» .:Gothic Lolita Zone:. «

Gothic lolita-la nuova moda delle ragazze giapponesi conquista il mondo

« Older   Newer »
  Share  
Lady Labyrinth
view post Posted on 15/2/2011, 10:37     +1   -1




Anche io sono curiosa >_< e se lo trovo in libreria sicuramente una sfogliata gliela darò... ma non credo affatto di comprarlo!
Un libro non si dovrebbe giudicare dalla copertina, ma questa è proprio pessima :blink:
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 16/2/2011, 21:20     +1   -1




Un libro non si giudica dalla copertina SE in qualche modo c'entra con il contenuto del libro...qui già sappiamo che è sbagliata :D figuriamoci il resto!
 
Top
_Zaphod_
view post Posted on 5/5/2011, 16:18     +1   -1




se può farvi piacere la copertina definitiva del libro è cambiata! image

image
 
Top
See_Heff
view post Posted on 5/5/2011, 16:55     +1   -1




Sì ma anche questa copertina è brutta forte! Anche se almeno c'entra qualcosa col lolita a differenza dell'altra LOL

Qualcuno poi l'ha mai visto in giro? Io vivo in libreria, ma non l'ho mai notato! (anche io sono curiosa e vorrei farmi due risate xD)
 
Top
_Zaphod_
view post Posted on 5/5/2011, 17:18     +1   -1




la copertina è stata cambiata anche grazie ai vostri consigli! ;)


il libro dovrebbe uscire tra un paio di settimane, quasi in contemporanea con la presentazione del 28 maggio al Doozo a Roma, sarà ordinabile dallo store della casa editrice da lunedì (http://store.tunue.com/gothic-lolita.html) e sarà acquistabile al Salone internazionale del libro a Torino.



 
Top
Sweet Cyber Unicorn
view post Posted on 5/5/2011, 18:40     +1   -1




Certo che un libro con la foto di una che ti guarda a quel modo invoglia proprio a comprare si
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 11/5/2011, 19:12     +1   -1




Guardate bene la foto...non vi sembra strana? Ho come l'impressione che l'abito sia stato PHOTOSHOPPATO SOPRA la modella X°°D
 
Top
bluesherry
view post Posted on 12/5/2011, 22:55     +1   -1




CITAZIONE (*MartyInTehSkyWithUnicorns* @ 11/5/2011, 20:12) 
Guardate bene la foto...non vi sembra strana? Ho come l'impressione che l'abito sia stato PHOTOSHOPPATO SOPRA la modella X°°D

Straquoto! come nei giochini delle bamboline di carta che ritagliavi la forma del vestito e lo attaccavi sopra piegando le linguette bianche XD
 
Top
VeniceQueen
view post Posted on 12/5/2011, 23:48     +1   -1




ahahah oddio marta hai ragione!! mi sembrava strano che avessero tra le mani un abito di AP, addirittura la wonder party xD *inspiegabile posizione delle mani*
avevate tante fonti da cui attingere, non capisco perchè arrivare addirittura a photoshoppare una foto

ma vabè, meglio della precedente sicuramente
 
Top
chickiecherry13
view post Posted on 15/5/2011, 02:40     +1   -1




tarocco:)
image
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 16/5/2011, 09:30     +1   -1




non credo sia photoshoppato l'abito, ma dalle proporzioni dei particolari (fiocco, maniche ecc) non sembra di AP.
ora, come notoriamente saprete io sono assolutamente easy con le repliche, ma come copertina di un libro sul lolita mi sarei aspettata o un abito handmade (perchè fu la "genesi" del lolita) o un abito di brand, ma solo perchè fa parte della STORIA del lolita.
una replica...sì sono molto comuni, ma non sistentizza in se ne la passione che porta una ragazza a creare qualcosa che non esiste, ne alla smania stile "collezionista" che hanno creato i brand da 11 anni a questa parte.

Un paio di settimane fa ho ricevuto l'invito dall'editore del libro a presenziare a Roma per la presentazione in libreria (si terrà settimana prossima, ma io sarò all'estero), chiedendo se fosse stato possibile fare un raduno per l'occasione.

Non conosco i contenuti del libro, e non ho idea di come siano stati affrontati i temi che nella descrizione vengono appena accennati, per cui non mi va di sentenziare su questo, se mi capiterà il libro tra le mani ne farò sicuramente un'accurata recensione.
Ma Valeria Testa...mi sembra di averla già sentita nominare, se non sbaglio aveva fatto delle interviste nel forum, magari i contenuti non sono male :)
 
Top
Esclarmonde
view post Posted on 16/5/2011, 12:51     +1   -1




Anche io direi di aspettare a vedere com'è il libro prima di parlare ^^ mi è capitato di leggere libri interessanti ma con grafica orribile... Se poi sarà scritto male o con poca ricerca alle spalle è un altro discorso, ma appunto non posso giudicare fino a lettura ultimata.
 
Top
_Zaphod_
view post Posted on 24/5/2011, 09:32     +1   -1




CITAZIONE (Esclarmonde @ 16/5/2011, 13:51) 
Anche io direi di aspettare a vedere com'è il libro prima di parlare ^^

ecco l'anteprima del libro: le prime 40 pagine leggibili gratuitamente, così potete farvi un'idea dei contenuti!

www.issuu.com/tunue/docs/gothiclolita

spero vi piacciano
 
Top
CaskaLangley
view post Posted on 24/5/2011, 11:32     +1   -1




La copertina è brutta assai, ma più che altro ammetto che mi fa ridere la "nuova moda"...nuova insomma, è un titolo in ritardo coi tempi persino per gli standard italiani XDDD
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 24/5/2011, 12:47     +1   -1




ok dico la mia per quel poco che ho letto (grazie per la preview!):
è un'introduzione, qualcosa che passa molto vicino al lolita , che ne descrive in modo più o meno dettagliato l'ambiente sociale e culturale... ma in realtà ho notato davvero pochissimi riferimenti temporali.
purtroppo quando si parla di un fenomeno che nasce negli anni 80 ( ricordo sono passati 30 anni) è quasi impossibile non offrire una scansione temporale, altrimenti, come da quello che emerge in queste pagine, sembra che il lolita sia "poppato" negli anni 80 mentre c'era "questo e quello" (mancando di descrizioni sulla cosa più fondamentale di questo stile, ovvero come appariva visivamente) e che nel 2004 novala ha fatto una light novel, ci hanno fatto un film, ed ecco il lolita dei giorni nostri servito su un piattino.
poi la descrizione dell'estetica delle epoche passare riprese dal lolita, ok ci stà, ma chi ha fatto ricerche sul lolita SA che non è solo quello. SA che il lolita è anche 700/800 ma anche ALTRO. questo altro è difficile da cogliere. a tal proposito rimando l'autrice a vedere la conferenza che terremo a Lucca Comics & Games 2011 :)

cmq secondo me non è così sbagliato, ma manca di qualcosa, che forse è davvero difficile da trovare se si usano come fonti ricerche "recenti"...perchè ovviamente riguarderanno il lolita nella sua forma più recente.

spero un giorno di poterlo sfogliare in libreria, magari potrò prenderlo e finire di leggerlo (e recensirlo).
 
Top
34 replies since 11/2/2011, 01:51   880 views
  Share