» .:Gothic Lolita Zone:. «

Recensione negativa di...AP!!!

« Older   Newer »
  Share  
*sweet*
view post Posted on 19/10/2012, 22:17     +1   -1




Io ho tantissimi abiti ap, anche serie recenti, e difetti non ne ho mai trovati (e sottolineo che ho studiato modellistica/confezione e quando capita vado da Luisa Via Roma a Firenze per ridere dei difetti della loro roba che arriva anche a 15000€). Io sono una "fanatica", è vero, ma di fatto tutto ciò che possiedo è perfetto. Non tutto come le aspettative tipoo la sugary per me è stata una delusione, non tanto per come è fatta *è perfetta come il resto* ma piuttosto per il fatto che sia stra quotata e ci siano serie molto più belle.

Detto questo, a me quel vestito non sembrava avesse tutti sti grandi abomini, son cose fatte in serie, 250$ che lo ha pagato sono meno dei soliti prezzi di ap. A giudicare dal modello ad occhio come costi di produzione non costerà tanto meno di appunto una sugary (si ok non è stampato ma è più lavorato), quindi se per gli standard di ap costa "poco" magari un difettino lo passano xD
 
Top
lakat
view post Posted on 19/10/2012, 22:49     +3   +1   -1




scusa se mi ripeto... dici che costa poco a 300$? 250$ senza spedizioni?!?
non mi pare! non è una di quelle stampe superquotate dove un po' di selfscramming ci può anche stare, è un capo base AP e per molto meno da un lavoro di una sartina pretenderei l'eccellenza!

ho abiti di brand, per cui so di cosa sto parlando, e sinceramente anche se non sono "un addetta ai lavori" ogni tanto vedo certi strafalcioni su abiti di brand da fare accapponare la pelle!
dai, ok il prestigio e lo status che da una brand, ma non è vero che è sempre tutto perfetto e tutto bello. non a certi prezzi, almeno!
(ad un vm ho dovuto stringere le cuciture dei bottoni come l'ho ricevuto... e per quello che l'ho pagato pure a me son girate le scatole!)
 
Top
*sweet*
view post Posted on 20/10/2012, 04:07     +1   +1   -1




Ovviamente non son pochi, ma si parla di ap, dove più che altro paghi il nome. Essendo fatti in serie, e quell'abito rientra nella loro "fascia bassa", magari non si preoccupano molto di un nastrino di un cm più lungo xD a me sta ragazza è sembrata volutamente troppo puntigliosa, e come diceva la ragazza che mi ha passato il link, pare che sia fatto apposta per dire "ehi le brand fan cagare, guarda che roba bella trovo su ebay" (l'autrice della recensione ha dato buoni voti a roba molto peggiore)
 
Top
=Violet=
view post Posted on 20/10/2012, 08:42     +1   -1




Dipende dalle aspettative, magari si aspettava che gli abiti di ebay fossero bruttissimi e invece è stata soddisfatta. In questo caso no, in parte a buon ragione... in parte ci calca un pò la mano, ma alla fine è lei che ha speso 250$ per un'abito che non vale tanto di fatto, solo che noi, dall'esterno e in maniera più oggettiva, possiamo essere più o meno d'accordo con le sue critiche... Anche se le critiche a volte barcollano un pò (e con il fatto di scucire e ricucire i bottoni mi riferisco a quelli delle spalline, non quelli davanti che possono essere anche decentrati, ma quelli di dietro, che sono fatti in maniera standard, non per adeguarsi al corpo di una persona piuttosto che di un'altra - che poi, apparte gli scherzi, le calza bene.. stessa cosa per la critica alle petty interna) sono comunque lecite da parte di una persona che ha speso tutti quei soldi (pochi o tanti dipende dalla persona) per un abito che comunque pone dei dubbi sulla qualità, mentre ci si aspetta che un abito che costi quanto quello rispetti dei canoni di qualità molto più elevati... uno dei motivi per cui MmM è conosciuta come brand che è tutto fumo e niente arrosto, ma alla fine la gente continua a comprarla perchè è MmM.. con questo non voglio dire che dobbiamo star zitte se la brand fa sole e non ci piacciono... Ma a volte, secondo me, alcune brand sono un pò dei miti, che andrebbero sfatati come in questo caso.. non dico ora che le brand fanno schifo, ma sono comunque abiti fatti in fabbrica e in serie e le aspettative NOME-QUALITA' sono sopravvalutate
 
Top
view post Posted on 20/10/2012, 09:31     +5   +1   -1

bambolina killer

Group:
.:Prefetti:.
Posts:
4,593
Reputation:
+33
Location:
from Hell

Status:


CITAZIONE (*sweet* @ 20/10/2012, 05:07) 
Ovviamente non son pochi, ma si parla di ap, dove più che altro paghi il nome. Essendo fatti in serie, e quell'abito rientra nella loro "fascia bassa", magari non si preoccupano molto di un nastrino di un cm più lungo xD a me sta ragazza è sembrata volutamente troppo puntigliosa, e come diceva la ragazza che mi ha passato il link, pare che sia fatto apposta per dire "ehi le brand fan cagare, guarda che roba bella trovo su ebay" (l'autrice della recensione ha dato buoni voti a roba molto peggiore)

Come già è stato ripetuto più volte, la questione non è la qualità in senso assoluto ma la qualità in rapporto al prezzo... se vado in un negozio normale e spendo 200 euro per un vestito mi aspetto che sia ben rifinito, se devo comprare un capo con bottoni e applicazioni attaccati in modo posticcio vado da H&M, ci spendo un decimo e sono contenta. Non vedo perché per gli abiti lolita non si debbano usare gli stessi parametri di giudizio. Capisco l'attaccamento "affettivo" a una brand, ma non per questo si può diventare ciechi di fronte a difetti così palesi anche all'occhio più inesperto... ci vuole anche un minimo di obiettività.
Poi per me va anche bene il fatto di spendere 10 volte il valore materiale di un abito solo per il nome della brand e per lo status symbol, lo trovo più che legittimo, anche il marketing ha il suo valore monetario, ma allora bisogna essere onesti con se stessi e con gli altri... c'è gente che parla della qualità dei capi di brand come se fossero filati a mano dai folletti del bosco... poi ci si stupisce se la ragazza della recensione avesse chissà quali aspettative.
E comunque credo che attaccarla in massa fino a spingerla a cancellarsi dal lj solo per aver espresso un giudizio, peraltro ben motivato, sia un atto di bullismo e di stupidità. Detto questo passo e chiudo :P
 
Top
lolitavelenosa
view post Posted on 20/10/2012, 11:09     +1   -1




bana sama for president XD

la penso esattamente come te :)

(fermo restando che la qualità generale degli abiti brand è sicuramente buona, specie se paragonata alla qualità di abiti che si vendono nei negozi)
 
Top
LaContessaLygeia
view post Posted on 20/10/2012, 13:31     +1   +1   -1




CITAZIONE (*sweet* @ 20/10/2012, 05:07) 
Ovviamente non son pochi, ma si parla di ap, dove più che altro paghi il nome. Essendo fatti in serie, e quell'abito rientra nella loro "fascia bassa", magari non si preoccupano molto di un nastrino di un cm più lungo xD a me sta ragazza è sembrata volutamente troppo puntigliosa, e come diceva la ragazza che mi ha passato il link, pare che sia fatto apposta per dire "ehi le brand fan cagare, guarda che roba bella trovo su ebay" (l'autrice della recensione ha dato buoni voti a roba molto peggiore)

Beh guarda ti faccio un esempio... io sto per comprare un Corsetto da Alige, e qualche giorno fa mi sono arrivate delle cinture alte in pelle da Ebay... la cintura è leggerina, i materiali scarsini ed è solo estetica, non è che stringa anche se ha una forma a corsetto... ma il mio feedback è stato positivissimo, perchè la cintura costava cinque euro.

Se il corsetto che mi farà Alige fosse leggerino, solo estetico e con materiali scarsini non darei certo un parere positivo, ma perchè lo pagherò $cifrone. E per $cifrone un lavoro deve essere perfetto!

Questo per dire che secondo me valutare benissimo un capo di media qualità pagato $cifretta e valutare male un capo di qualità molto migliore ma pagato $cifrona ci sta tutto, semplicemente perchè il divario di prezzo dovrebbe essere proporzionato al divario di qualità. Contando poi sopratutto come viene osannata AP nel nostro ambiente.

Alla fine il ragionamento "Oh se devo spender $cifrone per ricevere abiti coi fiocchi sfilacciati e i bottoni da cambiare a sto punto spendo meno e mi accontento" secondo me ci sta, dipende uno che valore da al lolita. Io da sarta una roba del genere a quel prezzo l'avrei insultata pure in modo peggiore, sopratutto contando che è un capo Basic che più basic non si può e che a livello estetico non mi pare si scosti più di tanto dal BL di buona qualità...
 
Top
=Violet=
view post Posted on 20/10/2012, 13:44     +1   -1




CITAZIONE (LaContessaLygeia @ 20/10/2012, 14:31) 
Basic che più basic non si può e che a livello estetico non mi pare si scosti più di tanto dal BL di buona qualità...

confermo... anzi, io un fiocco orbo come quello con BL non l'ho mai visto.. e neanche di quel materiale! E' quella la cosa assurda!

Edited by =Violet= - 20/10/2012, 15:50
 
Top
view post Posted on 20/10/2012, 14:29     +1   +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
2,265
Reputation:
+46

Status:


Io non ho abiti di brand, ne conosco personalmente qualcuno che li abbia, quindi non ho idea di come sia la qualità reale, ma come dicevo nell'altro thread , visti i prezzi e la fama favolesca che avvolge le brands, me li immaginavo perfetti, qualcosa che indossato ti faccia sentire una vera principessa.

Quindi condivido la delusione della ragazza, per un vestito 300$ ci si aspetterebbe un lavoro più preciso.

Io mi trovo sempre a borbottare infastidita su qualche dettaglio quando mi arrivano i pacchetti di F+F, ma mi dico: Cosa puoi pretendere da una sartoria cinese? Non è mica un vestito di brand preso a Tokyo!, e borbottando borbottando prendo ago e filo e sistemo il dettaglio che non mi soddisfa.
Scoprire che alla fine con un abito strafamoso mi ritroverei a borbottare comunque per il triplo del prezzo è molto sconfortante! :ç_ç:
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 20/10/2012, 20:25     +1   +1   -1




CITAZIONE (*sweet* @ 19/10/2012, 23:17) 
Io ho tantissimi abiti ap, anche serie recenti, e difetti non ne ho mai trovati (e sottolineo che ho studiato modellistica/confezione e quando capita vado da Luisa Via Roma a Firenze per ridere dei difetti della loro roba che arriva anche a 15000€). Io sono una "fanatica", è vero, ma di fatto tutto ciò che possiedo è perfetto. Non tutto come le aspettative tipoo la sugary per me è stata una delusione, non tanto per come è fatta *è perfetta come il resto* ma piuttosto per il fatto che sia stra quotata e ci siano serie molto più belle.

Detto questo, a me quel vestito non sembrava avesse tutti sti grandi abomini, son cose fatte in serie, 250$ che lo ha pagato sono meno dei soliti prezzi di ap. A giudicare dal modello ad occhio come costi di produzione non costerà tanto meno di appunto una sugary (si ok non è stampato ma è più lavorato), quindi se per gli standard di ap costa "poco" magari un difettino lo passano xD

(rispondo a te ma perchè ne capisci di confezione, non prenderla sul personale XD)

proprio perchè lo standard Angelic Pretty su moltissimi altri vestiti è più alto (tu mi confermi essere così), non puoi (tu "AP") vendere un vestito di "primo prezzo" con standard più bassi del resto della collezione °_°' a prescindere da quanto costi ad ap produrlo, se costa di meno è perchè magari non ha stampe o accessori particolarmente ricercati (bottoni e pizzi non personalizzati ad esempio), ma non perchè non fanno le rifiniture ai fiocchi.

esempio pratico: sei abituata a comperare da AP abiti che abbiano stampe morbide (intendo a livello di handfeel), esce una nuova serie allo stesso prezzo di quella precedente ma una volta arrivata a casa scopri che la stampa in realtà è una patacca di plastica termoadesivata.
ovviamente sul sito dalle foto non si notava, e non sono nemmeno tenuti a dirtelo nella descrizione! tu ti sei fidata del loro "standard qualitativo" solito...
quella ragazza non ha mai comperato da AP prima, e probabilmente avrà visto e toccato la qualità degli abiti che possiedi anche tu e avrà pensato che l'abito, pur semplice che sia, era di suo gusto.

tutto qui ^^ non so se si era capito il mio discorso dal primo post: non dico che AP faccia schifezze o che abbia standard bassi, perchè non è così, ma che QUEL capo è al di sotto degli standard...e quindi per me sono nel torto.
Per me dovrebbero curare più uniformemente la loro collezione, e non solo le serie uberfighe che escono a +300$...
 
Top
*sweet*
view post Posted on 20/10/2012, 21:56     +1   -1




Hai senz'altro ragione, scoccia pagare un abito così tanto e trovarsi cose al di sotto dell'aspettativa! Però ecco, lo avessi ricevuto io, avrei pareggiato il fiocco e via. Si ok son 250$, sono tanti? Si, ma non così tanti da rompere per un fiocchetto, imho.
 
Top
Shi.
view post Posted on 21/10/2012, 07:38     +5   +1   -1




Bisogna capire una cosa: d'accordo, il lolita costa. Una marca è una marca, che sia AP o.. chessò, Prada (esempio random)?

Però, se io acquisto un vestito, che concretamente costa 250$, la qualità dovrà essere ciò che giustifica il prezzo.

Poco importa poi se è lolita e la media dei prezzi è quella, rimangono 250$ (ossia la cifra che io ho a disposizione PER VIVERE un mese). Non diventano pochi solo perchè è la normalità, rimane una normalità costosa.

Secondo me è fondamentale non adagiarsi sul pensiero generalizzato "eh ma lo sai che paghi la marca", perchè pur essendo occidentali e quindi magari meno rilevanti, siamo clienti.

Come clienti STA A NOI accettare di pagare 250$ per un abito con dei difetti (grandi o piccoli che siano, eh) oppure pretendere la perfezione possibile nella fascia di prezzo.

Se lasciamo correre, allora sì che ci ritroveremo a pagare solo il nome, anzichè la qualità.
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 21/10/2012, 16:19     +2   +1   -1




Il problema è che se questo fosse accaduto a una giapponese NON si sarebbe mai sognata di fare una review negativa, perchè da loro è considerato un INSULTO nei confronti della brand!

Quindi, siccome per le brand giapponesi siamo l'ultima ruota del carro e tenendo conto che la loro clientela locale è più che fedele, se una ragazza americana si lamenta di un loro prodotto pensate che farà qualcosa per rimediare? Non credo :P

Senza contare la politica sui resi: definirla severa è dire poco! "I prodotti di AP sono venduti così come sono, non accettiamo restituzioni o cancellazioni pena ban dalle vendite e "multa" non rimborsabile del 50% del valore". Meco....:D

Detto questo, io ho tantissimi capi di questa brand, tutti splendidi, mai avuto un problema che fosse uno, però c'è da dire che compro tutto usato, per cui anche se ricevessi una gonna con un piccolo difetto, avendola pagata meno della metà (e praticamente NUOVA) me ne fregherei XD ma questa ragazza ha speso uno stonfo di soldi per un abito che, se avesse agito con meno impulsività, avrebbe pagato "du spizzi" usato :P

Anche per esperienza personale, MAI comprare pezzi basic (jsk e gonne, le camicie sono ok!) A prezzo pieno perchè, pur essendo la qualità alta, non valgono così tanti soldi e se provi a venderli, difficilmente riuscirai a rientrarci con le spese :/

A meno che non siano lucky packs quindi meglio buttarsi su pezzi stampati e/o con tagli molto particolari.

Di certo però AP sta sguazzando nel suo "periodo d'oro" e vive anche un po' di rendita...solo così mi spiegherei questa mancanza di controlli sulla qualità!

(Scusate per gli errori di battitura, ero dall'iPhone ><)

Edited by *MartyInTehSkyWithUnicorns* - 21/10/2012, 20:37
 
Top
*sweet*
view post Posted on 21/10/2012, 18:03     +1   -1




Quoto pure gli spazi tra le parole.
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 21/10/2012, 19:50     +1   -1




E aggiungo una cosa sola...per quanto riguarda i capi "basic" era sottinteso solo quelli di Baby e AP, perché già parlando di Mary Magdalene o di altre brand che non usano molto stampe custom il discorso cambia e parecchio :P

Con Moitié il discorso è un po' diverso: sintetico=/=cattiva qualità, ve lo posso assicurare ;) va però detto che le stampe non brillano di certo per fantasia, sono quasi preferibili i modelli "lisci", magari quelli fatti con stoffe molto pregiate, ad esempio i damascati *.*....

Comunque, il discorso della fantasia si applica perfettamente anche per AP....XD

Mi sa che tra tutti hanno esaurito le idee XD
 
Top
29 replies since 19/10/2012, 12:38   377 views
  Share