» .:Gothic Lolita Zone:. «

Vestire lolita nelle fiere

« Older   Newer »
  Share  
Charlotte Rainbow
view post Posted on 2/8/2012, 10:52     +1   -1




io ammetto che non posso vestirmi quotidianamente lolita per i seguenti motivi: per andare all università devo essere comoda per correre di qua e di la alle lezioni, LA GENTE IN ITALIA E' DI MENTALITA' CHIUSA U.U, e sopratutto d estate io che soffro il caldo sono solitmente casual (ammetto amo la moda skate e retrò, dunque in base alla giornata mi vesto cm preferisco)

io principalmente vesto lolita per fiere e per shooting a tema perchè ottengo delle grandi soddisfazioni da persone che se intendono o che semplicemente apprezzano, e ti fanno sentire unica vero?

poi ovviamente mi piace molto vestire lolita anche magari per uscire con il mio ragazzo, giusto per darmi la soddisfazione e il piacere di essere veramente diversi e particolari da tutti gli altri ^^
ammetto che per i posti che vado con amici e amiche (concerti, festival, particolari eventi) non vesto lolita perchè almeno secondo me non è il luogo adatto.

per concludere io amo vari stili di abbigliamento, e non mi piace focalizzarmi solo su uno, lo ritengo alquanto riduttivo.
sono sempre stata di mentalità aperta su molte cose cm sull abbigliamento, e cmq si amo lo stile lolita cm altri stili, e finchè fisico e età me lo permettono mi vestirò così quando avrò voglia, perchè ciò che conta è sentirsi bene :)
 
Top
view post Posted on 24/8/2012, 00:27     +1   -1
Avatar

crazy about loli

Group:
Member
Posts:
952
Reputation:
+7
Location:
Bosco Atro

Status:


Personalmente non m'interessa di scandalizzare la gente: sono andata in giro per la mia città con i paraorecchie quando ancora non andavano di moda e con un cappello con le orecchie da coniglio preso a Lucca, quindi possono dire quello che vogliono.

E' vero però che se ti vesti "vagamente" gothic lolita ti guardano male e ti dicono "Carnevale - o Halloween - è passato da un pezzo". Con lo sweet non succede, anzi, è particolarmente apprezzato, ma una volta che ho provato a mettermi un collarino le mie amiche mi hanno guardato stranite chiedendomi che senso aveva essermi messa una giarrettiera (!) al collo.

Detto questo per capire la città in cui vivo, io penso che vestire lolita a una fiera non sia poi un "tradimento". Certo, c'è chi lo fa per assomigliare a un cosplay (stanno aumentando i personaggi lolita nelle serie), ma anche chi lo fa per mostrare tutta la sua convinzione su questo stile. Probabilmente nella propria città a questa persona le è vietato vestirsi lolita dalla mentalità grezza o semplicemente stupida degli altri, o il lavoro che fa che la porta a contatto con clienti che non è il caso di stupire o irritare (di solito sono queste le manifestazioni degli altri).
Non è una dimostrazione di non credere nel proprio stile, ma semplicemente una scelta fatta per quieto vivere.
 
Web  Top
Sayuri.88
view post Posted on 24/8/2012, 11:09     +1   -1




oh mio dio ho le lacrime agli occhi quasi dopo aver letto della "giarrettiera" :XDD: ahahhahahah! a me quando metto i collarini mi chiedono sempre dov'è il guinzaglio -___-" anche nel mio piccolo paese in ogni caso non potrei vestire loli, le occasioni quindi non sono poi molte. L'anno prossimo mi trasferirò a Venezia, lì mi sentirò più a mio agio (tra turiste 60enni vestite con mini abiti rosa fluo e simili, io passerò inosservata praticamente). Nel frattempo ben vengano le fiere :)
 
Top
Hoshi714
view post Posted on 25/8/2012, 11:25     +1   -1




CITAZIONE
anche nel mio piccolo paese in ogni caso non potrei vestire loli, le occasioni quindi non sono poi molte

Idem! In una piccola città di mentalità chiusa poi anche volendo la gente ti guarda nemmeno fossi un alieno venuto ad invadere il mondo, io ci ho provato in diverse occasioni, pasqua e non vi dico i commenti al ristorante "uhh l'uovo di pasqua!" e altre cose sulla carta delle uova, però ho anche ricevuto qualche commento alle mamme dei bimbi del tipo " ma che carina tutta rosa e fiocchetti" e nelle altre occasioni "carnevale è finito" oppure "hanno chiuso i manicomi hanno lasciato a spasso i matti?" in quel caso rispondo a secondo dell'uomore e della persona che ho davanti "ma che siamo in mezzo ai bolscevichi?" ma rispondere serve a poco il più delle volte li ignoro. Allora che nelle fiere invece nessuno ti dice nulla, insomma uno alla fine si sente più a suo agio. Anche se non dovrebbe essere cosi solo nelle fiere.
 
Top
Mari :3
view post Posted on 13/11/2013, 23:37     +1   -1




Purtroppo bisogna rassegnarsi, e andare avanti >___< Come diceva dante "non ti curar di loro, ma guarda e passa" xD Ci sarà sempre (per fortuna!) la persona più aperta di mente che elogerà uno stile carino ed originale, ma per quella restante - e larga - fetta di maleducati non c'è nulla da fare, a mio parere. Sono un po' pessimista, ma vivo in un paese dove se ti colori i capelli sei satanista, o quasi XD
 
Top
Lilamy
view post Posted on 14/11/2013, 14:21     +1   -1




Non amo quel genere di fiere perché non mi interessano molto fumetti e cosplay. Ci andrei magari per curiosità una volta o due per accompagnare qualche amico appassionato.
Da quello che mi dicono sono posti decisamente "nerd" e non faccio fatica a crederlo. Il nerd non è del tutto negativo.
Secondo me andare in posti dove il Lolita può essere accettato più facilmente non è una cattiva idea, anche se è un po' un ripiego.
Per quanto toste e decise, alla fine girare per posti "normali" con un abbigliamento insolito può anche diventare pesante e frustrante o far sentire molto soli o sempre all'erta e troppo self-conscious. Insomma se esco in Lolita per fare la spesa sto cmq uscendo a fare la spesa, non sto uscendo a fare la spesa per avere una scusa per vestirmi Lolita. almeno credo che si ragioni così.
Alla fine siamo tutti umani e come umani ci piace anche avere intorno la nostra tribe, di qualunque tribe si tratti. Lo fanno tutti.
Quindi bene le fiere cosplay se fanno sentire più a proprio agio, ma sarebbe ancora meglio creare eventi e ritrovi specifici e anche abbastanza aperti.
 
Top
Mari :3
view post Posted on 14/11/2013, 21:16     +1   +1   -1




Concordo appieno, un raduno è sempre la cosa migliore :wub: Sebbene non abbia ancora mai partecipato ad un meet lolita, credo che la sensazione di incontrare ragazze con la stessa passione sia impagabile rispetto all'ambiente di una fiera dove, seppur in modo 'protetto' dalle maldicenze altrui, si è quasi sempre da sole o in poche ad esprimersi attraverso questa moda, essendo tutti in cosplay. :rolleyes: Beh, in fondo il mondo è bello perché vario :^____^:
 
Top
Lilamy
view post Posted on 16/11/2013, 00:57     +1   -1




Per esperienza personale (non con il Lolita) mi sento di dire che a volte è bello potersi rilassare e non essere sempre the-stick-in-the-mud, perchè se no rischia di diventare solo quello e ci si perde gran parte del bello.
 
Top
Sugar Rose
view post Posted on 16/11/2013, 16:36     +1   +1   -1




Io mi sento abbastanza "solo" in lolita. Alla fine son sempre l'unico ad indossarlo quando usciamo e mi sembra di esser un po fuori contesto,alcune volte...ma poi-> WHO CARES.
Alla fine è solo una moda esagerata, sia da soli che in compagnia verremo comunque guardati come freaks, quindi sticavoli.

Bisognerebbe indossare ciò che ci piace e farlo con sicurezza e orgoglio. Sarà per questo che spesso vien detto che me la tiro o roba così.
Bisogna ovviamente costruire su un armatura per poter andare in giro tranquillamente in lolita, bisogna vestirlo a testa alta e non far vedere di essere intimiditi dal resto del mondo.
Basta mpò fare le vittime, è solo una moda e siamo in un Paese in cui ogni individuo è libero di vestire come crede.

Ovviamente questo è il mio pensiero e non è che voglio costringer qualcuno ad agire in modo diverso, ne tantomeno "guardo male" le ragazze che si comportano diversamente e che preferiscono vestirlo in ambienti più tranquilli e friendly.

Vestire lolita in fiera è sicuramente un buon inizio e credo che in quelle occasioni si potrebbe azzardare anche un po di più con accessori e pettinature.
Io stesso vorrei provare a metter su outfit un po più scenografici per le fiere future
 
Top
Lyedel
view post Posted on 16/11/2013, 20:17     +1   -1




Io onestamente non ho mai ricevuto grida di scherno, ovviamente alle fiere magari metto qualcosa di più OTT ma mi fermo lì. Credo che sia ok indossarlo alle fiere visto che sono un evento come un altro. Per me il lolita da solo è la mia armatura, come molte mi sento più sicura e tranquilla con il lolita addosso.
 
Top
Lilamy
view post Posted on 17/11/2013, 01:58     +1   +1   -1




Ma infatti non sempre si ricevono grida di scherno. Credo che il senso originario del thread fosse quello di trovarsi in posti meno alieni al Lolita, così, anche solo per rilassarsi un attimo, visto che alla fine si tratta di uno stile di abbigliamento, tutti si vestono ma non tutti sono continuamente osservati, giudicati o considerati solo per l'abbigliamento, a meno che non lo facciano apposta. Molti si vestono e poi escono, si dimenticano di quello che hanno addosso e semplicemente vivono.
Che sia il Lolita o altro, un abbigliamento fuori dai canoni ti mette sempre in una condizione di separazione. A volte va bene, a volte no.
A volte semplicemente si vuole stare con altre persone in modo rilassato e non essere solo quell'argomento, pur vestendo uno stile insolito.
Dipende anche sicuramente da chi si frequenta.
 
Top
Mari :3
view post Posted on 17/11/2013, 10:22     +1   -1




CITAZIONE
Alla fine è solo una moda esagerata, sia da soli che in compagnia verremo comunque guardati come freaks, quindi sticavoli.

Bisognerebbe indossare ciò che ci piace e farlo con sicurezza e orgoglio.

Sono perfettamente d'accordo con te! :clapclap:
 
Top
41 replies since 6/7/2012, 16:17   876 views
  Share