» .:Gothic Lolita Zone:. «

che stile è?

« Older   Newer »
  Share  
Shiroi
view post Posted on 10/11/2010, 18:02     +1   -1




Se sono di animali veri no assolutamente.
Se sono finti...beh li trovo brutti comunque x°D
 
Top
Mari_Senmazu
view post Posted on 11/11/2010, 16:38     +1   -1




se solo non fosse per quegli animali morti o quel che sono sarebbe anche carino e soprattutto particolare come stile..nonono con quei cosi sulle spalle ORRENDO ._.
 
Top
Gabriel Daffodill
view post Posted on 12/11/2010, 01:32     +1   -1




CITAZIONE (.:Itrill:. @ 9/11/2010, 23:34) 
una cosa che ho notato del dolly è quest'avvicinamento non solo alle pellicce, ma alla tassidermia in generale (ossa, denti...) utilizzati per i gioielli.
a volte si tratta di riproduzioni in resina altre di oggetti reali...cosa ne pensate?

come lo vedete questo accostamento?

metto una foto di esempio :)
(IMG:http://ny-image1.etsy.com/il_570xN.185732321.jpg)

A me piace molto, mi piacciono questo genere di cose. Sceglierei le riproduzioni più per il prezzo che per altro però (sono sincera :P).
Tra i miei gioiellini ci sono varie riproduzioni di oggetti in osso.
Personalmente lo metterei
 
Top
spica16
view post Posted on 12/11/2010, 09:00     +1   -1




Sono stata traumatizzata da piccola perchè a casa di mia nonna ho avuto un incontro ravvicinato con quei colli di pelliccia con tanto di testa di volpe e zampette penzolanti ed ho pianto parecchio. Quindi no, non mi piacciono le cose di pelliccia simil-animale (ne vere ne finte). Le riproduzioni di ossa di animali etc non mi fanno impazzire, ma non sono molto per il kitsch in generale. Ma lo stille dolly mi piace assai! :)
 
Top
LuLù - d.i.y.
view post Posted on 12/11/2010, 16:52     +1   -1




è uno stile che mi intriga, anche se sò che non ruscirei a portarlo...

onestamente, per idee personali, io di animali "veri" morti non ne voglio sapere nulla, ma nel caso che siano riprodotti ossa, teschietti, o pellicciotti (sempre che non siano di cane o gatto... e non è una battuta) mi piacciono molto.
 
Top
Gabriel Daffodill
view post Posted on 30/12/2010, 00:16     +1   -1




Riesumo questa discussione per un paio di foto che ho visto
Qui c'è un dolly kei maschietto ^^
image

E poi questa che viene segnalata come Dolly key, ma io la trovo decisamente lolita (il vestito è di Iw)
image
 
Top
francescardm
view post Posted on 1/9/2012, 11:41     +1   -1




Lo stile si dovrebbe chiamare street style made in japan XD ( più che altro consiste nell'indossare vestiti vintage, esistono negozi anche in Italia se vi interessa questo genere )
Ne avevo sentito parlare da Mana ( modella di jelly ) in un video, vi consiglio di vedere i suoi video parlano anche di lolita!
 
Top
view post Posted on 1/9/2012, 12:26     +1   +1   -1
Avatar

Principessa dei Budini, Regina di ogni Soufflè

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
8,576
Reputation:
+19

Status:


avevo notato questo stile poco tempo fa su tumblr in post riguardanti lolita e co, lo trovo molto grazioso!
mia nonna ha dei colli di animaletti... non li mette più nessuno ma mi fanno veramente impressione, perché hanno la testina attaccata, la pelliccia da sola non mi disturba molto però gli animali ammazzati brutalmente non sono comunque una bella cosa... la pelle si usa moltissimo ma è la stessa cosa quasi... per le povere bestiole dispiace comunque


Edited by jelly bean´ - 1/9/2012, 13:27
 
Top
francescardm
view post Posted on 1/9/2012, 12:27     +1   -1




concordo XD con lo spoiler
 
Top
view post Posted on 2/9/2012, 01:23     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
2,259
Reputation:
+46

Status:


Troppo caotico e arraffazzonato per i miei gusti, preferisco abbinamenti fatti con più logica.

Riguardo alle pelliccette mi ritorna in mente un mondo...
Quando io ero piccina, ormai più di ventanni fà, nessuno parlava male delle pellicce e io povera innocente non sapevo in che modi barbari li squoiassero (non lo so nemmeno adesso in realtà... ho sentito vaghi racconti ma non ho mai avuto il coraggio di vedere i video...).
Amavo molto gli animali, ma non riuscivo a vedere il collegamento macabro fra loro e le pelliccette con cui giocavo.
Mia madre aveva una bella pelliccia di visone alcuni colli di foca e due dei famigeratissimi colli con testa, coda e zampette di cui stiamo parlando.
Erano due visoni che potevano essere fermati facendo mordere all'animaletto la propria coda (avevano una finta mascella) e io quando mi era concesso, li accarezzavo come cuccioli e fingevo che fossero vivi, visto che i miei genitori non volevano prendermi un cagnolino o un gattino.
Credo che facessero abbastanza impressione anche a mia mamma, forse appartenevano alla nonna non so, perchè non l'ho mai vista indossarli, se non una o due volte quando ero moooolto piccola.

E' stato abbastanza traumatico con il senno di poi ripensare a con cosa diavolo giocavo innocentemente :hasp:
Sono ricordi di famiglia e non ho nessuna intenzione di buttarli, ma di certo adesso non li indosserei più :hasp:
 
Top
view post Posted on 2/9/2012, 11:12     +1   -1
Avatar

homemade lolita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
231
Reputation:
+11
Location:
Firenze

Status:


Come stile mi piace molto, se non fosse per quelle pellicce..
 
Top
55 replies since 16/10/2010, 22:28   876 views
  Share