» .:Gothic Lolita Zone:. «

acquisti: seguite o no le vostre wish?

« Older   Newer »
  Share  
:*:Sakura:*:
view post Posted on 14/9/2010, 17:56     +1   -1




beh io da quando ho scoperto il loli, non ho mai fatto un vera e propria wishlist, ma sicuramente ci sono degli abiti che sono tra quelli che bramo da sempre..
finora ho comprato solo una borsa che volevo assolutamente e spero di riuscire a trovare anche il resto..
nel mentre però ho comprato altre cose che mi piacciono tantissimo e uso frequentemente; il fattore soldi, rarità dell'abito e sua introvabilità certamente aiuta a trattenersi (sfortunatamente)..
 
Top
LuLù - d.i.y.
view post Posted on 14/9/2010, 18:03     +1   -1




CITAZIONE (chickiecherry13 @ 14/9/2010, 16:27)
CITAZIONE (Gabriel Daffodill @ 14/9/2010, 14:12)
comunque il mio trend è questo: do un'occhiata per cercare qualche pezzo della wish, vedo qualcosa che mi piace e mi dico "perchè non era nella mia wish?", c'è lo metto e mi sento autorizzata a comprarlo per dire "Ho preso questa cosa che stava nella mia wish!"
Ogni tanto ho anche trovato i pezzi della mia wish originale.

quotone ^^

hahaha! lo faccio anch'io! X°D

diciamo che sto cercando di seguire la mia wish (anche se già sabato ho comprato una gonna in tartan di metamorphose che non compariva neanche da lontano nella mia lista... mi piaceva e non potevo farne a meno! XD) perchè devo risparmiare dei soldi per un viaggio, ma non voglio privarmi dei miei capricci lolita, quindi cerco di fare scelte più mirate.
però è vero che se vedo una cosa che mi piace tanto e a buon prezzo, la prendo lostesso.
per poi ritrovarmi che quando finalmente compare la swan lake di metamorphose (il mio grandissimo amore lolita), non ho i soldi per comprarmela! X°D

poi ci sono stati i colpi di fortuna (angel's relief, melody doll e strawberry cream) in wishlist da secoli e quando meno me lo aspettavo li ho trovati! ^^
 
Top
Kawaii Killer
view post Posted on 15/9/2010, 13:35     +1   -1




Quoto completamente Mary-chan
CITAZIONE
eanch'io ho fatto mai delle wishlist... le cose che voglio ce le ho in mente e le cerco in asta al prezzo più conveniente, scovandole nel giro di qualche settimana o mese. però spesso non ho un'idea precisa, più che altro è "mi serve una gonna monocolor crema" o "voglio un vestito classic in velluto bordeaux" o "sarebbe carina una stampa sweet su fondo nero".

L'unico mio wish era il rococò bouquet di VM e me lo sono regalato l'anno scorso. Dopodichè (poiche lo ritenevo quasi impossibile) sono talmente soddisfatta che non c'è più nulla che brami in particolare XD. Ormai guardo solo il mercatino e se vedo qualcosa che mi piace ad un buon prezzo lo prendo. L'unico criterio di scelta è che sia diverso dalle cose che ho già. La cosa buffa è che a vederle tutte insieme non sono poi così diverse: il 90% dei miei vestiti ha al massimo due colori.

 
Top
Abigale
view post Posted on 15/9/2010, 14:01     +1   -1




Io ultimamente sto attentissima a non prendere "vestiti che ho già" perché è inquietante come i miei gusti cadano sempre così vicini da portarmi ad avere roba molto simile.
Alla fine farmi una wishlist mi serve anche a questo, vedo tutte le cose che voglio e se sono simili tra di loro sfoltisco (o chiedo alle ragazze di sfoltire al posto mio, visto che ogni tanto non mi accorgo di avere giù un vestito simile...grazie =_=)
 
Top
NANA86
view post Posted on 15/9/2010, 14:19     +1   -1




CITAZIONE (Abigale @ 15/9/2010, 15:01)
Io ultimamente sto attentissima a non prendere "vestiti che ho già" perché è inquietante come i miei gusti cadano sempre così vicini da portarmi ad avere roba molto simile.
Alla fine farmi una wishlist mi serve anche a questo, vedo tutte le cose che voglio e se sono simili tra di loro sfoltisco (o chiedo alle ragazze di sfoltire al posto mio, visto che ogni tanto non mi accorgo di avere giù un vestito simile...grazie =_=)

sono come te...però nn in fatto di modelli,in fatto di colori....tendo a direzionarmi sempre su quei 3 colori che adoro efinisce che ho un guardaroba tutto di quel colore!!
 
Top
Wailly
view post Posted on 15/9/2010, 18:24     +1   -1




CITAZIONE (Abigale @ 15/9/2010, 15:01)
Io ultimamente sto attentissima a non prendere "vestiti che ho già" perché è inquietante come i miei gusti cadano sempre così vicini da portarmi ad avere roba molto simile.
Alla fine farmi una wishlist mi serve anche a questo, vedo tutte le cose che voglio e se sono simili tra di loro sfoltisco (o chiedo alle ragazze di sfoltire al posto mio, visto che ogni tanto non mi accorgo di avere giù un vestito simile...grazie =_=)

mi capita la stessa cosa!
prendo abiti molto simili, e poi finisce che mi stufo =.=
 
Top
Kawaii Killer
view post Posted on 15/9/2010, 20:23     +1   +1   -1




Io ho il problema opposto... a forza di comprare roba "random" ogni volta cambio colore e quindi ogni volta devo trovare accessori e cose abbinabili.
Praticamente li ho tutti, mi manca solo il mint! :P
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 21/1/2011, 02:59     +1   +1   -1




Io seguo la wishlist solo in parte perchè, comprando in asta, dipende sempre da quello che trovo.
E siccome è così che funziona se dovessi stare appollaiata a cercare il primo wish starei fresca XDDDDD ho diviso la mia wishlist "mentalmente" in abiti di primaria importanza e poi via via quelli che "sì, carino, e mi piacerebbe averlo...ma lo comprerò poi".

Però spesso capita di trovare, magari a buon prezzo, un wish secondario.
E allora che fai? Biddi, non biddi, biddi non biddi (lol come con la margheritina :D)? Alla fine ti fai prendere dalla cosa e biddi. Magari vinci....e sei felice lo stesso.

Due minuti dopo spunta un wish stra-importante...e ti rodi le mani T__T può anche capitare che in quel momento ci siano anche più wish in asta, e allora magari ti concentri su quello che costa meno o che vuoi di più, o che c'è dell'esatto colore in cui lo vorresti...non so, a me capita spesso di trovare l'abito X (che voglio immensamente) MA del colore che mi piace meno (ultimamente SEMPRE col Milky Chan di AP, modello giusto ma colore sbagliato XD) e allora ti butti su qualcos'altro...

In sintesi potrei dire che NON seguo molto la wishlist perchè dipende dall'andamento delle aste, dai venditori, dai prezzi, dal colore, dal modello..troppi fattori :P

(Però ora come ora mi sono decisa a comprare solo accessori, basta vestiti, dato che ne ho veramente troppi...e adoro i "plastichini" di AP, così come le borse a forme particolari, che spesso ti costano quanto se non più di un JSK XD lo so sì sono malata, venite a fermarmi vi pregoooooooooooooooo :P -ma anche no! XD-)
 
Top
VeniceQueen
view post Posted on 24/1/2011, 19:02     +1   -1




Sono anni che mi ripropongo di iniziare a seguire la mia wishlist..del mio guardaroba lolita solo il 20% è qualcosa degna di trovarsi nella mia lista, il resto sono abiti che mi piacciono per carità, ma che magari erano di media importanza, serie che mi piacevano e che ho preso trovandole a prezzo abbordabile.
Penso che nel mio caso sia dovuto più ad una questione monetaria..se trovo un occasione su qualcosa che mi piace la prendo al volo, e sinceramente non mi dispiace :D

ma con l'anno nuovo ho iniziato a racimolare i soldini per togliermi qualche sfizio più importante *autoconvincimento*
 
Top
view post Posted on 9/4/2011, 13:47     +1   -1
Avatar

The Selfmade Rorita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,806
Reputation:
+31
Location:
Mantova

Status:


Qualche giorno fa mi sono decisa a fare su F+F la mia prima wish list, e voglio cercare di attenermi ^^'
Poche cose per volta, ma esigo di prendere quelle prestabilite xD Sennò rischio di impazzire e prendere tutto a casaccio... :P
 
Top
chii-21
view post Posted on 10/4/2011, 11:27     +1   -1




io nn seguo la mia wish-list ma ultimamente sono riuscita a trovare un kimono della Punk Rve ,l'ennesimo, che tanto volevo ^-^ ...quindi sono riuscita a realizzare ben 1 cosa della mia lista XD ahahaha
 
Top
Wailly
view post Posted on 10/4/2011, 22:09     +1   -1




CITAZIONE (Kawaii Killer @ 15/9/2010, 21:23) 
Io ho il problema opposto... a forza di comprare roba "random" ogni volta cambio colore e quindi ogni volta devo trovare accessori e cose abbinabili.
Praticamente li ho tutti, mi manca solo il mint! :P

SPOILER (click to view)
la cosa bella è che mi capita pure questo, ovvero: mi accorgo di avere cose pressochè identiche, quella dopo che compro la prendo completamente diversa =.= sono un disastro..
 
Top
Sweet Cyber Unicorn
view post Posted on 21/4/2011, 22:34     +1   -1




Non riesco mai a seguire la mia wish, vorrei abiti che a prezzi ragionevoli non di trovano (più di 150€ per un abito non spendo).
Ma come gabriel, se adocchio qualcosa che mi piace automaticamente diventa una wish XD
Tutti i vari vampire requiem-fantastic dolly-iron gate li vedo cosi lontani dalla mia portata che alla fine non sono solo wish, ma veri e propri sogni per me difficili da realizzare :(
Purtroppo non riesco a star molto tempo senza comprare, e non riuscirei a spendere 400€ in un abito, avrei cosi tanti sensi di colpa che non riuscirei ad indossarlo, anche per paura che di rovini!
 
Top
Mari :3
view post Posted on 17/11/2013, 12:46     +1   -1




La mia wishlist è infinita! :siiigh: Anche perché, come le altre, appena trovo qualcosa che mi piace diventa automaticamente parte della wish. Dato che (purtroppo <_< ) passa un bel po' di tempo fra un mio acquisto loli ed un altro, passo le giornate alla ricerca delle offerte più convenienti che ci siano, anche se poi mi vengono i dubbi sulla qualità dei tessuti :wacko: (ho trovato una gonna a 20 € su taobao e non so se comprarla o meno, per paura di truffe&co. >w> )
In linea generale però mi attengo alla wish, visto che comprende tutto ciò che mi piace :-): anche se non seguo un ordine preciso in essa OwO
 
Top
Ilaria°-°
view post Posted on 17/11/2013, 16:00     +1   +1   -1




CITAZIONE
ho trovato una gonna a 20 € su taobao e non so se comprarla o meno, per paura di truffe&co. >w>

su taobao ci sono un'infinità di negozi affidabili con prezzi abbastanza convenienti, le opzioni sono due: o sei capitato in uno di questi oppure in un altro dove rubano le foto e ti rifilano uno schifo mal prodotto (una sorta di milanoo), credo che il problema principale, almeno per una schiappa come me, sia quale shopping service possa convenere :C Scusatemi sono andata off topic (>_<) per quanto riguarda la mia wishlist risulterebbe un pochino difficile seguirla, per problemi di ehm ... dogana , perciò mi butto sulle prime offerte che mi capitano: compro da persone che hanno abbandonato il lolita, compro roba lolitabile, o sul forum o me li faccio fare dalle sartine del forum; infatti ho il guardaroba maggiormente con lolirepliche, handmade e offbrand, il resto avrò si e no 5 o 6 cose di brand. In sostanza se una cosa mi piace rientra nella mia wishlist e la compro senza farmi problemi X° Poi ovviamente vivendo ancora con quei disco-parents dei miei e non lavorando non posso spendere più di 200 euro ad abito
 
Top
34 replies since 12/9/2010, 23:39   544 views
  Share