» .:Gothic Lolita Zone:. «

Scelta dello stile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2012, 20:44     +1   -1
Avatar

crazy about loli

Group:
Member
Posts:
952
Reputation:
+7
Location:
Bosco Atro

Status:


All'ultimo Lucca ho avuto la "genialata" di vestirmi panku loli.
Il mio outfit era composto dalle cose che avevo segnalato in questo topic più una canotta rossa (per staccare da tutto il nero), collarino borchiato, borsa e capellino in tartan - stesse gradazioni di colore - e delle scarpe... un bel po' alte.
Risultato: presa "a pezzi" andavo pure bene, ma nell'insieme... Diciamo che una signora mi ha scambiato per Mary Poppins, il che è tutto dire.

Dunque sembra che il panku non faccia per me.

Da questa considerazione la domanda: quando vi siete appassionate al lolita tanto da vestirlo, vi siete buttate subito su uno stile o ne avete provati diversi prima di trovare quello vostro, che sentite veramente adatto a voi?
Ve lo chiedo perché al momento io mi sento completamente disorientata... e spero di non essere la sola che ha iniziato con un passo falso.
 
Web  Top
Shi.
view post Posted on 13/11/2012, 21:07     +1   -1




Il mio primo vestito "lolita" era un lace monster in pizzo sintetico, cortissimo e costosissimo XD.

Io sono dell'idea che almeno all'inizio si debba sperimentare parecchio, con i colori le forme le lunghezze le decorazioni..
Lo stile (sia che si parli di lolita in sè, con i canoni, sia in generale) è qualcosa che si evolve con te, quando scopri che "hei, ma questo mi sta proprio bene" oppure "pensavo che il blu fosse il mio colore, invece sto malissimo".

Per cui ti consiglio di provare ad andare di capi lolita misti a capi lolitabili adatti ai vari sottogeneri, provando colori e forme, e vedere quale pensi sia più adatto a te (:
 
Top
Sayuri.88
view post Posted on 13/11/2012, 22:43     +1   -1




Anch'io a Lucca indossavo il mio primo abito lolita e pure a me un bambino mi ha scambiata per Mary Poppins -_-" ma io ero in classic, anche mettendomi di impegno il tuo outfit lo vedo lontano anni luce da lei ò_ò Fai il confronto con gli abiti che normalmente metti tutti i giorni, magari può essere un inizio sullo stile che ti è più consono
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 13/11/2012, 23:16     +1   -1




Io amo tutti gli stili (new entry nelle preferenze il classic) :P e credo che prima di gettare la spugna dicendo "Non fa per me" perché magari l'outfit non è perfetto bisogna far pratica!

Ora tu sei ai primissimi acquisti, no? Datti tempo :) difficilmente una persona (a meno che non mastichi già di coordinazione outfit e abbia BEN CHIARA la tipica silhouette lolita) riuscirà a comporre un capolavoro al primo tentativo!

Non credo di averti vista dal vivo e non ho fatto caso se ci sono tue foto sul forum con questo outfit indossato, quindi non posso giudicare...quello che voglio dire è che se ti hanno scambiato per Mary Poppins (ehm, è una cosa NORMALISSIMA, veniamo scambiate per lei quasi OVUNQUE XD credo soprattutto le classic!!!) probabilmente è perché ancora devi "far tuo" lo stile in sé ^^

Se il panku ti piace (i singoli pezzi, almeno quelli che ho potuto vedere nell'altro topic, mi piacciono assai, la giacca con le due code lunghe dietro mi servirebbe anche, guarda un po' XD se non la postavi tu neanche mi accorgevo della sua esistenza :P) secondo me è un peccato rinunciarci per un "fallimento" iniziale! ^^

Casomai posta le tue foto quando sarai abilitata alle sezioni private almeno possiamo giudicare meglio e aiutarti! ^_^

E rilassati...perché io di gente nata imparata non ne conosco :P (io per prima: il mio primo outfit era MOLTO ita, te l'assicuro XD)
 
Top
Sayuri.88
view post Posted on 13/11/2012, 23:26     +2   +1   -1




mi sembra ovvio dichiarare ufficialmente che "sembrare Mary Poppins" è quindi un complimento e denota l'ottima riuscita dell'outfit :D
concordo con Marty :) forse serve un po' più di tempo e prove per poterlo sentire "tuo". Poi il mio è solo un semplice parere, lascio volentieri la parola alle loli più esperte ^^
 
Top
kira-83
view post Posted on 14/11/2012, 09:14     +1   -1




io sono partita con lo sweet (tendenzialmente scuro però) perchè ero affascinata dalle stampe e dagli accessori, ma col tempo ho capito che forse non fa per me e ora mi sto avvicinando di più al classic... fermo restando che il mio primo outfit sweet era parecchio triste eh! XD

Se ti piace un genere, proprio a livello estetico, io ti consiglio di seguire quello, cambiarlo solo perchè per come lo abbini tu non viene riconosciuto non ha senso, l'importante è appunto che a te piaccia... io spesso non so bene come definire i miei outfit, se più classic sweettosi o sweet classicheggianti, ma chissene, a me piace e quindi mi va bene comunque! ^^
 
Top
Abigale
view post Posted on 14/11/2012, 11:14     +1   -1




Il mio primo acquisto fu un wa/goth loli, mi esaltava tantissimo online ma una volta indossato...anche no!
Poi ho comprato per un annetto dei vestiti sweet, (il vecchio sweet, quindi comunque pacato e lineare XD): le cose non erano ancora così diffuse. i vestiti di baby erano quelli di cui trovavi più immagini, e l'idea della bambina vittoriana che mi ispiravano mi piaceva molto. Oltretutto in asta te li tiravano dietro a 6000 yen che all'epoca erano tipo 45 euro XD
Ho sempre comunque guardato il classic con occhi luminosi, appena ho preso coraggio, deciso di spendere cifre più consistenti, e comprato il mio primo MM ho deciso non avrei comprato altro che non fosse VM o MM e venduto praticamente tutto il resto!
Ciò non toglie che ogni tanto il classic mi viene a noia a morte (tipo ora) e mi lancio su gonne di Meta che sono la mia seconda passione e trovo perfette per la vita di tutti i giorni.
Due anni fa ho avuto la prima fase "gonne" e ho comprato dal nullla 5 gonne, anche ora sto attraversando una fase simile ma i prezzi sono lievitati parecchio e mi sento inibilita a comprare anche solo un fiocchettino =_= però in generale so che se mi comprassi delle gonne di meta le userei e mi piacerebbe come mi cadono!
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 14/11/2012, 11:22     +3   +1   -1




La prima cosa sensata per capire i tuoi gusti, è banalmente assecondarli ^__^
Fai delle cartelle in cui metterci immagini di quello che ti piace, immagina di avere tutto quello che vedi e immagina di combinare fra loro le cose che ti piacciono facendo proprio dei colage. Fanne 3/4... O anche più. Scegli cose che ti piacciono, non pensare a cosa penseranno delle sconosciute che non conoscono il Lolita, o anche delle loli.

La prima cosa da fare è raffinare le tue scelte, trovare la tua visione.
Una volta capito questo inizia ad acquistare i capi che senti "tuoi" e che potresti utilizzare per abbinamenti che ti piacciono.
Con il tempo cambierai gusti, per cui preparati a non essere mI soddisfatta dell'outfit perfetto XD
Ma è un buon "sintomo"! Crescere e cambiare è inevitabile per tutti, ma non è da tutti riuscire ad accettare nuovi "gusti estetici" e assecondarli.
 
Top
view post Posted on 15/11/2012, 13:24     +1   -1
Avatar

crazy about loli

Group:
Member
Posts:
952
Reputation:
+7
Location:
Bosco Atro

Status:


Ringrazio tutte voi... Ora mi sento rinfrancata! ^_^
E vi ringrazio anche per i consigli. Ho "rivisto" la mia idea di buttare (rivendere) l'intero outfit... Qualcosina terrò.
Grazie!!
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2012, 16:37     +1   -1
Avatar

homemade lolita

Group:
Member
Posts:
224
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
Fai delle cartelle in cui metterci immagini di quello che ti piace, immagina di avere tutto quello che vedi e immagina di combinare fra loro le cose che ti piacciono facendo proprio dei colage.

E' da molto che lo faccio e ti assicuro che funziona alla grande.
Anche io sono all' inizio, ma posso dire che è adesso che sto cominciando davvero in modo giusto, le mie prime cose (realizzate da me) sono obbrobbiose, e non le ho mai messe, me le immaginavo in un modo ma poi dal vivo erano diverse (stampe brutte o troppo vicine che aggredivano una delle mie due prime gonne, l' altra stampata da me aveva uno sfondo di brutto colore per la stampa che avevo scelto). Pensa che sbagliare, o realizzare qualcosa che non ci soddifa perchè non era come lo volevamo è utile, per capire molte cose, su cosa realmete ci piace e cosa no, e anche per sviluppare il buon gusto. Se non avessi fatto quegli errori non avrei mai realizzato dal vivo come fossero davvero i vestiti lolita e non avrei mai capito davvero cosa mi piace realmente e cosa è brutto messo insieme, e le cose che ho adesso infatti mi soddisfano e sono più raffinate che pacchiane.
 
Top
view post Posted on 15/11/2012, 17:24     +1   -1

homemade lolita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
361
Reputation:
+29
Location:
Le terre di Nosgoth

Status:


Anche io ho iniziato da poco, e li sto sperimentando, sono arrivata a 4 modelli per ora, che sono abbastanza diversi fra loro.
Non credo mi butterò mai TOTALMENTE su un solo stile, perchè mi piace cambiare, da ignorante, dico che non è necessario essere solo sweet o goth, se una cosa piace... piace XD, poi ovviamente, avrai maggiori capi di uno stile piuttosto che un'altro... ma questo verrà col tempo immagino (in questo parlo anche di me :P).
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2012, 17:58     +1   +1   -1
Avatar

crazy about loli

Group:
Member
Posts:
952
Reputation:
+7
Location:
Bosco Atro

Status:


CITAZIONE (Cendrillon~ @ 15/11/2012, 17:24) 
Anche io ho iniziato da poco, e li sto sperimentando, sono arrivata a 4 modelli per ora, che sono abbastanza diversi fra loro.
Non credo mi butterò mai TOTALMENTE su un solo stile, perchè mi piace cambiare, da ignorante, dico che non è necessario essere solo sweet o goth, se una cosa piace... piace XD, poi ovviamente, avrai maggiori capi di uno stile piuttosto che un'altro... ma questo verrà col tempo immagino (in questo parlo anche di me :P).

Su questo sono d'accordo... Io al momento adoro moltissimi stili (tranne lo sweet e il classic, che paradossalmente sono come mi vesto abitualmente...)
 
Web  Top
giulia~chan*
view post Posted on 15/11/2012, 20:18     +1   -1




quoto le ragazze sopra! secondo me non bisogna fissarsi su degli standard, su uno stile solo ... secondo me nella moda in generale non esistono e non devono esistere regole... ognuno è libero di vestire come vuole e cambiare ogni giorno se vuole! è proprio questa una delle cose belle del lolita! avendo molti sottostili, puoi cambiare a seconda del tuo stato d'animo XD anche io che ho cominciato da solo 1 anno, spazio dal gothic-casual-classic-country... l'unico che non mi convince molto è lo sweet, perchè pur piacendomi nn me lo vedo bene addosso... XD
 
Top
*sweet*
view post Posted on 15/11/2012, 22:51     +1   -1




È bello vestire stili diversi, ma o navighi nell'oro o ti accontenti di bodyline tutta la vita (un abito gothic a modo bl?mmmh), poiché cose che usi con lo sweet raramente userai nel gothic o nel classic!

Detto questo...ho iniziato con lo sweet, ricordo ancora il mio primo outfit *che tutto sommato era carino* xD sono rimasta allo sweet che adoro, ma sfido chiunque a indossarlo normalmente, perciò ho iniziato a comprare cose più casual tipo salopette /miniabiti di ap/ abiti con stampe più sobrie e oggi...il mio primo Juliette & Justine del quale sono entusiasta!

Secondo me bisogna valutare il proprio stile di vita e la frequenza con la quale si indossano gli abiti, o si rischia di avere cose solo da collezione!
 
Top
Billy 89__†
view post Posted on 16/11/2012, 12:02     +1   -1




Anche a me piacciono vari stili ma sto riprendendo in chiave lolita lo stile che vestivo (bene o male) prima. Quindi sto partendo avantaggiata da questo punto di vista xD Ora vesto per lo più Kuro e Gothic, ma mi piacerebbe provare in futuro anche Aristocrat o il Classic. Finchè non provi non saprai mai quale ti si addice davvero, e secondo me cambiando qualcosa di quell'outfit panku cambierai idea sullo stile u___u
 
Top
22 replies since 13/11/2012, 20:44   312 views
  Share