» .:Gothic Lolita Zone:. «

My Lolita Dress

« Older   Newer »
  Share  
V_Lan_Lahr
view post Posted on 26/11/2013, 20:44 by: V_Lan_Lahr     +1   -1




CITAZIONE (Cendrillon~ @ 26/11/2013, 18:02) 
Grazie per le ulteriori delucidazioni. Col Bodyline ho sempre fatto AIR, e la dogana l'ho sempre beccata... strano, se qua funziona allora diamoci dentro con AIR XD
Appena potrò comprare farò sapere com'è andata, il Mermaid sarà mio ^o^

Beh, forse avete pagato la dogana perchè avete fatto Registered Air Mail.
Per quel che sapevo, è un po' come fare la raccomandata assicurata.

magari mi sbaglio io, eh? XD... Io non ho mai pagato la dogana, facendo Airmail "normale". E' tracciabile , ma quando mi arrivano i pacchi non pago.

Invece con la registered (che costa un pochino di più, per la mia esperienza, giusto qualche dollaro in più per l'insurance) si ha ancora più sicurezza riguardo all'arrivo e dovrebbe metterci qualche giorno in meno ad arrivare.

E' un po' come se si fa raccomandata semplice oppure con ricevuta di ritorno. quella con ricevuta di ritorno costa un filo di più. (però mi sa che calza di più l'esempio della raccomandata assicurata)

Però boh. So che qualche volta ho utilizzato anche la registered airmail ma non ho mai pagato.
Forse conta il peso?
quel che mi viene in mente è che forse conta soprattutto il valore dichiarato dal venditore sul pacco.

Se il valore è alto magari c'è la tariffa di dogana.
Non so cosa viene scritto sui pacchi Bodyline, ma se dichiarano un valore tipo 80$ (dico cifra a caso), magari con la Registered si paga la dogana.

Io quando presi il primo jsk da my-lolita-dress ho fatto spedizione con Airmail semplice.
Il vestito costava sui 60 euro. sinceramente quando mi è arrivato , ho aperto il pacco e ho buttato via l'imballo, senza guardare che valore c'era dichiarato.
Però non ho pagato un euro.

Potrebbe anche contare come fattore "fortuna" anche chi "passa" il pacco in dogana. Almeno così mi raccontava un corriere dell' SDA delle Poste.
C'è chi fa il pignolo, magari per qualche grammo o per qualche centesimo di euro, e ti tocca pagare.... oppure chi chiude un occhio e via...

non mi sorprende.... "siamo in Italia"? anche se mi sa che magari non è una cosa che riguarda solo l'Italia.

Ultimamente vedo che stanno cambiando molte disposizioni e tariffe postali, non solo delle Airmail provenienti dalla Cina.
Quindi l'unica cosa da fare mi sa che a sto punto è fare un po' di "prove" per cercare di capire da cosa dipendono tutte queste diversità di ricevimento.

anche se chiaramente quoto sempre il valore del pacco e il peso, e forse la differenza tra Airmail semplice e Registered.

Ora che ci penso.... hmm...

ma non è che magari in cina hanno tolto l'Airmail normale? e quindi uniformato le tariffe tra normale e registered?
voglio dire, magari adesso c'è un solo servizio Airmail, ovviamente con insurance inclusa.
che costa di più quindi.

So che Linda mi parlava del fatto che come airmail semplice si poteva spedire fino a 2 kg.
forse ora cambiando il sistema hanno cambiato oltre al costo anche la tariffa in base al peso.
Questo vorrebbe dire che magari, da qui in poi si paga comunque dogana oltre i 2kg e sicuramente conta il valore del pacco dichiarato?

beh, come detto, bisogna vedere. Se entro sta settimana Linda mi manda il nuovo pacco, dovrei riceverlo entro metà dicembre. quindi tra una ventina di giorni saprò se dovrò pagare dogane oppure no.
e intanto tra qualche giorno riceverò l'ultimo pacco mandatomi da Linda. E anche qui, vediamo se c'è già un aumento di dogana (ma aveva spedito con le vecchie tariffe airmail) oppure no.

La cortesia che fa sempre Linda è qualla di dichiarare, per sicurezza, meno di 30$ anche sull'Airmail. Giusto per evitare problemi col valore del pacco.
però a sto punto potrebbe essere un terno al lotto.

Accettiamo scommesse? XDXD??

Edited by V_Lan_Lahr - 26/11/2013, 20:56
 
Top
44 replies since 21/4/2013, 11:32   1246 views
  Share