» .:Gothic Lolita Zone:. «

Aiuto petticoats

« Older   Newer »
  Share  
Hoshi714
view post Posted on 6/1/2013, 20:43     +1   -1




Ragazze aiuto! Io non so mai come regolarmi con lunghezze e modelli delle petti sopratutto quando compro online. Dal vivo è meglio perchè provando le cose mi regolo di conseguenza. Ora sto per comprare una gonna da 55cm la mia petti da 45 mi sembra un pò corta, allora cosa faccio? Ne prendo una nuova? Ma che lunghezza? Ho il timore che da 55cm come la gonna alla fine sbordi un pò e si vede, cosa che personalmente non mi piace molto. E' che non vorrei iniziare a comprarmi una petti diversa per ogni gonna e abito nuovo, finirò per aver epiù petticoats che gonne e abiti. Come scegliere quella giusta? :unsure:
 
Top
spica16
view post Posted on 8/1/2013, 11:02     +1   -1




Premetto che non ho molta esperienza con le petty.
Ne ho una compera e una fatta da me, ambedue lunghe più o meno 45 cm, del tipo A-line, e non ho mai avuto grossi problemi su vestiti che hanno un range di lunghezza tra i 50 e 55 cm... in più se la gonna non è troppo pesante non credo dovresti avere problemi... :)
 
Top
view post Posted on 8/1/2013, 12:07     +1   -1
Avatar

Principessa dei Budini, Regina di ogni Soufflè

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
8,576
Reputation:
+19

Status:


se la gonna è a cupcake o non troppo lunga (ginocchio-appena sopra il ginocchio, per intenderci) vanno bene delle petticoat corte, magari più di una per dare più volume!
in linea di massima, come dice spica, se la gonna non è molto pesante anche se la petticoat è corta non da problemi :3

io, ad esempio, utilizzo delle petticoat abbastanza corte (35-40cm) e con le gonne lunghe 45-50 cm vanno benone! di solito ne utilizzo due perché oramai stanno spuffando XD dipende moltissimo dal modello della gonna, comunque.

se la gonna dovesse essere lunga sotto il ginocchio, invece, una petticoat troppo corta può rappresentare un problema. la gonna sarà gonfia a "metà" e cadrà moscia ove la petticoat non arriva :(

penso che la gonna non dovrebbe darti problemi, con la tua petticoat attuale. l'ideal sarebbe avere un paio di petticoat piccine, una di media lunghezza, e una lunga. per quanto riguarda il modello da scegliere in base alle tue esigenze c'è un topic sull'argomento! magari lo hai già visto e volevi consigli più "pratici" ma te lo segnalo comunque ^W^
 
Top
Hoshi714
view post Posted on 11/1/2013, 18:56     +1   -1




Grazie dei consigli ragazze ^_^ proverò con la mia allora (appena arriva la gonna), è in cotone ma appunto comprando online non mi rendo conto se leggera o pesante e fin dove mi potrebbe arrivare, lunga 55cm io poi non avendo uno stacco di coscia da 2 metri in teoria dovrebbe arrivarmi giusto sotto il ginocchio...mah...comunque se poi non dovesse andarci bene la petti che ho, vorrà dire che sarò costretta a prenderne una nuova... ancora <_<
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 13:00     +1   -1
Avatar

The Selfmade Rorita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,806
Reputation:
+31
Location:
Mantova

Status:


L'unico modo per provare a capire più o meno dove ti arriva la petti è misurarti con un metro da sarta, partendo ovviamente dal punto vita :)
Così confronti poi la lunghezza della gonna e capirai se la petti è lunga giusta o troppo corta/lunga ^^
 
Top
view post Posted on 16/12/2014, 18:08     +1   -1
Avatar

homemade lolita

Group:
Member
Posts:
224
Reputation:
0

Status:


Ci potrebbe andare bene.
Tieni presente ogni volta che acquisti una pettycoat che deve essere più corta di 5cm.
 
Top
5 replies since 6/1/2013, 20:43   115 views
  Share