» .:Gothic Lolita Zone:. «

che stile è?

« Older   Newer »
  Share  
Alisia~Notturna
view post Posted on 16/10/2010, 23:32     +1   -1




Grazie mille!
 
Top
O.pheliac
view post Posted on 18/10/2010, 09:59     +1   -1




Non conoscevo questo stile ma devo dire che mi piace moltissimo solo in alcune sue forme. Sono rimasta un pò interdetta da diverse scarpe, da un paio di vestiti e, soprattutto, dalla nappa della tenda messa come collana, mentre devo dire ( a riprendere la discussione nella discussione che è nata precedentemente ) che i capi di pelliccia non ci stanno male, anzi. Non amo molto le teste di volpe nemmeno io, però l'effetto che rendono è decisamente meno "terribile" di quanto immaginassi.
Però più scorro indietro tra le pagine del sito linkato Alisia meno capisco bene il filo conduttore: alcuni abiti sono indossabilissimi e ricordano una moda più moderna per gli accostamenti da passerella, altri ( altrettanto indossabili ) portano alla mente proprio l'idea base di "bambola di porcellana". Altri ancora, meno indossabili e più particolari, sono un azzeccatissimo miscuglio tra questi ( Se avete visto il blog "No, la crocerossina esula allegramente dal discorso!" ) e in realtà sono gli unici che metterei.
E poi ci sono gli accozzamenti ( secondo me ), fatti anche bene, magari, ma troooppo troooppo elaborati per scendere dalla passerella e andare in giro.
 
Top
Shiroi
view post Posted on 18/10/2010, 14:54     +1   -1




Anche per me è lo stesso : pelliccia,scarpe di pelle o borsa che sia. Orripilante e disumano lo stesso.
Però visivamente queste "teste" fanno veramente star male.

Per il resto,orrori a parte,è uno stile molto carino.
 
Top
Artemisia85
view post Posted on 18/10/2010, 18:58     +1   -1




Trovo lo stile davvero brutto e macabro, certe volte le mode giapponesi sono troppo vuote e superficiali.
Shiroi mi trovi completamente d'accordo!
La maggior parte della pelle proviene da animali uccisi negli allevamenti e cmq basta comprare il similpelle ;)
qualsiasi stile che comporta l'uso di pellicce mi trova profondamente ed orgogliosamente contraria!non si possono uccidere animali per moda, è qualcosa di disgustoso e scusate se lo dico così tanto apertamente, ma non rispetto chi fa questo tipo di scelta, perchè a mio avviso non se lo merita!
In questo ambito sono poco democratica e ne vado fiera, sarà che dopo anni di petizioni che ho fatto con la LAV contro le pellicce, non posso sentire "non sono vietate le pellicce" o "ognuno è libero di indossare ciò che crede", quando si decide sulla vita degli animali solo per appagare il proprio gusto e la propria vanità!
 
Top
Wailly
view post Posted on 18/10/2010, 20:09     +1   -1




alcuni abbinamenti sono belli, certi li trovo orribilmente caotici .-.

sembrano bambine appena uscite dall'armadio della nonna...
 
Top
Little Crazy Drawer
view post Posted on 18/10/2010, 20:59     +1   -1




a me gli animali morti fanno senso punto. Poi dietro c'è un ambaradan di cose ma al primo posto mi fanno impressione (e anche un pò paura)
 
Top
Anann
view post Posted on 18/10/2010, 21:00     +1   -1




CITAZIONE (Wailly @ 18/10/2010, 21:09)
sembrano bambine appena uscite dall'armadio della nonna...

a me piacciono proprio per questo! :P
 
Top
Abigale
view post Posted on 18/10/2010, 22:49     +1   -1




Sono anti pellicce, ma per me in un certo senso questo genere di abbigliamento lo richiama, quindi non approvo ma non posso dire che sta male. Sarei per una finta volpe magari X°D
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 19/10/2010, 13:44     +1   -1




oddio fra, mi è venuta in mente la stola/sciarpa di aatp di qualche anno fa...la finta volpe arancione e marrone....un grosso LOL (e stretta di mano) a baby e a chi la comperò.


secondo me le strade sono due: pelliccia vera o maglieria.
se una persona ama l'effetto del pelo... ok, ma decisamente no a ecopelliccia, che per essere decente costa più di quella animale e inquina moltissimo per essere creata (è plastica e i colori utilizzati non sono eco-friendly....)
per cui mi sembra azzardato dire che con l' "eco"-pelliccia si faccia un favore alla natura.

altrimenti maglieria: il bellissimo punto pelliccia non è una ridicolizzazione del pelo vero, è morbido e voluminoso, e se scegliete delle lane tinte in modo naturale salvaguardate il pianeta, le volpi/ermellini/conigli/ecc e dove vivono. ^^' ovviamente utilizzate un filato morbido, così da poterlo tenere a contatto del viso... <3 ed è possibile farlo più o meno "lungo" per creare effetti diversi.
è oltretutto più pratico della pelliccia/ecopelliccia perchè è ipoallergenico (usando il filato specifico), lo potete lavare, creare in tutti i colori che volete ed è economico.

per info su come crearlo -> https://digilander.libero.it/MarcellaMaglie2/pelliccia1.htm
imageimage

...poi vabbè, senza contare che se è la volpe o l'ermellino a farvi pena, perchè sono animali non proprio comuni, e quindi vi dispiace in particolar modo, esiste quella di coniglio e pecora.
quest'ultima l'ho vista settimana scorsa in ufficio, ci sono rimasta perchè non pensavo fosse così.... °_° non è assolutamente come lo scendiletto dell'ikea (non so se avete presente) ma era stato rasato pari...davvero morbida. il fatto che non sia un animale in via d'estinzione e che normalmente viene ucciso su larga scala potrebbe venire incontro a chi non è contro l'indossare animali morti, ma contro l'uccisione di animali "rari".

a voi la scelta tra le proposte, che ne dite? almeno vi ho ampliato le opzioni se volete vestire "dolly" o "mori" :P
 
Top
Wailly
view post Posted on 19/10/2010, 15:07     +1   -1




CITAZIONE (Anann @ 18/10/2010, 22:00)
CITAZIONE (Wailly @ 18/10/2010, 21:09)
sembrano bambine appena uscite dall'armadio della nonna...

a me piacciono proprio per questo! :P

infatti questa è la ragione che rende i loro outfit sia belli che osceni..
è come se tirassero fuori i vestiti tutti a random, e a volte ci azzeccano, altre proprio no xD
 
Top
Shiroi
view post Posted on 19/10/2010, 16:01     +1   -1




CITAZIONE (Artemisia85 @ 18/10/2010, 19:58)
Trovo lo stile davvero brutto e macabro, certe volte le mode giapponesi sono troppo vuote e superficiali.
Shiroi mi trovi completamente d'accordo!
La maggior parte della pelle proviene da animali uccisi negli allevamenti e cmq basta comprare il similpelle ;)
qualsiasi stile che comporta l'uso di pellicce mi trova profondamente ed orgogliosamente contraria!non si possono uccidere animali per moda, è qualcosa di disgustoso e scusate se lo dico così tanto apertamente, ma non rispetto chi fa questo tipo di scelta, perchè a mio avviso non se lo merita!
In questo ambito sono poco democratica e ne vado fiera, sarà che dopo anni di petizioni che ho fatto con la LAV contro le pellicce, non posso sentire "non sono vietate le pellicce" o "ognuno è libero di indossare ciò che crede", quando si decide sulla vita degli animali solo per appagare il proprio gusto e la propria vanità!

Anche io seguo la LAV,ora devo rinnovare l'iscrizione.Pensavo di offririmi come volontaria,quando ho tempo <.<

Comunque.Come stile in effetti fa un po' l'effetto "bambina" però è molto carino.A volte mi sembrano cose accostate a casaccio,ma in linea di massima l'aria vintage mi ispira sempre.
 
Top
Abigale
view post Posted on 19/10/2010, 16:58     +1   -1




CITAZIONE
...poi vabbè, senza contare che se è la volpe o l'ermellino a farvi pena, perchè sono animali non proprio comuni, e quindi vi dispiace in particolar modo, esiste quella di coniglio e pecora.
quest'ultima l'ho vista settimana scorsa in ufficio, ci sono rimasta perchè non pensavo fosse così.... °_° non è assolutamente come lo scendiletto dell'ikea (non so se avete presente) ma era stato rasato pari...davvero morbida. il fatto che non sia un animale in via d'estinzione e che normalmente viene ucciso su larga scala potrebbe venire incontro a chi non è contro l'indossare animali morti, ma contro l'uccisione di animali "rari"

XD guarda la cosa del coniglio finto era una delle mie solite cazzate, nella mia assoluta grettezza sarei "se vuoi fare una cosa allora falla bene" quindi per la volpe vera, poi non piacendomi come cosa mi esimo dal dolly-k che in ogni caso mi starebbe male, visto che diciamocelo: sovrapposizione di strati...su una 46? XD sembrerei un gigantesco tendone ambulante! (e poi ho l'impressione che sia poco pratico e che il fango invernale di Pavia ci si arrampicherebbe sopra felicissimamente).
Anyway, non credo sia una questione di animale raro quanto di animale di per se ;)
Alla fine se non sto attenta quando torno a casa potrei stirarne anche 10 di conigli idioti che si buttano sotto le ruote (e la mattina per andare all'uni faccio sempre il disgustoso slalom delle carcasse lasciate indietro da gente meno accorta di me...brr...) ma non per questo ho qualche desiderio di caricar su i conigli morti di incidente e di portarli a "impellicciare" dal pellicciaio....insomma, è una cosa a cui sono totalmente estranea e che un pò mi stranisce...non mi piace, a prescindere da come sia morto l'animale. Sarebbe come se un coniglio investisse mia sorella e poi si facesse il cappotto con la sua pelle...gheeee XD
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 19/10/2010, 20:12     +1   -1




un coniglio ad un altro : "uh guarda i miei nuovi stivaletti fatti in Lisa!"

lol
 
Top
Artemisia85
view post Posted on 19/10/2010, 20:44     +1   -1




quoto alla grande Abigale ;)
 
Top
55 replies since 16/10/2010, 22:28   876 views
  Share