» .:Gothic Lolita Zone:. «

Coordinamento PICNIC meeting 2011 Mantova

« Older   Newer »
  Share  
Debba
view post Posted on 6/5/2011, 15:50     +1   -1




Ci penso io con i miei muffin!!!! (magari mandami un mp per ricordarmelo il lunedì prima ;P)
 
Top
spica16
view post Posted on 6/5/2011, 15:52     +1   -1




Gentilissima! :D
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 6/5/2011, 23:23     +1   -1




CITAZIONE (spica16 @ 6/5/2011, 15:37) 
Posso chiedere un favore? Poichè sono intollerante al lattosio c'è qualcuna tra voi pasticcere che può fare qualcosina con margarina invece di burro e latte di riso (o soia) invece di latte? Se è un problema posso fare comunque dei muffin modificati... non saranno "zozzi" ma di solito vengon buoni! :D

per quanto riguarda il biscotto di macarons sono albume, farina di mandorle e zucchero...e sono zozzissimi lo stesso anche senza burro!!! :D
per la farcitura, quelli alla fragola saranno farciti con la mia marmellata (fragole, fruttapec e zucchero) mentre gli altri gusti avranno un po' di burro, provo a fare un piccolo esperimento con la margarina, non la uso mai.

preparatevi, verranno OSCENI *__*''''''''
 
Top
view post Posted on 7/5/2011, 13:39     +1   -1
Avatar

The Selfmade Rorita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,806
Reputation:
+31
Location:
Mantova

Status:


Sìììììì!! Faremo una bella scorta di calorie per l'inverno prossimo!!! OççççO (bava alla bocca x°D)
 
Top
spica16
view post Posted on 7/5/2011, 17:47     +1   -1




EVVIVA! :weeh: Grazie mille a tutte!
 
Top
Nymie
view post Posted on 9/5/2011, 08:39     +1   -1




CITAZIONE
1 si occuperà di portare piatti, piattini dolce, tovaglioli di carta

Io posso portarli... ma ho solo piatt di plastica bianca, tovaglioli semplici bianchi, bicchieri di plastica bianca, forchette di plastica bianca e coltelli i plastica bianca.

Quindi niente di decorato o figo da vedere e niente piattini da dolce :|

Se va bene li porto, sennò niente :)
 
Top
view post Posted on 9/5/2011, 13:57     +1   -1
Avatar

The Selfmade Rorita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,806
Reputation:
+31
Location:
Mantova

Status:


Se volete posso portare anche una bella macedonia di fragole e pesche sciroppate :)
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 9/5/2011, 16:16     +1   -1




Sarebbe più carino che tutte portassero qualcosa, accompagnatori inclusi ^__^
Siete tutte molto gentili ad ofrirvi per più portate, ma ora invito chi non si è ancora prenotato a farlo a breve per una questione di organizzazione!
Se poi a 10-20 gg dal meet mancheranno delle portate le ridistribuiremo ;) (anche io mi autopropongo per una rollcake alla rosa e vaniglia o del semplicissimo pollo al curry e paprika dolce... *O* )

nymie grazie per aver avvisato! Visto che Krishneide porta delle cose bellissime, puntiamo a fare il servizio completo se qualcuna si offre (ne servono davvero poche!!! Per ora siamo in 20.), ripiegheremo sulle stoviglie bianche in estremiss ;)

Ricapitolo cosa manca:
1 che si occuperà di portare piatti, piattini dolce, tovaglioli di carta
1 che si occuperà di portare un contenitore con pollo ( cucinato come preferite) per circa 4 persone
1 si occuperà di fare un contenitore di 0.5kg di verdure grigliate
1 che si occuperà di fare una torta salata (a testa)
1si occuperanno di portare una terrina (a testa) di frutta
1 che si occuperà di fare almeno 15 muffin/cupcake o biscotti (circa 40)

Edited by Abigale - 10/5/2011, 16:43
 
Top
Nymie
view post Posted on 9/5/2011, 17:42     +1   -1




Allora, siccome sono mongola in cucina e non ho molto tempo per cucinare, devo pensare a cosa portare :P e faccio un paio di domande:
- terrine di frutta: cosa si intende? Nel senso... ne dovrei portare una per persona o una grande per quante persone?
- io le farei la sera prima, perchè devo partire sabato mattina tipo alle 6.00. Come potrei evitare che la frutta faccia impressione dopo 12 ore?

Invece, parlando della torta dolce, dovrei ricorrere alle "famose" torte Cameo (bustina da mischiare al latte e buttare in forno). Dev'essere per 20 persone, quindi devo farne 2/3, o ne basta una?

Grazie :)

Edited by Nymie - 10/5/2011, 12:56
 
Top
Doodle_Marti
view post Posted on 9/5/2011, 20:46     +1   -1




Se vengo al pic nic (che confermo fra 1 settimana quando confermo la mia presenza) posso portare dei biscotti, se riesco anche i muffin...
 
Top
corinn
view post Posted on 10/5/2011, 09:18     +1   -1




io posso fare due torte dolci sono brava nelle torte^^
 
Top
Abigale
view post Posted on 10/5/2011, 14:57     +1   -1




1 torta sola va bene, è inutile che ci appesantiamo durante il viaggio se possiamo dividerci equamente le cose ;)
 
Top
corinn
view post Posted on 10/5/2011, 14:59     +1   -1




ok^^allora porto una torta sola^^ va bene qualsiasi tipo di torta, mele cioccolato...qualche preferenza??^^
 
Top
Abigale
view post Posted on 10/5/2011, 15:21     +1   -1




Una torta tutto cioccolato c'è, quindi direi qualsiasi altro tipo di torta ;)

Risposte ai messaggi sopra che mi sono appena accorta che c'erano, scusate!


CITAZIONE
- terrine di frutta: cosa si intende? Nel senso... ne dovrei portare una per persona o una grande per quante persone?

Non era scritto, scusate, si intende un quantitativo per 4 persone, una sola terrina.

CITAZIONE
- io le farei la sera prima, perchè devo partire sabato mattina tipo alle 6.00. Come potrei evitare che la frutta faccia impressione dopo 12 ore?

Direi che la soluzione migliore sia scegliere i frutti che non hanno bisogno di essere spellati tipo ciliegie, fragole, prugne, albicocche, e di portare un coltello per togliere la buccia se invece preferite portare frutta come mele, pere, pesche e via dicendo, in maniera da farlo al momento ed evitare l'ossidamento.
L'unica cosa che si raccomanda e di lavare bene la frutta a casa, in maniera da ripulirla eventualmente dai pesticidi e di rendere facile mangiarla senza dove vagare per il parco alla ricerca di una fontana ;)

CITAZIONE
Invece, parlando della torta dolce, dovrei ricorrere alle "famose" torte Cameo (bustina da mischiare al latte e buttare in forno). Dev'essere per 20 persone, quindi devo farne 2/3, o ne basta una?

1 torta per 8 persone, visto che anche Corinn si è proposta per la torta decidete tra di voi come organizzarvi! (mi spiace, sono stata via il w-e è mi sono accorta ORA che c'erano messaggi che necessitavano di una riposta!)

CITAZIONE
Se volete posso portare anche una bella macedonia di fragole e pesche sciroppate

tu hai già il riso :P se si aggiungono altri vediamo come è il caso di integrare il cibo!

CITAZIONE
Se vengo al pic nic (che confermo fra 1 settimana quando confermo la mia presenza) posso portare dei biscotti, se riesco anche i muffin...

Appena sai qualcosa scrivi, che ti segno!
 
Top
Nymie
view post Posted on 10/5/2011, 15:26     +1   -1




In effetti, non so perchè, davo per scontato che si trattasse di "macedonia" o "frutta tagliata a pezzetti".

Va bene, allora io porto la frutta. Porto una terrina per 4 persone!

Corinn, fai pure tu la torta :P
 
Top
81 replies since 4/5/2011, 14:33   858 views
  Share