» .:Gothic Lolita Zone:. «

rivista cartamodelli _BURDA_

« Older   Newer »
  Share  
.:Itrill:.
view post Posted on 10/1/2006, 11:50     +1   -1




qualcuno di voi la conosce?
secondo me è molto carino, diciamo che per chi vuole imparare a cucire qualcosa offre gli spunti e tutte le istruzioni necessarie smile.gif

ovviamente i modelli che presenta non sono GL tongue.gif però....nel burda di bennaio ci sono i modelli di carnevale e ho già addocchiado un paio bloomer ^^
vabbè poi sta alla fantasia di ugniuno rimescolare e ricreare ^^

spero possa esservi utile! stasera scansiono i modelli così potete farvo un'idea^__^
 
Top
@Gothica Girl@
view post Posted on 10/1/2006, 14:07     +1   -1




non so se li conosci ma penso di si visto ke crei abiti, ma oltre a burda ci sono anke altre riviste molto più giovanili di burda come modellina, atelier e boutique ke hanno molti più modelli.
Io nonostante non sappia cucire li compro quasi sempre xkè da lì prendo i modelli (e li faccio modificare da mamma!) x fare vestiti cosplay.
Cmq aspetto le scansioni così do un'okkiata pure io (ancora devo comprarlo!!! tongue.gif )
 
Top
lacrimadverto
view post Posted on 10/1/2006, 15:42     +1   -1




ma esistono riviste dove insegnano a cucire vestiti? ç_ç almeno qualche dritta...
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 11/1/2006, 00:47     +1   -1




boutique lo conosco benissimo!!!! modellina no ... grazie per l'info!!!!!
beh sì non sono tanto giovanili i modelli...infatti era solo perchè questo mese ci sono i costumi per carnevale che cono carini XD (e per i bloomers!!!*_*)
 
Top
+namida+
view post Posted on 11/1/2006, 01:33     +1   -1




infatti burda lo comprava sempre nonna per farmi i costumi di carnevale. credo li abbia ancora a casa, quelli di metà anni 80 ^.^ che mi pare persino non fossero ancora in italiano!
ora ha smesso di cucire perchè ci vede poco, per cui si è data al lavoro a maglia...=_=
cmq i costumi erano molto carini. ricordo ancora un bellissimo vestito da principessa che mi fece e pure uno da orsetto!!
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 11/1/2006, 12:28     +1   -1




CITAZIONE (lacrimadverto @ 10/1/2006, 15:42)
ma esistono riviste dove insegnano a cucire vestiti? ç_ç almeno qualche dritta...

boutique presenta anche un capo "superspiegato" con molto disegni. (e cosme dice è più giovanile nei modellini)
da quanto ne so è uscito da poco, io il secondo numero e risale a novembre 2005 smile.gif
magari se chiedi in edicola hanno ancora qualche invenduto non reso!!!


@namida: metà anni ottanta? wow! saranno fortissimi!
io qusto genere di riviste le ho scoperte da pochissimo °_°' e devo dire che son carine! alla fine i modelli sono facili e ti spiegano tutto se ti dimentichi come fare chessò...una tasca con la finta!


per le scansioni
ecco la bagnante coi bloomers XD
user posted image
e il resto dei vestiti per carnevale
user posted image

ah dimenticavo: le taglie di burda sono un po' imossibili per chi chi non è abituato a modicare i modelli (le taglie sono tutte calcolate su altezza 168)
...in boutiques sono più umane....sono le stesse che uso a scuola con una leggera eccedenza in vita happy.gif (la 44 viene chiamata 42...amen!)
 
Top
+namida+
view post Posted on 11/1/2006, 13:43     +1   -1




cmq di burda vendono anche i cartamodelli "sciolti". non so se dappertuttto, ma nel posto dove andavo io a prendere la stoffa a vicenza vendevano i fogli con un cartamodello singolo mi pare sui 2/3 euro. il bello è che non son gli stessi del giornale, ma migliori dei miei amici mi pare avessero preso quello per una giacca da frac.
 
Top
Shinomori Sama
view post Posted on 11/1/2006, 14:53     +1   -1




CITAZIONE
infatti burda lo comprava sempre nonna per farmi i costumi di carnevale. credo li abbia ancora a casa, quelli di metà anni 80 ^.^

da me li comprava mia zia, i numeri che ha prestato a mia sorella sono più vecchi della bibbia o__o
Però, vecchiezza a parte, credo siano utili se si trovano robine interessanti o-o
 
Top
Kai Harn
view post Posted on 13/1/2006, 15:48     +1   -1




CITAZIONE
i numeri che ha prestato a mia sorella sono più vecchi della bibbia o__o

Che ricordi...........
Ciò mi fa ricordare che dovrei andare a cercare un vecchissimo Burda per un vestito da damina.
 
Top
Strega Corvina
view post Posted on 14/1/2006, 12:13     +1   -1




Io ci son cresciuta in mezzo a Burda...qnt ricordi...Qnd avevo 6 anni aiutavo mia nonna a modificare quei modelli x farmi i vestiti alle barbie tongue.gif Io xo son + affezionata a Boutique xke ci son cosine molto + carine, anke se ormai son secoli ke non compro 1 giornale di modelli...
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 14/1/2006, 14:10     +1   -1




ma da quano c'è bouitque??? io i giornali con i modelli li ho scoperti da poco e pensavo che boutique fosse recente..O.o
 
Top
@Gothica Girl@
view post Posted on 16/1/2006, 13:44     +1   -1




CITAZIONE
ma da quano c'è bouitque??? io i giornali con i modelli li ho scoperti da poco e pensavo che boutique fosse recente..O.o

quoto ohmy.gif
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 24/1/2006, 00:53     +1   -1




ho scoperto l'inghippo!!!!
boutique è una cosa...e boutique italiana (quella nata da poco) un'altra!
il problema è che la parola "italiana" è scritto in minuscolo e non si nota proprio.... :\
 
Top
petruccina
view post Posted on 28/10/2006, 20:00     +1   -1




lol hahahahah in soffitta omtrovato dei burda d qnd mamma aveva la mia età.. nei gloriosi anni ottanta che vestiti assurdi XD
 
Top
lithis
view post Posted on 29/10/2006, 03:19     +1   -1




vero..ma grandiosi io li adoro....ne vorrei comprare qualcuno vecchio tipo annni 709.. magari su ebay li trovo a poco^^
 
Top
17 replies since 10/1/2006, 11:50   702 views
  Share