» .:Gothic Lolita Zone:. «

Ma se vostra figlia...

« Older   Newer »
  Share  
Sherazade~
view post Posted on 9/5/2012, 20:19 by: Sherazade~     +4   +1   -1

homemade lolita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
361
Reputation:
+29
Location:
Le terre di Nosgoth

Status:


Anche se la discussione è vecchia mi sento presa in causa, da estetista qualificata. Mi scuso se posso sembrare sgarbata, ma il modo in cui è stata posta la questione mi sembra quasi degradi quella che è stata la mia professione.

CITAZIONE
Ora, con tutto il rispetto per le estetiste, ma se vostra figlia facesse una cosa del genere glielo permettereste?

Di grazie, cosa credete faccia un'estetista? Salotto tutto il giorno? Un'estetista è sottopagata al massimo, io sono stata anche direttrice di negozio e la mia ex titolare mi dava una miseria.

Tornassi indietro sceglierei un'altra strada, probabilmente mi informerei meglio sulla moda, perchè all'epoca ero interessata alla sartoria, ma l'unico corso, all'epoca, disponibile era di una scuola privata, associata a quella di estetica che ho fatto. Appassionandomi alla materia ecc, decisi di diventare estetista (anche perchè costava meno). Anche fare il liceo linguistico non mi sarebbe spiaciuto, o ancora meglio l'artistico. O ancora l'alberghiero.

Scelsi un istituto professionale perchè volevo lavorare, e portare soldi a casa, ce ne era bisogno, quindi preferii non seguire un percorso di studi più lungo, che mi avrebbe tenuta lontana dal mondo del lavoro per anni (anche se, ora come ora la situazione è desolante).

A 15 anni è difficile scegliere il proprio futuro, ma se la ragazza è sicura perchè prendersela tanto. Ci sono persone portate per lo studio, e altre no. Poi c'è chi, come me e tantissimi altri, si fa una cultura fuori della scuola.

Sfatiamo un luogo-comune

Laurea non è sinonimo di intelligenza o cultura.

Anzi, ho trovato tantissimi laureati più ignoranti di una capra, sia a livello pratico che, triste a dirsi, a livello morale.


Se uno ho un diploma, o una laurea, è superiore a chi ha un semplice attestato professionale come la sottoscritta?

Non mi sono mai sentita inferiore, e non comincerò oggi. Certo, se avessi fatto altri percorsi scolastici farei meno errori grammaticali o di sintassi, probabilmente avrei approfondito argomenti che seguendo questa strada non ho affrontato (oggi però danno un VERO diploma, e non un attestato), però non avrei incontrato tante persone splendide, e conosciuto altri mondi che mai avrei pensato.

Non crediate che parrucchiere ed estetiste abbiano vita facile, dietro c'è un gran lavoro, anche se non sembra, si sta in piedi dalla mattina alla sera U_U.

Ogni lavoro è dignitoso, e merita rispetto, un genitore deve aiutare il figlio nella scelta della scuola superiore, anche se non sempre quello che vogliono i figli corrisponde alle aspettative dei genitori.

Mi ri-scuso se sono parsa aggressiva, ma non mi piace che passi il messaggio che l'estetista, come la parrucchiera, siano lavori da niente.
 
Web  Top
30 replies since 28/10/2011, 10:32   615 views
  Share