» .:Gothic Lolita Zone:. «

Gonne, queste sconosciute?

« Older   Newer »
  Share  
Abigale
view post Posted on 23/5/2011, 14:04     +1   -1




QUOTE
sono d'accordo ancora, stessa cosa che ho pensato io. ragazze, se mi dite che le donne oggi indossano i pantaloni per emancipazione e per dimostrare la parità con gli uomini siamo proprio alla frutta XD.

XD no, io dico che sono comodi e basta, non facevo discursi su maschilismo e via dicendo.
Non so, per voi sono scomodi...a me non stanno scomodi XD evidentemente sono fatta fisicamente in maniera diversa da voi...o forse pesando 10-15 kg più di voi scelgo modelli che ovviamente non segnano (altrimenti sarei un cesso) le curve e che quindi sono più larghi e non tirano, stringono e ci posso stare seduta tranquillamente per ore ;)
Alla fine parlando di Jeans parliamo di tantissimi modelli diversi, esattamente come parlando di gonne parliamo di mini, sirena, lolita, zingara, jeans, denim, a sacco, a pieghe e via dicendo...ho dei seri dubbi sulla comodità di un tubino al ginocchio, mentre ovviamente una gonna lolita permette più libertà di movimento, anche perchè se ti pieghi non rischi di mostrare le mutande come per esempio potrebbe succedere con una mini ;)
 
Top
Kiara Valentine
view post Posted on 23/5/2011, 14:51     +1   +1   -1




quoto Abi, anche per lo star comoda col pantalone XD
e anche io più che discriminazione sessuale parlavo di "si mette in ghingheri = cerca attenzione" (ma idem per l'uomo quando, chessò, si mette il gel ai capelli o la camicia anzichè la solita t-shirt)

SPOILER (click to view)
per i pantaloni ricordatevi d'altro canto che è venuto fuori qualche anno fa che se una veniva importunata ma aveva addosso i jeans non poteva considerarsi stupro perchè i jeans son difficili da togliere, quindi se succede qualcosa una non può dire niente perchè deve essere per fornza consenziente... (INDECENTE, se uno mi minaccia con un coltello posso avere addosso anche la tuta da palombaro, che posso farci ben poco)

 
Top
Abigale
view post Posted on 23/5/2011, 15:04     +1   -1




SPOILER (click to view)
ma che cazzata °_° ultimamente ho perso un pò di circonferenza coscia e alcuni jeans tendono a calarmi se non ho una cintura. Praticamente si tolgono da soli, altro che coltello =_=
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 23/5/2011, 16:10     +1   -1




(ok, parlo ora che sono in ufficio con un vestito al ginocchio di iw senza petti ) io di solito porto le mini... dal ginocchio a metà coscia e nonostanmte quello che le mie colleghe sostengono (che per loro lavorare sia impossibile con una mini) basta non muoversi come se si avesse addosso i pantaloni... e le mutande non si veono, anzi, secondo me è una piccola accortezza che rende più femminili e aggrazziati i movimenti. all'inizio ero un po' ingessata con le mini, ora sono abituata a muovermi con più grazie e compostezza (e ne sono molto orgogliosa XD)

(ovvio il discorso sulla parità è riferito a chi li mette perchè ha paura di sentirsi MENO di un uomo con una gonna!)

a proposito! l'altro giorno alllo spaccio da me ho preso un paio di pinocchietti in felpa di cotone LEGGERISSIMA sembra jersey più consistente, sono fantastici >_____< li avevo presi per stare in casa, ma sono così comodi che li metto anche per andare in moto >___< il problema è che questi sono rifiniti come pantaloni veri e propri, ma spesso li si trova rifiniti malissimo -.- tipo i pantajazz, che sono comodi, ma zero cura!
 
Top
Wailly
view post Posted on 23/5/2011, 18:41     +1   -1




secondo me i jeans non sono il male in persona: hanno anche loro i loro lati negativi già citati (a cui aggiungo la tela ruvida che sfrega sulle gambe e che mi incarnisce tutti i peli :|) però sono sicuramente più pratici della gonna con la quale si deve sempre fare attenzione a come ci si muove (anche se è lunga).

nessuno dei due capi dà la comodità assoluta, quella si ottiene solo andando in giro in tutta, cosa ovviamente impossibile in ambiente lavorativo, oppure vestendo l'orrenda combinazione che va tanto di moda adesso ovvero leggins + t shirt nemmeno tanto lunga.


 
Top
krishneide
view post Posted on 23/5/2011, 22:42     +1   -1




come sospettavo mi sono spiegata male (ho cancellato e riscritto tutto almeno 2 volte e poi ho lasciato perdere)

non volevo assolutamente intendere che tutte le donne prima di vestirsi si mettano a pensare se vogliano, o non vogliano, venir rispettate (probabilmente alcune sì, ma è un altro discorso).
penso si tratti piuttosto di qualcosa di inconscio (da qui il fattore psicologico nominato precedentemente), derivato dalla storia, ma anche dall'ambiente (sociale e/o familiare) in cui viviamo che concepisce la donna come un oggetto sessuale (come ci insegnano i media).

do per scontato che non per tutte le donne sia così.

sapevo anch'io della storia dei jeans relativa ad uno stupro, e allora mi chiedo: se indossiamo la gonna siamo noi ad istigare, se indossiamo dei jeans allora siamo consenzienti... si può sapere come dobbiamo vestirci?

(sicuramente mi sono di nuovo espressa male, ma non riesco ad ordinare i miei pensieri in modo da scriverli coerentemente)
 
Top
See_Heff
view post Posted on 23/5/2011, 23:39     +1   -1




Io ho sempre portato tantissimo le gonne (a parte in un periodo adolescenziale in cui mettevo principalmente magliette giganti di gruppi black metal e pantaloni strappati XD ma vabè XD), e tuttora lo faccio, anche se concordo con Abigale sul fatto che la mattina molto spesso ho la verve celebrale di un verme nel bozzolo, per cui non sempre ho voglia di star lì a prepararmi con cura e mi butto su tee extralarge e leggings (che sono la cosa più comoda del mondo)!
Però quando vado a lezione ad un'ora non troppo assurda del mattino, o se esco nel pomeriggio/sera, ho tempo per curare il mio look e scegliere i vestiti con calma, allora mi sbizzarrisco! :3
 
Top
Kiara Valentine
icon9  view post Posted on 24/5/2011, 00:53     +1   -1




CITAZIONE (krishneide @ 23/5/2011, 23:42) 
sapevo anch'io della storia dei jeans relativa ad uno stupro, e allora mi chiedo: se indossiamo la gonna siamo noi ad istigare, se indossiamo dei jeans allora siamo consenzienti... si può sapere come dobbiamo vestirci?

BELLA DOMANDA...
(a mia madre piace il lolita, ma mi chiede sempre di non vestirlo quando devo uscire da sola perchè ha paura... e no, non delle critiche... fate voi i vostri calcoli...)
 
Top
Debba
view post Posted on 24/5/2011, 08:24     +1   -1




Io amo le gonne, tantissimissimo... ma sicuramente i pantaloni sono la cosa più comoda in assoluto!
Cosa si mette quando devi sfrecciare in bici verso l'ufficio: i pantaloni.
Cosa si mette quando hai le gambe pelose e 0 tempo o voglia di depilarti: i pantaloni.

Poi come ha già detto qualcuno, ci sono talmente tanti modelli diversi di jeans, sia per taglio che per tipo di tessuto che dire che sono rigidi e ruvidi è come dire che si è rimasti a 20 anni fa quando o compravi quei pochi modeli della levis o niente. Ieri per l'appunto avevo su un paio di jeans MORBIDISSIMI. Oggi ho su un paio di pantaloni in cotone leggero.
Io personalmente non riesco per nulla a portare i leggins e anche sta mania di metterli sotto ad ogni cosa mi ha un po stufato. Intanto su di me stanno male perchè avendo il sedere grosso e le gambe magre devo comunque prendere una taglia grande che poi sulle gambe non mi sta aderente e poi... mi si infilano lì ecco.

E comunque al momento trovare delle gonne non è poi così semplice (a meno che non ci si accontenti di strisce di stoffa che sembrano più cinture che gonne... e lo dice una che le mini le mette). Domenica sono appunto andata al mercato per acquistare qualche gonnellina da poter mettere anche in ufficio, ma c'era poco e niente -_-
 
Top
Kiara Valentine
view post Posted on 24/5/2011, 17:19     +1   -1




ecco, io i famosi leggins sotto le gonne ad esempio li porto SEMPRE ma non perchè li trovo particolarmente belli, semplicemente perchè mi da fastidio (sarà dopo tanti anni di pantaloni) quando son fuori casa appiccicare le chiappette alla nuda plastica di una sedia XD o dovunque mi debba sedere... in lolita non esco MAI senza bloomers, ma con le gonne strette o corte, quando è palese non ci stiano bene sotto... i leggins sono la mia salvezza, al costo di apparire un sacco anni 80 XD
 
Top
See_Heff
view post Posted on 24/5/2011, 17:35     +1   -1




Ma poi con i leggings ti puoi mettere gonne o vestiti cortini senza essere ridicola o costretta nei movimenti (io appunto come dicevo sopra li metto quando devo star comoda) !
Non mi piacciono ovviamente usati come pantaloni, ovvero con una maglietta che non copra almeno il sedere, gli anni '90 sono finiti da un po' direi XDD
 
Top
Kiara Valentine
icon12  view post Posted on 24/5/2011, 19:31     +1   -1




CITAZIONE (See_Heff @ 24/5/2011, 18:35) 
Non mi piacciono ovviamente usati come pantaloni, ovvero con una maglietta che non copra almeno il sedere, gli anni '90 sono finiti da un po' direi XDD

Brava, idem! XD
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 24/5/2011, 20:07     +1   -1




Anche io leggings o collant uber coprenti! Quoto Kiara >_>
...operazione chiappe linde!
 
Top
Debba
view post Posted on 25/5/2011, 08:31     +1   -1




CITAZIONE (Kiara Valentine @ 24/5/2011, 20:31) 
CITAZIONE (See_Heff @ 24/5/2011, 18:35) 
Non mi piacciono ovviamente usati come pantaloni, ovvero con una maglietta che non copra almeno il sedere, gli anni '90 sono finiti da un po' direi XDD

Brava, idem! XD

Cosa che a londra pare essere la regola -_-
 
Top
view post Posted on 15/5/2012, 18:45     +2   +1   -1

homemade lolita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
361
Reputation:
+29
Location:
Le terre di Nosgoth

Status:


Ufficialmente io, fino a pochi anni fa, 2 per l'esattezza, non vedevo bene vestiti e gonne.
Non le vedevo adatte a me, per l'eleganza, la femminilità che questi capi riescono a trasmettermi (sarò pazza?!? probabile :P).

Non riuscivo ad accettare il mio corpo, e vedendomi grassa non credevo che gonne o vestiti mi stessero bene, avevo quasi paura ad indossare le gonne e vedermi carina. Optavo per pantaloni e maglie (spesso larghe), non mi vedevo bruttissima, ma nemmeno bella.

Pian piano ho cominciato ad accettarmi, a trovare in me qualcosa di carino (ho sempre però ammirato vestiti, abiti morbidi, gonne ampie, moda del 700, e, soprattutto, 800), e poi la voglia di comprarmi una gonna.
Presi 2 gipsy (perchè le mini proprio non mi vanno, ho le gambe troppo grosse per portarle XD), e mi piacciono ancora oggi eh U_U, poi un paio di vestiti, lo stesso d'inverno, anche se con una certa difficoltà, le gonne non si trovano così facilmente, specie se di taglie sopra la 44 -.-, e credo sia anche questo ad allontanare dal capo.

Se è di difficile reperibilità uno si stanca anche di cercarle, inoltre quelle che vanno di più sono le mini, e, senza offesa per nessuna, non tutte la possano portare (me compresa).

Mi piacciono i pantaloni li ho sempre preferiti perchè credevo fossero molto più comodi e portabili delle gonne, ma mi sono felicemente ricreduta, pian piano vorrei però portare il mio guardaroba ad avere una predominanza di gonne e vestiti, sia invernali che estivi U_U.

Forse ho detto cose no-sense XD
 
Web  Top
49 replies since 22/5/2011, 10:00   1097 views
  Share