» .:Gothic Lolita Zone:. «

Gonne, queste sconosciute?

« Older   Newer »
  Share  
°Hime-an°
view post Posted on 14/6/2013, 09:15     +1   -1




CITAZIONE (piumabiancamajere @ 11/6/2013, 12:03) 
Fin da quando ho memoria tutti mi hanno sempre denigrato per il mio corpo, non tanto perchè ero grassa ma perchè ero più alta della media -.-' naturalmente capite anche voi che così facendo in adolescenza ho compensato allargandomi, per cui cercavo di nascondermi indossando gonne gonne gonne... ma nn corte, bensì larghe a ruota e fino alla caviglia... ne ho ancora oggi una nera con il pizzo che viene dall arabia *.* ovviamente porto i pantaloni, di tutti i tessuti dai jeans di 3 taglie più grandi ai pantacalze... l' importante è che non delimitino le mie gammbe XD... l' unica cosa che ringrazio è che ho finalemnte trovato qualcuno che mi appreza per quello che sono quindi le mie maxi gonne si sono leggermnte ristrette al ginocchio... consideravo il fatto di portare le gonne come un piacevole diversivo per nn sentirmi "sei un'obesa di merda" .. almeno con la gonna= eleganza mi dicevano " che carina che sei oggi" o "dove hai preso quella tenda" il che io rispondevo sempre con un nome esotico XD... sì lo ammetto che adoro i pantaloni perchè mi piace muovermi , fare capriole e saltare come una pazza... infatti con le gonne me ne pento sempre, ma mi ricordo che sono bellissima e posso farlo lo stesso ù.ù tanto come la gente si veste oggi si vede un sacco sacco sacco di più che quello che si vedrebbe di una tosa che corre per prendere il treno con una gonna....
post incasinato ma 'sto topic me ga ciapà un sacco... *.*

Invece mi è piaciuto molto il tuo post!
Pensa che io quando andavo al liceo adoravo le gonne lunghe tipo zingara ma essendo una delle più basse della classe mi stavano malissimo XD
Comunque anche io ho frequentato un liceo classico, e anche da noi erano abbastanza severi con le regole sull'abbigliamento... niente gonne o calzoncini sopra il ginocchio (devo dire però che l'inverno, quando si portavano le calze pesanti, non facevano molte storie. Non avrebbero mai permesso però ad esempio gli shorts che vanno di moda da un paio d'anni a questa parte) e niente infradito o sandali troppo "da mare".
Comunque, io odio le mie gambe, perché ho passato i primi quasi 20 anni della mia vita tra sci e pattini, quindi ho le cosce come quelle di un calciatore (e zero muscoli sulle braccia XD) e ho sempre cercato di nasconderle. Quindi, sia quando andavo a scuola che all'università/lavoro ho sempre indossato le gonne o i vestitini o al massimo le maximagliette con i leggins... Per me l'importante è che la parte più alta della gamba sia coperta!
Anche io per 6 lunghi anni ho dovuto correre per prendere il treno tutti i giorni, e l'ho sempre fatto con la gonna :lol:
Alla fine è solo una questione di abitudine e di sentirsi a proprio agio ;)
 
Top
piumabiancamajere
view post Posted on 14/6/2013, 13:19     +1   +1   -1




sì infatti... l'importate a sto ondo è stare bene con se stesse e fregarsene degli alti, in ogni caso troverebbere qualcosa da ridire su di te...
 
Top
view post Posted on 24/6/2013, 09:18     +1   -1
Avatar

Principessa dei Budini, Regina di ogni Soufflè

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
8,576
Reputation:
+19

Status:


Io odio i pantaloni, li detesto!
L'unica eccezione sono i 4 pantaloni bianchi, di cotone, estivi che metto, per l'appunto, d'estate. Loro li adoro e sono miei amici xD

Purtroppo ogni tanto sono costretta a metterli e non so mai cosa abbinarci sopra. Per me pantaloni+maglione+scarpa da ginnastica non è mai stato sinonimo di "casual", piuttosto di "sciatto".

Detesto metterli anche se per andare a scuola, soprattutto durante le ore di pittura, può essere comodo potersi sporcare, fare e disfare senza preoccupazioni. Sono d'accordo sul fatto che il pantaloni non scaldino per niente le mie gambette d'inverno e che le gonne+calze di lana adempiono meglio a questo scopo. Inoltre le petticoat mi tengono bene al caldo il didietro xD altrimenti sempre freddo e gelato per via delle canottiere che saltano fuori dal pantalone!
 
Top
piumabiancamajere
view post Posted on 25/6/2013, 12:21     +1   -1




vero!!! le mitiche cannottiere che ti tradiscono! p
per questo basta usare pantaloni a vita altissima, anche se nn sono di moda, ma tanto comodi... alla fine il vestire è come uno si sente meglio ù.ù
 
Top
Lilamy
view post Posted on 27/10/2013, 16:41     +1   -1




Io ho indossato pantaloni per gran parte della mia vita, soprattutto nell'ormai lontana adolescenza, perchè si usava così e perchè mi sentivo brutta e goffa, bassa e un pochino cicciotta.
Le gonne che si usavano allora erano solo quelle di jeans aderenti, una delle cose più scomode della terra.
Durante i miei 20 anni ero circondata di fighette che anche con 0 gradi per uscire mettevano collant velato e minigonna con tacchi e io le trovavo stupide, ma i maschi le trovavano sexy e femminili.
Una volta ho chiesto ad una se non soffriva in inverno e mi ha risposto aggressiva: "Se vuoi essere figa ti adegui, ormai il freddo non lo sento più!" Immagino... le sarà diventata di legno.
I pantaloni sono molto più comodi per tutto, per sedersi, per non essere troppo notate, per metterci i leggins sotto in inverno... e preferisco i jeans ai pantaloni classici con vita alta che invece trovo molto scomodi.

In realtà l'abitudine dei pantaloni come abbigliamento non provocatorio è cosa culturale.
Dopo due giorni che giravo in Egitto con i jeans e che continuavo a ricevere "complimenti" non aggressivi ma mooolto spudorati da vari maschi laidi dai 40 in su (io ne avevo circa 30 e ne dimostravo 20) ho optato per le gonne lunghe fino ai piedi.
Ad un certo punto mi è venuta la mania delle gonne, ma con quelle molto corte mi son sembre sentita a disagio, a meno che non fossi su un'isola greca ad agosto. Le trovo davvero anti-igieniche e anche gli shorts. Mi fa senso sedermi ovunque con la coscia nuda. Ho optato per gonnellone lunghe estive e anche invernali, comode, davvero comode. Sì, vabbe', una volta mi si è preso l'orlo della gonna nella scala mobile di un aeroporto, ma è stato divertente perchè 3 poliziotti si sono fiondati per aiutarmi LOL
Adesso uso spesso gonne di lunghezza media sopra il ginocchio e molte di quelle che ho pur non essendo Loli ci si avvicinano molto perchè sono svasate.
Essendo bassina con vita stretta è uno stile che non mi mortifica.
Ne ho viste tante nei negozi per signore.
Nel mondo del lavoro mi sono sempre vestita in modo molto tranquillo, perchè c'è davvero tanto sessismo ancora. Se mi mettevo una gonna anche con collant spesso veniva notata. Ma sono così repressi?
Qualcuna ne approfitta (senza grandi ritorni di investimento), ma a me non frega una cippa. Sono molto più contenta quando il mio uomo mi fa dei complimenti.

Quello che io proprio non capisco sono i leggins che vedo in giro su giovanissime e non solo. Sembra che hanno addosso un pigiama aderente oppure un collant molto spesso e la gonna dimenticata a casa. Non stanno bene e non lo dico per moralismo. E' che proprio stanno male, quasi tutte.
Però noto che a molti uomini piace, specie sulle giovanissime.
 
Top
49 replies since 22/5/2011, 10:00   1097 views
  Share