» .:Gothic Lolita Zone:. «

che stile è?

« Older   Newer »
  Share  
Marshmallow alla Banana
view post Posted on 3/11/2010, 21:30     +1   -1




non so se qualcuno lo ha già postato ma qui ci sono un paio di info in più.. più che altro sul negozio che diciamo è stato pioniere dello stile stesso:

http://tokyofashion.com/grimoire-shibuya-j...ion-wonderland/

ad ogni modo a me lo stile piace, non sono un amante delle pellicce ma non credo che uno stile debba essere discriminato solo perchè alcune di loro indossano animalini morti addosso :-)

qui ci sono un pò di foto splendide del secondo anniversario di Grimoire: http://tokyofashion.com/grimoire-2nd-anniv...party-pictures/
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 3/11/2010, 23:14     +1   -1




Grimoire è il nome del negozio che vende abiti vintage dal gusto... Come dire... A metà tra la russa matriarca e la polacca contadina :P il tutto condito di accessori unici (o d'epoca o fatti a mano) e talvolta pellicce. Credo che quest'ultima venga usata non tanto per dare un tocco "raffinato" ma anzi, dare quel senso di vecchio e abbandonato all'insieme. Infatti le pelli che ho visto in foto fin ora sembrano tutte piuttosto vecchie e malconce.
Nello stesso negozio viene venduto un piccolo brand chiamato dolly creato da una dei propietari. Lo stile prende il nome da li :)

Ok questo è tutto quello che so sul dolly >_< ero troppo curiosa e ho fatto 2 ricerche. Il 19 oltretutto il Grimoire ha aperto lo shopping online :D è interessante vedere i pezzi e i prezzi!
 
Top
Marshmallow alla Banana
view post Posted on 3/11/2010, 23:54     +1   -1




ah l'hanno aperto? dopo vado a vedermi due prezzi ma credo proprio che saranno esorbitanti =_= non lo considererei un semplice negozio vintage, dato che è specializzato appunto in abiti di matrice est-europea ( non so che contadine hai visto tu ma mi sanno di tante cose fuorchè contadine! ) che è appunto il filone che segue lo stile, insieme al fiabesco e all'"esoterico" . per quanto riguarda le pellicce concordo con te che il tocco di vecchio e dismesso faccia parte dell'estetica della moda stessa .. chissà se mia nonna ha qualcosa di interessante nell'armadio.. XD
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 4/11/2010, 00:07     +1   -1




Ahaha sarà quel tocco di bucolico "marcio" o stantio che mi fa venire in mente un personaggio uscito dalla fiaba di hensel e grethel, che mi da un senso di contadino ( no decisamente lontano dal contadino italiano XD )
 
Top
Marshmallow alla Banana
view post Posted on 4/11/2010, 00:22     +1   -1




mmmmm pensavo meglio lo shop on-line. ma secondo te, tutto lo stile e il negozio stesso nasce dal fatto che le propietarie siano state appassionate da "sempre" di quel mood lì, oppure per esempio hanno reperito i capi dalla Russia ( e quindi dai paesi dell'est annessi) e c'hanno fantasticato sopra?
 
Top
Debba
view post Posted on 4/11/2010, 09:27     +1   -1




:o ho un vestito della Zia Peppa che andrebbe benissimo per sto stile... e in più mia madre mi ha detto che sabato mi porta un po di colli di pelliccia da appuntare sui cappotti (-_- la pelliccia non mi piace, ci avevo chiesto doi portarmi solo quello che mi aveva lasciato mia nonna in eredità solo per legame affettivo...).

Il negozio pare il museo della bambola che abbiamo visto a Verona LOL
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 7/11/2010, 21:40     +1   -1




CITAZIONE (Debba @ 4/11/2010, 09:27) 
Il negozio pare il museo della bambola che abbiamo visto a Verona LOL

Hai veramente ragione XD Creepiness inclusa °-°
 
Top
Wailly
view post Posted on 8/11/2010, 14:48     +1   -1




image
ma quanto sono belli/e????
 
Top
Anann
view post Posted on 8/11/2010, 15:13     +1   -1




*O* molto!
 
Top
Gabriel Daffodill
view post Posted on 9/11/2010, 11:15     +1   -1




A me questo stile piace molto. Ovviamente è questione di gusti, anche per quanto riguarda le pelliccie (dubito che basti smettere di comprarle per salvare gli animali e l'ecosistema). Comunqe può essere usato anche senza pelliccie.
Da quel che ho letto i capi e tutto il resto dovrebbero essere vintage.
Ho trovato questa immagine, secondo il sito sono 3 dolly kei. La seconda ha un vestito di IW
 
Top
Alisia~Notturna
view post Posted on 9/11/2010, 15:47     +1   -1




Devo dire che le due ragazze a sinistra, con questo mix di stili lolita/dolly kei sono stupende, mi piace veramente moltissimo questo accostamento dei due stili.
 
Top
Shiroi
view post Posted on 9/11/2010, 18:42     +1   -1




Queste ultime postate sono deliziose.
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 9/11/2010, 23:34     +1   -1




una cosa che ho notato del dolly è quest'avvicinamento non solo alle pellicce, ma alla tassidermia in generale (ossa, denti...) utilizzati per i gioielli.
a volte si tratta di riproduzioni in resina altre di oggetti reali...cosa ne pensate?

come lo vedete questo accostamento?

metto una foto di esempio :)
image
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 10/11/2010, 11:22     +1   -1




edit: non ho detto cosa c'è in foto! in questo caso è la riproduzione 1:1 di un teschio di colibrì.

 
Top
Alisia~Notturna
view post Posted on 10/11/2010, 12:40     +1   -1




CITAZIONE (.:Itrill:. @ 9/11/2010, 23:34) 
una cosa che ho notato del dolly è quest'avvicinamento non solo alle pellicce, ma alla tassidermia in generale (ossa, denti...) utilizzati per i gioielli.
a volte si tratta di riproduzioni in resina altre di oggetti reali...cosa ne pensate?

come lo vedete questo accostamento?

metto una foto di esempio :)
(IMG:http://ny-image1.etsy.com/il_570xN.185732321.jpg)

L'ho notato anche io, a livello estetico mi piace, nonostante sia decisamente kitch, ma per ragioni mie, se si parla di animali veri, non sono d'accordo.
Le riproduzioni le prommuovo però :P
 
Top
55 replies since 16/10/2010, 22:28   876 views
  Share