» .:Gothic Lolita Zone:. «

età massima per il lolita??

« Older   Newer »
  Share  
Kiara Valentine
view post Posted on 29/12/2010, 14:40     +1   -1




...non vorrei ripetere quello che dissi nella discussione dei "lolita secrets", perchè l'ho già scritto lì appunto XD
CITAZIONE
(effettivamente ho sentito lolitine belle e care dare della z*cc*l a a chi indossa una mini o a chi porta delle zeppe... assurdo, proprio noi additate come diverse solo per i nostri vestiti che giudichiamo altri solo per i loro vestiti...)

e ritorno sul mio discorso di buon gusto "soggettivo", che alla fine è il tuo
CITAZIONE
anche il discorso del "ridicolo" ...è ridicolo! XD
se dicessi che mi trovo a mio agio con le mutande in testa, vuol dire CHE MI CI TROVO A MIO AGIO.
se non è così, se ti senti osservata e schernita perchè brutta o ridicola o troppo vecchia, vuol dire che c'è qualche problema di comprensione nella frase "sentirsi a proprio agio". vorresti, ma non è così.

ma se qualcosa vi piace, vi fa sentire bene, e non è illegale : insistete. con educazione, ma insistete.

la cosa della vecchia in mini si rivolge a quel "con educazione" anche perchè di solito son le prime a dare delle disadattate a chi veste diverso, e magari non lede la vista altrui (sentite, se vado al mac, mi siedo per mangiare, e mi vedo quella seduta al tavolino davanti a me di spalle con la riga delle chiappe che spunta dal pantalone ben oltre la soglia del senso comune del pudore a me da fastidio mentre mangio, non so che farci XD)
 
Top
view post Posted on 11/8/2012, 14:06     +1   +1   -1
Avatar

I am Lou

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
3,549
Reputation:
+12
Location:
Lazio

Status:


Ho "riesumato" e letto con piacere ed interesse questo topic anche perché io, di anni, ne ho appena compiuti 30 =) (Mi ha fatto piacere, anche, leggere le testimonianze delle più adulte tra voi per potermici confrontare e vedere che alla fine la penso nello stesso modo di molte di voi).
Io in realtà non vesto lolita: diciamo, piuttosto, che seguo con interesse e prendo spunto da questa moda perché amo da sempre (da molto prima di venire a conoscenza del lolita!) molti dei suoi tratti distintivi (l'attitudine rétro, le citazioni barocche/rococo/vittoriane, la cura dei dettagli e degli abbinamenti, l'uso di una vasta gamma di colori in modo creativo, l'amore per pizzi e merletti :D e l'attitudine kawaii di alcuni sottogeneri, primo fra tutti lo sweet). Più che altro, mi piace introdurre nei miei outfit (che, suppongo, rientrano perfettamente nella categoria del "normale", non riconducendo direttamente a nessuna moda 'alternativa') elementi di questo genere: un bolerino 'pizzoso', una gonna ampia al ginocchio (senza petticoat, ma del genere che la può 'ospitare' tranquillamente), una scarpina un po' bamboleggiante, una borsetta con stampa kawaii, un bijoux/spilla/attache di fimo a forma di dolcetto o di pupazzetto kawaii, uno smalto color marshmallow, una nail art 'leziosa'... :P
Ho acquistato alcuni elementi 'lolita': un paio di gonne, un jsk, delle scarpe... ma più che altro (oltre che perché li ho trovati d'occasione :D) per un interesse personale, perché mi piaceva 'possederli', analizzarne le forme e la vestibilità e usarli per studiare outfit che però penso di utilizzare magari per feste o eventi, non per la quotidianità... so che quello del lolita come abbigliamento 'di scena/d'occasione' è un argomento spinoso e che non è condiviso da molte di voi, quindi non voglio entrare troppo nel merito, limitandomi a osservare che secondo me queste, poi, sono scelte totalmente personali ;)

Il punto è che, pur non avendo un abbigliamento particolarmente vistoso o connotato in senso "infantile", io stessa talvolta vengo 'accusata' o mi pongo autonomamente il problema di vestirmi in modo non particolarmente consono alla mia età ^^; Aggiungiamo pure che io, di mio, dimostro molto meno della mia età (per lo meno, è quello che le persone mi dicono di solito), e talvolta mi chiedo se, vestendomi con un abbigliamento che la società identifica come più 'maturo' (mi ha fatto morire dal ridere l'identikit descritto da lolitavelenosa: tailleur con gonna al ginocchio e coda bassa XD), ritornerei a dimostrare la mia età anagrafica; tuttavia non ne sono del tutto sicura, in quanto credo che nel mio caso sia soprattutto una questione di tratti somatici: ho il viso piuttosto 'paffuto' e con tratti 'infantili', e, senza vantarmi, non ho nemmeno una ruga XD (caratteristica di famiglia, ne hanno pochissime anche mia madre che è vicina ai 70 anni - ed infatti tutti le danno massimo una sessantina d'anni e rimangono sul serio SCONVOLTI quando apprendono la sua vera età... ho visto tante di quelle facce del genere -> O____O, LOL! - e mia zia, che è persino più grande... per non parlare di mia nonna, che va per i 102 XD ed è ancora in discreta forma!). Pertanto, alla fine, concludo sempre col convincermi che tanto, poiché dimostrerei comunque meno anni, tanto vale concedermi, nell'abbigliamento, quegli sfizi che tanto mi piacciono e mi divertono... :P
Mi rendo, comunque, conto che un conto è parlare di outfit "loli/kawaii inspired", come possono essere i miei e un conto è parlare di abbigliamento full loli quale può essere quello di cui si tratta in questo topic. In quel campo ammetto di non avere esperienza diretta e quindi non mi pronuncio... (e questo mio intervento, in finale, risulterà completamente off topic, temo! ^^; ).
Tuttavia ho piacere di esprimere un'opinione che ho in generale, e che si applica un po' a tutti gli ambiti: credo che la maturità di una persona si riconosca da ben altri elementi che gli abiti che porta: è qualcosa che si evince da come la persona si rapporta di fronte alla vita, da come tratta gli altri, dalla maturità e dalla consapevolezza delle scelte che fa, dall'affidabilità che può garantire... altro che un paio di cenci! XD Sono poi convinta che l'abbigliamento, soprattutto quello che si adotta nel tempo libero, debba essere anche DIVERTIMENTO... quindi via libera alle sperimentazioni, a qualunque età!! :lol:

Edited by RomanceLou - 11/8/2012, 15:59
 
Top
Hoshi714
view post Posted on 22/8/2012, 09:18     +1   -1




Io ne ho 29 ma ne mostro massimo 20/22 (a detta di tutti), quindi ancora posso osare su molte cose! Ma fino a quando? Io francamente me ne infischio dell'età. Il mio motto è: vestiti con con classe, vestiti con stile qualunque esso sia purchè non si cada nel ridicolo. Inoltre ciò che fa la differenza è come viene portato l'abito in questione. Insomma giovani o non più giovani non ha importanza ciò che conta è stare bene con se stessi e il proprio stile ^-^
 
Top
Billy 89__†
view post Posted on 22/8/2012, 20:00     +2   +1   -1




Io sono ancora "giovane" quindi avrò ancora un bel pò di anni per sbizzarrirmi xD Anche se ovviamente a detta di molti miei coetanei vesto come una bambina. Per ora vesto lolita inspired ed evito di vestirmi così per andare a scuola dato che alcuni professori mi danno noie/mi guardano male perchè vesto praticamente solo di nero. Comunque, tornando in IT, come è stato già detto ogni persona, non contando l'età, dovrebbe indossare vestiti che valorizzano il proprio aspetto e che le faccia sentire bene con se stessi! Spesso quando vado al centro commerciale vedo una signora (che credo abbia più di 50 anni) che si veste come una ragazzina : abitini, minigonne, maglioncini carini e così via. A lei queste cose stanno bene perchè è abbastanza minuta e magra, l'unica cosa che la tradisce è il volto segnato dalle rughe, sennò la scambierebbero per un adolescente xD Io la trovo molto carina perchè spesso le donne dopo una certa età iniziano a vestirmi in modo abbastanza..triste, mentre questa signora (o signorina che sia) riesce a vestirsi come le piace senza stare a sentire quello che gli altri dicono di lei. Spero di riuscire anch'io a fare così tra alcuni decenni.
 
Top
Lilamy
view post Posted on 20/10/2013, 16:16     +1   +1   -1




Spero che non sia un problema se ri-uppo questo topic vecchiotto ma molto interessante!
Avendo 41 anni mi sono ben posta il problema se il Lolita faccia per me! Molto probabilmente userò anch'io accessori e vestiti senza essere full.
Lo stile Lolita è molto elegante e ricercato, esprime cura e bellezza.
Sinceramente sono molto più scioccata nel vedere la sciatteria che circola in giro.
Le donne della mia età sono spesso sciatte (magari per mancanza di tempo, eh?). Con la scusa della comodità si mettono i leggins chiari aderenti anche quando sembrano degli ippopotami, per non parlare degli short giro-chiappa che mi son sorbita per tutta l'estate anche su soggetti che proprio non se lo potevano permettere e stavano MALE.
Ho visto donne sui 50 in giro per la città con la cellulite traballante di fuori, abbronzata e non.
Canottiere trasparenti senza reggiseno (horror)
Ok, se tutto ciò va bene e in fondo è anche positivo che le donne non siano troppo bloccate dal loro aspetto fisico, ma allora perchè tanto shock per una gonna con crinolina??
Tornata dal Giappone con il mio bellissimo ombrellino anti-UV, in un sobrio lilla pallido e senza fronzoli mi guardavano come un alieno/mostro, ma pure le sciattone!
Eppure non era solo un vezzo, ma anche un oggetto di grande utilità, piuttosto che colare di sudore...
Non parliamo del lavoro...
Ho sempre lavorato in posti serissimi da tailleur. Bastava che mi mettessi una gonna indiana (lunga, di seta bellissima color senape e rosso scuro, un pezzo chic!) con una normale maglietta, per essere guardata davvero male in ufficio. Poi però arrivava la tizia con calzoncino sventolante firmato e tacchi vertiginosi su gambe a forma di carciofo e tutte a fare complimenti! Verità o ipocrisia?
 
Top
Kiara Valentine
view post Posted on 21/10/2013, 13:20     +1   +1   -1




CITAZIONE (Lilamy @ 20/10/2013, 17:16) 
Ho sempre lavorato in posti serissimi da tailleur. Bastava che mi mettessi una gonna indiana (lunga, di seta bellissima color senape e rosso scuro, un pezzo chic!) con una normale maglietta, per essere guardata davvero male in ufficio. Poi però arrivava la tizia con calzoncino sventolante firmato e tacchi vertiginosi su gambe a forma di carciofo e tutte a fare complimenti! Verità o ipocrisia?

...è quello che ho sempre detto anche io, è solo questione di "testa" (nostra. nelle altre parti del mondo in cui son stata capita nelle città piccole, qui anche a Roma)
l'esser in tuta = ok,
l'esser "insalsicciata" come una quindicenne nei '90 = ok,
essere altro, anche se copertissima, = inadeguato.
 
Top
lolitavelenosa
view post Posted on 21/10/2013, 21:29     +1   +1   -1




sono contenta che le fila delle vecchie si ingrossino :D

io ho 35 anni e credo di dimostrarli, piu o meno (se mi spatolo in faccia mezzo kg di trucco magari qualcosa "perdo" ma di certo non sembro una ventenne)

beh? chissenefrega :D

non sento la necessita di farmi il botulino o il lifting per indossare il lolita ^_^ se mai lo farò sicuramente non sarà per gli abiti "poco consoni alla mia età"

come si diceva prima ci sono donne che vanno in giro conciate in modi imbarazzanti, ci sarà spazio per me che mi piace vestirmi di rosa con i fiocchetti? :alienff: :alienff:

per il resto, ovvio al lavoro cerco di essere molto sobria se indosso il lolita, e spesso vesto totalmente "normale" ma poi nel tempo libero mi sfogo XD
 
Top
Lilamy
view post Posted on 23/10/2013, 16:48     +1   +1   -1




Vecchie?!? E dove sono le vecchie?
:hasp:
 
Top
97 replies since 16/4/2010, 10:37   1827 views
  Share