» .:Gothic Lolita Zone:. «

Gothic lolita-la nuova moda delle ragazze giapponesi conquista il mondo

« Older   Newer »
  Share  
VeniceQueen
view post Posted on 24/5/2011, 14:42     +1   -1




SPOILER (click to view)
Non penso sia tarocca\replicata , è la versione mini sleeve

image

anche perchè ad oggi non esiste una replica della wonder party. Esiste la stoffa, ma dubito che abbiano addirittura comprato la stoffa in giappone per farne una replica. Il fiocco sembra effettivamente più grande ma sarà un effetto ottico.

Grazie per l'anteprima, leggerò anche io :)
 
Top
Abigale
view post Posted on 24/5/2011, 14:42     +1   -1




Anche io ho notato questa cosa, ma alla fine essendoci solo 2-3 pagine sul lolita (mentre le altre parlano di altre sub-culture) può darsi che siano elementi che vengono inseriti nei successivi capitoli ;)
Insomma, da quello che ho letto non ci sono cose sbagliate, forse ci sono alcune opinioni che non condivido ma appunto trattandosi di opionioni accetto anche il punto di vista persona dell'autrice (visto che non si propone come un trattato universale sul lolita ma di un libro che espone alcuni fatti e ne fornisce un'interpretazione).

Devo dire che mi piace soprattutto lo stile di scrittura: non sembra che ti voglia impartire chissà quale lezione quindi non suona antipatico e pretenzioso come tanti articoli e opinioni, sembra piuttosto una storia raccontata.
Insomma, mi piace sopratutto il fatto che sia lontano da "ehi gente, sto per offrirvi la verità sul lolita, in ginocchio ed adorate" XD cosa che invece riscontro il molti editoriali su internet e su articoli so-tutto-io.

L'unico appunto sono le foto, le foto all'inizio del libro soprattutto sembrano un pò fuorvianti. Probabilmente sono riferite al fenomeno della prostituzione giovanile, ma metterle in apertura di un libro sul lolita, sfogliato per caso in libreria piuttosto che comprato potrebbe dare un'idea sbagliata all'osservatore disattento!!!
 
Top
chickiecherry13
view post Posted on 30/5/2011, 17:27     +1   -1




ero curiosa di sapere alla fine come fosse stata la presentazione.. ho visto foto su internet ma non trovo commenti in merito:)
 
Top
• Mademoiselle Merveilleuse •
view post Posted on 30/5/2011, 18:32     +1   -1




Mh l'altro ieri sono andata a Milano, e alla Feltrinelli l'ho trovato... l'ho giusto sfogliato velocemente, ma non sembra poi così male dai... Apparte alcune foto che non centrano niente :S ma magari servono per descrivere altre cose di cui si parla, boh, come ho già detto non sono stata lì a spulciarmelo xD vabbeh, insomma, meglio di tante altre cose che ci scrivono su :S
 
Top
Mari :3
view post Posted on 12/11/2013, 00:24     +1   -1




L'ho comprato xD Tratta del lolita in generale, evitando di soffermarsi sul gothic più che su un altro stile... a mio parer è abbastanza ben scritto, ma il paragrafo sul "lolita lifestyle" non si può leggere xD
 
Top
34 replies since 11/2/2011, 01:51   880 views
  Share