rivoluzionario. Tieni conto che io ho una pelle tendenzialmente grassa, quindi con i cosmetici liquidi non lego facilmente di mio x°
Comunque, qui c'è un video di una ragazza che ne parla. L'ho guardato anch'io dopo l'acquisto, per farmi un'idea di cosa se ne dice in giro (click).
 
Top
ichigo.daifuku
view post Posted on 8/2/2012, 21:30     +1   -1




io era tentata di comprare quella della garnier (effetto pubblicitià :hasp: ) tu Contessina quale marca usi?
 
Top
kana'palooza
view post Posted on 8/2/2012, 22:40     +1   -1




Se non la conosci, meno male! vuol dire che non guardi molta tv :D
www.garnier.it/_it/_it/our_products...M^BB_CREAM_HOME
Io non la uso per coprire l'impossibile, solo per uniformare quando serve. Boh, sarà la mia pelle che è strana, però mi dava proprio l'effetto "soffocante" : (
Ne producono due gradienti, per cui il tuo tono deve rientrare in uno dei due, ma molto a braccio, perchè quella più chiara per me (che ho pelle chiara) è già troppo abbronzata x0
 
Top
Debba
view post Posted on 9/2/2012, 09:26     +1   -1




Io ho quella della garnier e comunque in linea di massima concordo con Clio nello sconsigliare qualsiasi BB a chi ha la pelle con tanti difetti come me (grana grossa, foruncoli, rossori, pelle sensibile).... non li copre.
Per chi invece ha una pelle bella con solo probblemi di discromie può andare benissimo.
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 9/2/2012, 13:40     +1   -1




La Garnier ha fiutato l'affare e ne ha tirata fuori una tutta sua...io ho scoperto della sua esistenza a Milano, neanche grazie alla tv, ma grazie ai manifesti sparsi in giro per la città :P

Consiglio anche io di prendere l'originale, ci sono dei siti italiani che la vendono e forse costa di più ma ti eviti l'orrore della dogana, che con i make-up tende ad essere particolarmente rognosa ^^'''

La devo provare pure io, spero di azzeccare il colore giusto, e per questo mi rimetto alla vostra sapienza: quale secondo voi rimane meno scura delle altre? ^^
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 9/2/2012, 14:43     +1   -1




Solo se non è un problema o uno sbattimento :P
Grazie ^^
 
Top
Victory Rose
view post Posted on 9/2/2012, 15:33     +1   -1




io sto finendo la M Perfect Cover di Missha. è vero che sbianca notevolmente (a parte che io ho preso la #21, è molto chiara - bastava che ne spalmassi un po' di più e diventavo grigia XD), uniforma e copre decentemente... ok... ma cappero quanto unge =_=. tempo 2 ore scarse e divento più lucida di prima.
oltre a questo, non so nemmeno cosa ci sia negli ingredienti, e temo sia testata su animali, perciò non la ricomprerò più in ogni caso.
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 9/2/2012, 16:20     +1   -1




Premessa lunga >_<: uso il fondotinta da anni, e il mio preferito è il MaxFactor Lasting Performance 100, ma anche il MAC Studio FX fluid NW20 e NC20 mixati assieme perchè non ho sottotono giallo ne rosa.
L'anno scorso liberai la pelle da qualsiasi silicone, creme orribili e fondotinta, e ho fatto molto bene perchè è tornata ad essere molto luminosa! in estate/primavera sono a posto a livello "estetico" anche usando solo la crema idratante e poco correttore sotto gli occhi, ma con il freddo si arrossa, aumentano le occhiaie, arrivano i punti rossi, e per questo non posso esimermi dall'usare fondotinta....
in più vorrei iniziare ad usare una crema solare per il viso, e la bbcream potrebbe fare al mio caso SE effettivamente facesse quello per cui viene pubblicizzata.

Tralasciando quelle occidentali, ho letto che il colore cambia molto dall'applicazione all'ossidazione... e che sono tutte un pochino grigie... che sia il mio sottotono? (non essendo ne giallo ne rosa mi viene questo dubbio)

Guardando su www.bbcreamqueen.com ho trovato parecchie review di brand asiatici, e vorrei provarne 2/3 per capire quella più adatta a me. Quelli di cui ho letto buone recensioni sono:

The Face Shop Face & It Whitening Dual
The Face Shop Face It HD Perfect
The Face Shop Recovery BB
Skin79 Hot Pink
Skin79 Diamond The Prestige
Skin79 Super Gold
Lioele Triple The Solution
Legere UV Whitening BB (per l'estate)
Legere White Multi BB
Etude House Precious Mineral Silky Skin
Elemong BB Cream
Dr.Jart Silver Label
Coogi Flowertox
Missha M Perfect Cover (che usa Contessina)


Ho selezionato quelle con FPS, schiarente, coprenza e colore più chiaro. Se trovo altre info ve le posto!
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 10/2/2012, 15:08     +1   -1




Il fondotinta della mac ha una protezione 20, ma sinceramente in estate quando non lo uso (o uso quello maxfactor) tutte le creme solari che ho provato fin ora si sono rilevate untissime e appiccicose >___> (uso creme con almeno spt35) e proprio non ne vogliono sapere di essere assorbite dalla pelle :(
ho trovato un sito italiano che vende diverse BBcream asiatiche, sono indecisa se prendere quella che stai usando tu ( SPF42 PA) o provare la SKIN79 SUPER PLUS HOT PINK (spf25) o la LIOELE DOLLISH VEIL VITA BB CREAM (viola spf25).

ma non esistono dei campioncini? >__<
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 10/2/2012, 16:45     +2   +1   -1




Aggiorno!
I negozi "comodi" per l'Italia ne ho trovati due :
Www.bbcreamitalia.eu
Www.bbcreamshop.eu

Nel primo spediscono dall'Italia e i prezzi sono leggerissimamente più alti.
Nel secondo spediscono dall'olanda (eu quindi) e i prezzi sono poco più bassi, e vendono anche dei campioni, ad esempio hanno a 10€ 4 tipi diversi della skin79 e a 12€ la missha da 20ml (la 50ml costa 19€). La spedizione costa massimo 9€ e se spendi 100€ è gratuita.

Io quasi quasi faccio un ordine e provo il miniset e la missha (colore più chiaro), se però anche voi volete provare diverse creme potremmo ordinarne di diverse e dividere i prodotti in barattolini, così da farci noi i campioncini. :)

Edited by .:Itrill:. - 10/2/2012, 17:09
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 14/2/2012, 16:42     +1   -1




Presi! Sono proprio curiosa ^__^
 
Top
babiihime
view post Posted on 14/4/2012, 16:54     +1   -1




reviews?
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 14/4/2012, 17:20     +2   +1   -1




sì! allora, sto usando la misha da circa 1 mese, e prima di metterla uso la crema idratante.
l'effetto è MOLTO più naturale di qualsiasi fondotinta, uniforma il colore ma non copre moltissimo (ultimamente non ho brufoli o strane discromie, per cui va benissimo)
la consistenza è ottima e non ne serve molta per fare tutto il viso.
il colore è perfetto *___* mi trovo MOLTO bene. ci sono giorni in cui dormo poco per cui necessito di un filo di correttore sotto gli occhi prima della BB.

io non l'ho trovata affatto unta, anzi.... a metà giornata devo darmi un goccino di crema sulla fronte e sugli zigomi (e poi di nuovo la bb per il colore) perchè la mia pelle si secca in pochissimo. c'è da dire che è un problema ricorrente anche con il fondotinta, quindi nulla di nuovo.
Sono curiosa di vedere l'effetto quando sarà primavera inoltrata/estate ;)

la skin79 invece è troppo "dura" si stende più a fatica, quindi si tende ad usarne un po' di più.
il colore è molto molto simile...io non ho trovato questa differenza tra il tono più chiaro della Missha e Skin79. quest'ultima copre molto meno, ma la mia collega che non usa mai fondotinta la ama perchè è molto leggera ma si vede che è un pelo più "uniforme".
 
Top
babiihime
view post Posted on 14/4/2012, 17:31     +1   -1




io comprai la dr.Jart (tubetto nero) e con gran gioia tiene la pelle idratata tutto il giorno, fondamentale se si ha la pelle supersecca come la mia.
non saprei come descriverla, è veramente un misto tra una crema colorata e un fondotinta. direi che la consistenza è cremosa ma la pigmentazione è da fondotinta, ecco.
la colorazione è sul grigino-beige... non invitante a vedersi, ma si uniforma all'incarnato con una buona coprenza, usavo solo un pò di correttore illuminante intorno agli occhi e su fronte e mento. l'unica cosa, necessita di un velo di cipria per fissarla quindi non so quanto possa andare bene per le pelli grasse.
la ho usata molto in estate perchè la protezione UV è ottima ma per l'inverno mi pare troppo scura per la mia carnagione.
 
Top
27 replies since 16/5/2011, 12:05   549 views
  Share