» .:Gothic Lolita Zone:. «

Singer 319M

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/5/2012, 01:14     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
2,254
Reputation:
+46

Status:


Buondì fanciulle,
Sono alla disperata ricerca di aiuto per trovare le istruzioni della macchina da cucire che mia madre ha lasciato a me e a mia sorella e mi serve anche aiuto per capire cosa sono gli accessori in mio possesso e a imparare a usarli.

Inoltre mentre facevo le foto mi sono resa conto con orrore che è partita la cinghia del volantino... :hasp: Qualcuna sa dove posso trovarne una nuova? :ç_ç:

Il modello è 319M, fra quello che ricordo non manca nulla negli accessori a parte il pennellino e l'olio singer.

I dischi per ricamare so cosa sono ma non ricordo bene come si usano (c'era da smanettare con le levette in alto...).

Chiedo venia per polvere e sporcizia... cercherò di occuparmene appena possibile.. :ph34r:



img1586ww

img1587ck

img1588t

img1590xt

img1591j

img1592v

img1593yf

img1594pg

img1596gv
 
Top
marichan
view post Posted on 19/5/2012, 22:47     +1   -1




vedo un piedino per orlo arrotolato, un piedino arricciatore (quello gigante), quello meno grande potrebbe essere uno zigzagger...

hai provato a guardare qua?
www.ornato.it/?page_id=375
lei ce l'ha e puoi chiederle il manuale in inglese, sicuramente saprà aiutarti...
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 03:18     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
2,254
Reputation:
+46

Status:


Grazie Marichan, le mando subito un messaggio. :kao: :

Nel frattempo ho trovato le istruzioni di un modello simile la 319k e frugando in giro ho ritrovato anche altri due piedini che venivano nominati nel suddetto manuale, scoprendo con orrore che me ne manca un terzo... (uno dei piedini cerniera)

Ho parlato con il centro assistenza singer e mi hanno proposto l'acquisto di una cinghia elastica 'multi-modello' , dicendomi che comunque trovare i pezzi originali è impossibile.
Ho trovato anche un inserzione interessante su ebay di un oggetto indistinguibile dalla cinghia originale, ma è più costoso e ci vuole un mese per farlo arrivare :/


Non ricordo se lo avevo già scritto, ma servirebbe anche un trasformatore 150-165 / 220 , dato che il trasformatore di cui dispongo adesso ricorda un qualche dispositivo per l'elettroshock... :hasp:
Il signore del centro assistenza mi ha proposto di sostituire il motore ma gli ho detto che non se ne parla... E' una macchina d'epoca, meno pezzi cambio meglio si conserverà! :grr: :

Il piedino grande è effettivamente un piedino arricciatore
Quello un pò più piccolo è ancora non ben identificato...
Potrebbe essere uno zigzagger come dici tu, oppure un piedino per fare orlini astrusi, ma in ogni caso non credo sia adoperabile senza istruzioni che spieghino come mettere la stoffa :/

La maggior parte dei miei piedini sembra far parte della dotazione standard, quindi a meno che mia madre non lo abbia acquistato a parte, dovrei capire cos'è una volta trovato il manuale di istruzioni giusto :applaus:
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 10:03     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
2,254
Reputation:
+46

Status:


WIIII! adesso ho le istruzioni!!! :kao: :
Spero di riscire a sistemarla e a imparare a usarla! fà davvero un botto di cose rispetto alla mia insulsa moderna toyota :applaus: :kao: :
 
Top
view post Posted on 26/5/2012, 01:35     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
2,254
Reputation:
+46

Status:


Aggiornamento:

La macchina è stata pulita e saturata d'olio.
La cinghia del motore sostituita con una semi-universare elastica.
Durante la pulizia sono stati scoperti danni ai fili elettrici, danni che sono peggiorati dopo un tentativo di riparazione...
A questo punto visto che la macchina necessitava comunque di un trasformatore, che l'interruttore della lampada funzionava male e che il tecnico Singer (personcina molto ansiosa e ansiogena) contattato telefonicamente, continuava a dire che la ,macchina era pericolosa e non a norma, ho proceduto alla sostituzione del motore e alla rimozione della lampada.
Per ultimo ho fatto stampare e rilegare il manuale in un 'comodo' formato elenco telefonico xD

Adesso la macchina è perfettamente funzionante e a norma di legge (per la serenità del tecnico che vede necrologi in giro..) e io non vedo l'ora di imparare a usarla!
La prossima volta che acquisterò tessuti, prendero anche un metro di un tessuto chiaro economico per fare i miei esercizi ^___^

Grazie dell'aiuto! :kao: :

Ps: sono molto orgogliosa, perchè ho eseguito tutte le riparazioni di mio pugno ^^
 
Top
marichan
view post Posted on 25/7/2012, 20:38     +1   -1




arrivo un po' tardi ma...complimenti!!!
sicuramente è un'ottima macchina e cucirà bene! sarà divertente usare tutti quei piedini! :)
 
Top
orazia topazia
icon14  view post Posted on 1/3/2013, 10:47     +1   -1




ciao, questa è la mia prima volta su questo forum, a parte il messaggio di presentazione.
Ti scrivo perchè anche io, anzi mamma, ha una macchina da cucire come la tua, ma non funziona il motore (almeno così dice lei), mi spieghi bene cosa hai fatto tu per mettere in funzione il motore? ci vuole l'alternatore di cui parlavi? Se sì puoi dirmi dove lo hai trovato? Scusa se posso sembrare esagerata con tutte queste domande, ma a casa sono l'unica appassionata di cucito e mi piacerebbe davvero tanto poter tornare ad usare quella bellissima macchina. Grazie mille in anticipo. :eh?:
 
Top
view post Posted on 8/7/2014, 11:02     +1   -1




ho una macchina singer 319 m ho bisogno degli aghi che sono piu corti di quelli standar sono facebook
 
Top
view post Posted on 10/7/2014, 01:27     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
2,254
Reputation:
+46

Status:


Allora...
Alla fine il motore l'ho sostituito, acquistandolo da un tecnico autorizzato Singer (ho sostituito anche la cinghia), purtroppo quest'operazione ha reso inutilizzabile la lampada originale.
C'era un modo per connettere il tutto, ma il tecnico mi ha detto che non sarebbe più stato a norma e che lui poteva dirmi come fare, ma non farlo lui.... Quindi ho lasciato perdere e ho acquistato una lampada da attaccare al tavolo, con la quale non mi trovo molto bene, quindi ci sto ancora studiando.

Per gli aghi o eventuali altri pezzi originali bisogna guardare su ebay dagli stati uniti. Altri pezzi 'compatibili' si trovano sempre su ebay.
 
Top
8 replies since 11/5/2012, 01:14   1664 views
  Share