» .:Gothic Lolita Zone:. «

petizione su locandina film

« Older   Newer »
  Share  
lolitavelenosa
view post Posted on 14/2/2012, 10:43     +1   -1




dabbe penso proprio sia cosi... mettere in circolo la locandina è super deleterio!

proprio ieri sera un tipo mi ha contattato su fb invitandomi a certi giochetti che fa lui con adulti vestiti da bambini...e non mi era mai accaduto... proprio ieri sera..è un caso?? :(


(e io non ho amici feticisti o simili su fb, gli unici maschi che ho sono fidanzati/amici di lolite o conoscenti )


altra cosa: noi conosciamo a menadito AP ma nessun altro lo riconoscerebbe XD è molto piu facile che qualcuno riconosca un tailleur chanel piuttosto che un Ap... tra l'altro fotografato da lontano ;)
 
Top
view post Posted on 14/2/2012, 12:16     +2   +1   -1

bambolina killer

Group:
.:Prefetti:.
Posts:
4,593
Reputation:
+33
Location:
from Hell

Status:


Avevo fatto lo stesso pensiero, secondo me se non fosse stato per la locandina quel documentario l'avrebbero visto in due (il regista e il cameraman). Ormai il danno è fatto, essendo già la locandina in circolazione, e, mi dispiace dirlo, abbiamo contribuito anche noi, perché in questo modo ha avuto molta più visibilità di quella che avrebbe avuto altrimenti.
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 14/2/2012, 15:58     +3   +1   -1




A me non importa nulla del fatto che gente estranea non associ strettamente Ap alla locandina, sono più infastidita che NOI che comperiamo Ap e abbiamo riconosciuto la locandina siamo trattate proprio "male".
Un Brand deve curarsi del suo parco clienti e se io (esempio) che sono megafan di Ap vedo la locandina, sarei imbuca lira che Ap non abbia fatto nulla ma che anzi sfrutti l'accaduto per marketing (e ci sta) ma senza recriminare la scelta assurda e infelice di usare un'immagine fuori contesto che ritrae una loro creazione.

Poi il fatto che circoli o meno, siamo su internet, un'immagine non la puoi fermare, puoi però informare chi conosci che la suddetta è sbagliata, farla diventare uno spunto per informare.
Non penso che auto-censurandoci la disinformazione venga contrastata...

LOL imbucata lira è opera dell'autocorrezione... Incavolata nera.
 
Top
Victory Rose
view post Posted on 14/2/2012, 19:43     +1   -1




CITAZIONE (Contessina Carmilla @ 13/2/2012, 18:44) 
ma dubito che Maki e Asuka si preoccupino particolarmente di un documentario olandese.

è esattamente questo il punto. secondo me per i giappi, preoccuparsi di un documentario in Olanda è un po' come preoccuparsi di cosa pensano di loro *scusate il termine* nel Granducato di Culonia XD
non hanno mai mosso un dito per la questione delle repliche, nemmeno quando avrebbe potuto realmente danneggiarli (cioè quelle uscite quando gli originali erano ancora in stock) e forse non si muoveranno nemmeno per questo... (io ovviamente spero nel contrario).
non so se AP lo stia sfruttando come "pubblicità", a me pare proprio che stiano bellamente ignorando il tutto, e basta. così come ignorano il 95% di quello che succede al di fuori dei loro 15 negozi in Giappone, che vendono e stravendono.
è squallido ma non vedo altra spiegazione...

CITAZIONE
C'est votre point de vue ! Il a le sien, nous avons tous le nôtre... Mais cela n'a rien à voir avec Angelic Pretty... Si vous voulez continuer cette conversation, n'hésitez pas à nous écrire en MP : shopping-AT-angelicprettyparis-DOT-com

wooow AP... davvero mi auguro che sia solo Dominique (o chi per lui) a pensarla così =_=...
ancora non so se li "boicotterò", ma devo ammettere che questa cosa mi frena tantissimo dal dargli soldi <_<
 
Top
MaryGothicLady
view post Posted on 14/2/2012, 22:17     +1   -1




Tutto questo è veramente squallido! :(
Quoto Victory Rose
 
Top
Kiara Valentine
view post Posted on 14/2/2012, 22:59     +8   +1   -1




...non è il discorso dle documentario e di quello di cui parla, non mi importano le scuse del regista, una locandina è come una pubblicità, è UN SIMBOLO, spesso ci ricordiamo solo dello spot e non di quello che reclamizza, qui è uguale, E' VERGOGNOSO perchè la locandina dice "tutti gli uomini sono pedofili?" e mostra non una bambina, ma una LOLITA.
E' inequivocabile.
Ripeto, poi può dire che le lolite sono tutte persone intelligentissime, bellissime, dee divine venute da un'altro pianeta o parlare di gattini, non importa, chi ha studiato un minimo di marketing e pubblicità LO SA, la gente non riflette su quello che vede, passa meno di un nanosecondo (quando va bene) a farsi domande sulla marea di immagini che lo assalgono ogni giorno, e il messaggio che arriva in quel nanosecondo è quello, ed è profondamente sbagliato e offensivo nei nostri confronti.

Ok, era meglio se non ne parlavamo, e non vesto nemmeno spesso sweet (di solito vengo scambiata più per una dark/quellochelagentepensasiaPunk che altro) ma era ovvio che a chi veste così avrebbe dato PARECCHIO fastidio, l'ha dato anche a me!

Non piace neanche a me il "purchè se ne parli" di AP, devo dire il vero, e vi garantisco che un abito Chanel per quanto semplice/scarno/basic all'apparenza, se prendi 3 "fashion blogger" a caso da Iobloggo ve lo riconoscono eccome, e ha ragione chi dice che Chanel (sopratutto da gente "piccola" come l'Olanda, scusatemi ma non è esattamente la patria del cinema, e non è di Moore davvero) in un documentario chiamato, chessò, dico una scemenza, "tutte le donne famose nel mondo della moda ci sono arrivate facendo le lucciole?" (per esser fini) SE LI SAREBBE MANGIATI VIVI (...con contorno di fave e Chianti, come diceva quello)
"uscito dal negozio è di chi lo compra"sa TANTO di scusa, ripeto, ci sono video di Eminem in cui han censurato il logo della Nike perchè non "affiliato ufficialmente", ok, AP non è la Nike, ma non credo che per alcune marche valga il "uscito dal negozio fatti tuoi" e per altre no legalmente, suvvia...
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 16/2/2012, 20:38     +1   -1




CITAZIONE (.:Itrill:. @ 14/2/2012, 01:43) 
Boh, che schifo.
In nome della pubblicità gratuita AP segue semplicemente la corrente e non prende le parti nemmeno di se stessa, in questa storia.
Se fosse appunto un brand serio questo sarebbe per loro un episodio gravissimo a livello di immagine! Magari non possono fare nulla sul serio, ma dichiararsi estranei all'accaduto e dispiaciuti per l'attenzione NEGATIVA che questo doc ha scatenato sarebbe stato più giusto nei confronti delle migliaia di fan che spendono fior fior di soldi ogni giorno.

Non hai affatto tutti i torti ._.

CITAZIONE (lolitavelenosa @ 14/2/2012, 02:08) 
beh ma scusate che dovevano fare? chissà quanti abiti firmati e non vengono usati in film orrendi o con una morale terribile...o indossati da personaggi terrificanti...

mica si puo impedire di comprare un abito e usarlo per un film, una volta che lo compri diventa tuo ;)

...Però è vero anche questo.
Alla fine però AP Paris è una succursale, magari in Giappone stanno muovendosi per vie legali per fargli cambiare la locandina, chi lo sa, non abbiamo contatti diretti con i capi supremi di AP...

CITAZIONE (Contessina Carmilla @ 14/2/2012, 09:15) 
Essenzialmente, se il prodotto viene usato per una rappresentazione non precisa che instaura un rapporto tra il film e il brand si può intervenire. Mettiamo che invece di Angelic pretty la ragazza in questione indossasse Anna Sui. Fidati che se Anna Sui l'avesse scoperto avrebbe immediatamente fatto causa, perchè i suoi abiti sono associati ad un tema scottante come la pedofilia, e instaurano un pericoloso collegamento tra pedofilia e il brand. Inoltre, se un brand è presente su un manifesto solitamente si chiede il permesso scritto (almeno, i miei amici che si occupano di cinema hanno sempre fatto così). Ma da uno che ha spiattellato una ragazza sul poster con sotto scritto Are all men paedophiles? senza dirle per cosa usava la sua foto non mi aspetto niente.
Inserire brand nei film è una pratica sottoposta a regole molto precise, soprattutto se sono riconoscibili. Perchè diciamolo, quel vestito potrebbe essere solo Angelic pretty xd Se hai una maglietta nera che è uguale a mille altre il problema non si pone, ma con uno stile così riconoscibile?

...E se fosse la replica? :ph34r: In effetti potrebbe anche esserlo, d'altronde esiste e c'è chi ce l'ha!




CITAZIONE (Bana-sama @ 14/2/2012, 12:16) 
Avevo fatto lo stesso pensiero, secondo me se non fosse stato per la locandina quel documentario l'avrebbero visto in due (il regista e il cameraman). Ormai il danno è fatto, essendo già la locandina in circolazione, e, mi dispiace dirlo, abbiamo contribuito anche noi, perché in questo modo ha avuto molta più visibilità di quella che avrebbe avuto altrimenti.

Francamente a questo non ci avevo pensato. Shame on me!

CITAZIONE (Victory Rose @ 14/2/2012, 19:43) 
CITAZIONE
C'est votre point de vue ! Il a le sien, nous avons tous le nôtre... Mais cela n'a rien à voir avec Angelic Pretty... Si vous voulez continuer cette conversation, n'hésitez pas à nous écrire en MP : shopping-AT-angelicprettyparis-DOT-com

wooow AP... davvero mi auguro che sia solo Dominique (o chi per lui) a pensarla così =_=...
ancora non so se li "boicotterò", ma devo ammettere che questa cosa mi frena tantissimo dal dargli soldi <_<

Ce lo vedrei poco, intanto, a pensarla così...e di sicuro i miei soldi non li rivedono per un bel po', già.
 
Top
-*AiKi*-
view post Posted on 16/2/2012, 22:40     +1   -1




Ragazze la locandina disgusta e preoccupa molto anche me,però a me sembra un pò assurdo paragonare Ap con Chanel o peggio con la Nike.Quelle sono imprese economiche ,più che brand, con un potere (soprattutto economico)non indifferente mentre qui si parla di un brand,(per carità!non idie,eh)ma piccino,che avrà il suo fatturato,è innegabile,ma non così imponente,una prova ne è lo sgabuzzino di Parigi...un tentativo europeo timido ma mascherato di spocchiosità >.<
Ho letto tutta conversazione su fb e non ci ho trovato strafottenza,ma più che altro inesperienza sul da farsi...non volendo palesemente procedere per vie legali,che significano spender soldi,tanti soldi!

vi inviterei a leggere qui
CITAZIONE
Mais encore une fois, cette image n'est pas une attaque contre votre univers, mais bel et bien l'illustration d'une réflexion... Aussi douloureuse soit-elle (à laquelle nous pourrions tout d'abord rétorquer que les créatrices de cette marque sont des femmes et non des hommes... mais même au Japon, les créations sont vite déviées de leur message initial...).

questi problemini non gli sono proprio nuovi
la conferma è qui:
CITAZIONE
J'ai moi-même souvent eu des sociologues, même des japonaises, venus me poser des questions à ce propos, tout repose ensuite sur les réponses que l'on donne aux questions
e la risposta che le creatrici sono donne è ben ponderata,non improvvisata e devo dire che mi ha soddisfatta.

Il punto preoccupante è qui e spero di essere prevenuta,perchè se c'è scritto be' non ho parole
CITAZIONE
So you are Lolitas for sure (don't forget the origin of that term...)

il suo inglese è bestiale,aiutatemi voi a deciflarlo

 
Top
ivanna
view post Posted on 3/6/2012, 19:25     +1   -1




Ma che schifo, è brutto che usano una ragazza lolita come un esempio per un "pedo bait".
 
Top
MaryGothicLady
view post Posted on 7/6/2012, 14:39     +1   +1   -1




Spero vivamente che non si creino troppi malintesi per colpa di questo film.
 
Top
39 replies since 12/2/2012, 14:05   750 views
  Share