» .:Gothic Lolita Zone:. «

stile mori e aghea

« Older   Newer »
  Share  
Abigale
view post Posted on 11/2/2010, 16:31     +1   -1




ahahhaa XD io ne ho due di Ratta, uno nero e uno bianco. Possiamo organizzare un compattimento tra ratti di pelouches e un giro di smesse da milioni di euro X°D
Vestite mori, ovviamente, per essere a tema XD

...tutto questo non ha fondamentalmente senso XD
 
Top
lolitavelenosa
view post Posted on 17/6/2010, 12:47     +1   -1




riuppo questa discussione che tempo fa avevo letto con molta curiosità ... mi piace davvero tanto questo stile mori, ma non riesco a trovare info -_-

sono un po scema a cercare informazioni sul web. scusate XD

insomma questo stile ha dei canoni precisi (come il lolita) ? oppure è tutto un po' al gusto di chi lo veste?

mi pare uno stile che si adatti meravigliosamente all' handmade (mi prudono le mani XD) però anche solo per ispirarmi mi piacerebbe trovare articoli, foto, magari un accenno della storia etc etc

lo trovo uno stile molto adatto a chi come me si avvicina all'eta della pensione XD perciò ci sto facendo da un po un serio pensierino ;)

grazie per l'aiuto :please:
 
Top
krishneide
view post Posted on 17/6/2010, 17:47     +1   -1




Per quel poco che no so il mori non dovrebbe avere dei canoni precisi, nel senso che mi è capitato di vedere anche ragazze mori in jeans.

Forse l'unica vera regola è non indossare niente di troppo aderente al corpo che mostri le forme (anche se questo potrebbe essere dovuro al fatto che le giapponesi non ne hanno), infatti, che siano pantaloni, salopette, maglie, vestiti o tuniche, si tratta sempre di capi abbastanza larghi e dal taglio semplice.

E' uno stile che mi ha sempre affascinato, ma a causa delle mie forme, tipicamente mediterranee, ho il sospetto che mi farebbe sembrare un essere amorfo.

Ho trovato questi siti che potrebbero tornare utili:

http://community.livejournal.com/morigirls/

http://morigirl.blogspot.com/

 
Top
chickiecherry13
view post Posted on 21/6/2010, 13:39     +1   -1




image
questo dovrebbe essere un magazine sullo stile Mori ^^
:P
SPOILER (click to view)
se cliccate sulla foto c'è il link al download
 
Top
krishneide
view post Posted on 21/6/2010, 16:23     +1   -1




Grazie 1000 Chickie.
Posso chiederti dove l'hai trovato?
 
Top
lolitavelenosa
view post Posted on 24/6/2010, 11:44     +1   -1




grazie!
 
Top
Lady Shadow 87
view post Posted on 24/6/2010, 18:48     +1   -1




Ho scaricato la rivista e devo dire che ci sono delle cose molto carine ma anche molte cose inguardabili. O_O
 
Top
Fiordimelo
view post Posted on 21/11/2011, 21:52     +1   -1




A me il Mori piace molto, fa molto ragazza della campagna inglese, stramba e con quel non so che di misterioso e magico nell'aspetto.
Come ho imparato dalla conferenza, è nato anch'esso dal natural key, e si distacca dal lolita nella scelta di linee semplici e piane eppure non riesco a pensare siano davvero così lontane , mi piace vedere quando il lolita si ispira al Mori o viceversa.
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 22/11/2011, 19:21     +1   +1   -1




Sono commossa ;_; Grazie fiordimelo!

Puntualizzo solo che il mori non è figlia diretta del natural, ma che dopo decenni dalla scomparsa del natural, il mori ha riportato alla ribalta gli stilemi natural kei. Ovviamente arricchito da molti piu accessori e nella stratificazione nell'outfit.
 
Top
23 replies since 10/2/2010, 13:09   593 views
  Share