» .:Gothic Lolita Zone:. «

Gonne, queste sconosciute?

« Older   Newer »
  Share  
kafkasullaspiaggia
view post Posted on 16/5/2012, 19:21     +1   -1




Dovendo sopportare la vita scolastica (tra cui quelle maledette scheggie strappa collant delle sedie) preferisco un abbigliamento più anonimo per la scuola, l'unica volta che mi sono concessa di andare in loli (un cowntry semplicissimo)la reazione della maggior parte delle persone è stata come quella descritta da Itrill all'inizio del topic, l'unico ad aver preso con compiacimento l'outflit è stato un professore che mi ha descritto come una giovincella d'altri tempi da cui le altre dovrebbero prendere esempio (si riferiva alle solite ragazzette che scambiano i leggins per pantaloni XD)...comunque anche io come altre hanno già scritto non mi sono mai sentita particolarmente a mio agio con il mio corpo,non riuscivo ad aprezzarmi per via peso eccessivo, lentamente con un dimagrimento forzato ho iniziato anche a sperimentare forme nuove di gonne e abiti, e la cosa mi soddisfa altamente :kao: :
..il commento più lungo che abbia mai scritto D:
 
Top
Billy 89__†
view post Posted on 17/5/2012, 11:48     +1   -1




Anch'io andando ancora a scuola preferisco un look più anonimo (tranne per le maglie che metto ma vabbè xD) e prediligo i jeans o pantaloni in generale per la scuola. Mi sono messa in ghingheri solo due volte perchè poi dopo sarei dovuta uscire col mio ragazzo e mi guardavano tutti strano °° Non so,non mi sento a mio agio ad indossare certi capi a scuola mentre quando esco è tutta un'altra cosa xD Vabbè ho un rapporto strano col mio fisico,mi piaccio solo a metà ._."
 
Top
Danse Macabre
view post Posted on 20/5/2012, 15:43     +1   -1




Personalmente non ho mai messo gonne fino a quando non ho scoperto il lolita. Paradossalmente poi, quando il mio peso era perfetto portavo solo i jeans, adesso che sono in sovrappeso invece sperimento l'utilizzo di molte gonne. Questo perchè ora sono molto più sicura di me, rispetto a prima ^^
 
Top
Sweet Cyber Unicorn
view post Posted on 21/5/2012, 21:56     +1   -1




Quando andavo alle superiori vestivo dark-gothic-cyber (tutto XD) e per oltre un anno non ho indossato pantaloni. Ricordo una buffa scena dove una ragazza più piccola chiese ad una prof in comune perché io non indossassi pantaloni :O non era difficile, poiché i colori erano giusto 3-4, mettevo come "base" leggings e maglioncino e sopra abitini e gonne varie.
Adesso per necessità (uni, lavoro) li metto, ma uso solo quelli mega elasticizzati senza cerniere e bottoni, e che non siano rigidi, mi sembrerebbe di indossare uno scafandro!

Tendenzialmente adesso quando esco con amici/fidanzato (in sua presenza il loli è vietato) metto minigonne o maglie lunghe coi leggings, mi sembrano piu femminili e se i leggings non sono trasparenti non viene fuori un abbigliamento attirasguardi :)

Ho amiche che girano pomeriggi interi per trovare "il jeans perfetto", ma io non distinguo quando ne hanno un paio piuttosto di un altro...
 
Top
bluesherry
view post Posted on 31/5/2012, 07:54     +1   -1




Le gonne mi sono sempre piaciute ma nel periodo dell'adolescenza sia per praticità sia perchè mi guardavano tutti se ne mettevo una ho rinunciato a metterle spesso come avrei voluto e ora devo dire che trovo più comode le gonne dei pantaloni XD
 
Top
Billy 89__†
view post Posted on 31/5/2012, 10:57     +1   -1




CITAZIONE (bluesherry @ 31/5/2012, 08:54) 
Le gonne mi sono sempre piaciute ma nel periodo dell'adolescenza sia per praticità sia perchè mi guardavano tutti se ne mettevo una ho rinunciato a metterle spesso come avrei voluto e ora devo dire che trovo più comode le gonne dei pantaloni XD

A questo proposito,sabato sono uscita in centro e avevo un semplice vestitino nero, mi guardavano tutti come se fossi un aliena >>"
 
Top
bluesherry
view post Posted on 31/5/2012, 17:52     +1   -1




CITAZIONE (Billy 89__† @ 31/5/2012, 11:57) 
CITAZIONE (bluesherry @ 31/5/2012, 08:54) 
Le gonne mi sono sempre piaciute ma nel periodo dell'adolescenza sia per praticità sia perchè mi guardavano tutti se ne mettevo una ho rinunciato a metterle spesso come avrei voluto e ora devo dire che trovo più comode le gonne dei pantaloni XD

A questo proposito,sabato sono uscita in centro e avevo un semplice vestitino nero, mi guardavano tutti come se fossi un aliena >>"

A quanto pare è normale portare i pantaloni e anormale tutto il resto XD
 
Top
>> M a r i k a <<
view post Posted on 19/9/2012, 02:31     +1   -1




Innanzitutto concordo con Miwako87 (uno dei primi commenti, del 2011!), la me maschiaccio è quella più esterna e maggiormente visibile haha Quando esco, da qualche mese sto indossando le gonne sempre di più.. Sopratutto in questo periodo estivo da poco concluso (quando era che non lavoravo e avevo la possibilità di metterle).. Tutto ciò è partito con la mia passione per il vintage, pantaloni a vita alta, per poi sfociare in gonne a vita alta.. Al mercato dell'usato della mia città ce ne sono eccome di cosine vintage.. Approfitto sempre! E quest'estate ho fatto scorta^^ Durante il periodo scolastico giusto quando esco.. Insomma non so voi, ma a me non va di andare a scuola con uno zaino di otto kg sulle spalle, la camminata trascinata da troll gobbo affetto da chissà quale tipo di malattia fisica e respiratoria e indossando un'innocentissima gonna.. Ancor meno indossando un outfit lolita! Per carità! E i libri in una borsa non entrano, ahimè, al liceo bisogna portarne ancora un bel po'! Quando andrò all'università però sono sicura che ne adopererò sicuramente di più, anche perchè sto cercando di riscoprire la mia femminilità, gonne e vestiti sono ben accetti (: (Anche se penso che sia proprio questo periodo adolescenziale che frena un tantino la femminilità, o almeno così sto notando che funzioni la psicologia di molte mie coetanee.. Hanno una sorta di ribellione contro le gonne e tutto ciò che è più femminile.) Un'altra cosa per cui trovo le gonne fastidiose è durante "il periodo del mese" in cui sono indisposta.. Mi sento troppo libera, troppo aperta, troppo ariosa! haha Poi io che mi faccio problemi anche con i jeans in quel periodo, figuriamoci con una gonna.. Per me deve stare più schiacciata possibile, non deve prendere nemmeno un filo d'aria, ho le paranoie delle goccioline svolazzanti.. Non so se si è capito xD
 
Top
8darklady9
view post Posted on 3/10/2012, 17:44     +2   +1   -1




purtroppo penso anch'io che nel periodo dell'adolescenza c'è o tutto o nulla (o si amano osi odiano), C'è anche da dire che il mercato (e per questo intendo i negozi reali) non offrono una vasta gamma proprio dove ci si porebbe sbizzarrirsi...cioè esistono mille tipi di jeans e un genere o due di gonne..

anch'io ho passato un'adolescenza da maschiaccio..poi ho scoperto il mondo delle gonne e li è stata la fine..però è vero..sembra che tu indossi chissà cosa (ricordo alle superiori una volta indossai una semplicissima gonna lunga nera..non immaginate le occhiatacce e anche i commenti ù.ù)


 
Top
>> M a r i k a <<
view post Posted on 9/10/2012, 14:33     +1   -1




CITAZIONE (8darklady9 @ 3/10/2012, 18:44) 
anch'io ho passato un'adolescenza da maschiaccio..poi ho scoperto il mondo delle gonne e li è stata la fine..però è vero..sembra che tu indossi chissà cosa (ricordo alle superiori una volta indossai una semplicissima gonna lunga nera..non immaginate le occhiatacce e anche i commenti ù.ù)

Beh nel mio liceo un po' meno, poichè frequento un liceo artistico e le stranezze possiamo dire che sono all'ordine del giorno. Cioè, più o meno.. Anche perchè quello che frequento io è in una cittadina piccola, di lolite non se ne vedono, nè di estremisti di vari generi, pero' di gonne se ne vedono a volte (: Infatti per dire, il lunedi dopo il romics (non capacitandomi del fatto che il mio tempo per cosplayare era finito) ho voluto indossare un completo in stile divisa scolastica.. Gonna in tartan, calze al ginocchio completamente nere, camicia bianca, golfino beige sopra e giacca stile "militare" sopra, con la cravattina e per finire i mocassini marroni. Certo molti mi guardavano strano, pero' più che guardarmi male mi facevano tanti complimenti (maggiormente le ragazze) oppure mi dicevano che sono molto originale (: Come sempre hanno fatto in realtà ^^

Tipo così la giacca, per dire:
17102009l
 
Top
Lyedel
view post Posted on 9/10/2012, 14:53     +1   -1




Io tempo fa non avendo modo di procurarmi degli abiti lolita ho iniziato a comprare una fraccata di gonne metà coscia/ al ginocchio a casaccio, e la cosa si è ritorta contro di me perchè alcune non mi stavano affatto bene. XD In classe nessuno ha mai detto niente di che, al massimo si sorprendevano se mettevo i pantaloni di velluto una volta al mille. Ho però avuto un periodo matto alla harajuku street style e un sacco di gente mi guardava storto oppure mi chiedeva dove prendevo i vestiti con un'aria a metà tra il curioso e l'incredulo (la realtà è che erano roba vintage di mamma che rimescolavo senza piani particolari).
 
Top
• Mademoiselle Merveilleuse •
view post Posted on 9/10/2012, 16:07     +1   -1




Io ho sempre portato le gonne, anche se di rado, preferendogli i pantaloni. Ora come ora non so come ho fatto a conviverci per anni: da circa 2 anni non metto mai-mai-mai i pantaloni, preferendogli piuttosto shorts+collant (mille volte più comodi e pure caldi d'inverso!). Ma ho anche una motivazione "fisica": avendo le gambe molto lunghe faccio fatica a trovarne un paio che mi coprano le caviglie D:

Insieme ai pantaloncini ho cominciato ad usare molto più spesso gonne e vestiti, ma devo dire che dalle mie parti (CH) sono piuttosto comuni, sarà che faccio una scuola d'arte...
Non ricevo mai occhiatacce, e anche se le ricevessi me ne frego hehe. Però conosco molte persone che sono straconvinte della comodità assoluta dei pantaloni, e che sono convinte che io sia matta a mettermi i collant d'inverno (ma cosa ti metti per avere caldo sotto la tuta da sci??), ma d'altronde si può capire che per chi é abituato a vestirsi sempre e comunque con il sedere coperto, avere una gonna può essere imbarazzante, perché pure io avevo paura che mi si alzasse e mi si vedesse tutto.


La cosa più frustrante é mia zia, che é convinta che non mi metta mai i jeans per ostentazione :XD1:
 
Top
8darklady9
view post Posted on 12/10/2012, 14:10     +1   -1




@marika: purtroppo frequentavo un liceo classico / linguistico dove gonne pantaloni sopra il ginocchio erano vietati (cioè ti mandavano a casa..però se avevi i jeans col perizoma di fuori no -.-'') e le regole insomma erano abbastanza rigide, quindi poco spazio all'immaginazione..io mettevo la gonna in borsa e mi ambiavo nei bagni delle stazioni -.-
 
Top
>> M a r i k a <<
view post Posted on 12/10/2012, 19:37     +1   -1




@darklady Ah si anche io prima frequentavo un liceo classico, quindi ti posso capire bene o male.. Ho lasciato dopo nemmeno un anno, pero', non trovandomi bene nè con i professori che ti demoralizzavano in una maniera assurda, nessuna voglia di farti recuperare o di farti capire dov'è che sbagliavi, quindi di conseguenza per loro eri solo un povero stupido, nè con gli studenti che ti criticavano se non avevi una cavolo di capo firmato -.-
 
Top
piumabiancamajere
view post Posted on 11/6/2013, 11:03     +1   -1




Fin da quando ho memoria tutti mi hanno sempre denigrato per il mio corpo, non tanto perchè ero grassa ma perchè ero più alta della media -.-' naturalmente capite anche voi che così facendo in adolescenza ho compensato allargandomi, per cui cercavo di nascondermi indossando gonne gonne gonne... ma nn corte, bensì larghe a ruota e fino alla caviglia... ne ho ancora oggi una nera con il pizzo che viene dall arabia *.* ovviamente porto i pantaloni, di tutti i tessuti dai jeans di 3 taglie più grandi ai pantacalze... l' importante è che non delimitino le mie gammbe XD... l' unica cosa che ringrazio è che ho finalemnte trovato qualcuno che mi appreza per quello che sono quindi le mie maxi gonne si sono leggermnte ristrette al ginocchio... consideravo il fatto di portare le gonne come un piacevole diversivo per nn sentirmi "sei un'obesa di merda" .. almeno con la gonna= eleganza mi dicevano " che carina che sei oggi" o "dove hai preso quella tenda" il che io rispondevo sempre con un nome esotico XD... sì lo ammetto che adoro i pantaloni perchè mi piace muovermi , fare capriole e saltare come una pazza... infatti con le gonne me ne pento sempre, ma mi ricordo che sono bellissima e posso farlo lo stesso ù.ù tanto come la gente si veste oggi si vede un sacco sacco sacco di più che quello che si vedrebbe di una tosa che corre per prendere il treno con una gonna....
post incasinato ma 'sto topic me ga ciapà un sacco... *.*
 
Top
49 replies since 22/5/2011, 10:00   1097 views
  Share