» .:Gothic Lolita Zone:. «

Come comprare da BODY LINE (sito internazionale), IMPORTANTE LEGGERE!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/5/2013, 18:25     +1   -1
Avatar

I am Lou

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
3,549
Reputation:
+12
Location:
Lazio

Status:


Per chi ha acquistato recentemente da BL, dopo che hanno tolto l'opzione per chiedere di dichiarare di meno: sul pacco indicano il valore reale della merce, o arrotondano/diminuiscono il valore a loro discrezione? :) chiedo perché recentemente ho fatto un acquisto molto costoso di libri dall'Australia, ero sicura di pagare dogana in quanto avevo speso circa €170 e invece mi sono trovata che loro (venditori professionali) avevano dichiarato sul pacco un valore di circa $20 :D
Ora aspetto un pacco da BL, che comunque è costato "solo" 44 euro sped incluse ma mi chiedo cosa mi aspetta... :(:
 
Top
°Hime-an°
view post Posted on 22/5/2013, 18:44     +1   -1




Nel mio ultimo acquisto hanno dichiarato un po' meno... Il valore della sola merce era di 43 euro e loro hanno dichiarato 36 e qualcosa :)
(poi mi hanno bloccato il pacco e per sdoganarlo ho dovuto inviare la ricevuta di paypal con il versamento effettivo, quindi ho pagato la dogana su quello... Ma questa é un'altra storia ^^')
 
Top
view post Posted on 22/5/2013, 18:47     +1   -1
Avatar

I am Lou

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
3,549
Reputation:
+12
Location:
Lazio

Status:


CITAZIONE (°Hime-an° @ 22/5/2013, 19:44) 
Nel mio ultimo acquisto hanno dichiarato un po' meno... Il valore della sola merce era di 43 euro e loro hanno dichiarato 36 e qualcosa :)
(poi mi hanno bloccato il pacco e per sdoganarlo ho dovuto inviare la ricevuta di paypal con il versamento effettivo, quindi ho pagato la dogana su quello... Ma questa é un'altra storia ^^')

posso chiederti come mai ti hanno bloccato il pacco? e quanto hai pagato di dogana alla fine, per favore?
 
Top
°Hime-an°
view post Posted on 22/5/2013, 20:05     +1   -1




Me lo hanno bloccato suppongo perché ho indicato come indirizzo la farmacia di mio padre. Quindi credo che essendo un pacco proveniente dal Giappone contenente roba made in china destinato ad una farmacia si siano insospettiti. Questa é solo una mia supposizione ma mi sembra plausibile visti tutti gli scandali dei farmaci provenienti dall'asia.
In ogni caso mi hanno chiesto di allegare la fattura di paypal e la descrizione dettagliata della merce (numero 1 sottogonna in poliestere ahahahahah una cosa imbarazzante XD) e ho anche allegato una dichiarazione in cui spiegavo che la merce (vestiario e non farmaci) non era destinata alla farmacia ma a me personalmente e che quello era solo un recapito di comodo diciamo :)
Ho inviato tutto via fax e il giorno dopo il pacco é stato sdoganato e mi è arrivato con il destinatario cambiato (cioè hime-an c/o farmacia XD) e intorno ai 13 euro di dogana (però tieni presente che il totale con le spedizioni era di circa 65 euro ^^)
Una storia triste insomma XD

L'unica cosa che non capisco é come mai richiedano la descrizione della merce.. Voglio dire, loro hanno diritto di aprire i pacchi,no? Perché non lo fanno? Il mio pacco é arrivato sigillato quindi per quello che ne sanno loro avrebbe potuto contenere qualsiasi cosa X(
 
Top
view post Posted on 23/5/2013, 12:50     +1   -1
Avatar

I am Lou

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
3,549
Reputation:
+12
Location:
Lazio

Status:


O_____________o mi dispiace!!!!

comunque sì, anch'io sapevo che loro possono (ed in effetti, in molti casi, lo fanno) aprire i pacchi... quindi mi sembra davvero strano che nel tuo caso non l'abbiano fatto! Dogana pigra? XD
 
Top
°Hime-an°
view post Posted on 24/5/2013, 11:59     +1   -1




ahahah infatti! XD
Però riconosco che una volta inviata la documentazione sono stati velocissimi :)

@Cendrillon~: il tuo pacco è arrivato in dogana hai visto? XD

se c'è una cosa che mi deprime è vedere l'italia nella lista dei paesi che possono subire ritardi nelle consegne, insieme ad haiti, georgia, colombia, israele (nota bene SOLO striscia di gaza) e via dicendo. Cioè loro hanno motivi più che seri tipo guerre o disastri naturali, mentre noi "Due to stricter Customs clearance"... ma mi faccia il piacere! :XDD:
 
Top
view post Posted on 24/5/2013, 16:11     +1   +1   -1
Avatar

I am Lou

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
3,549
Reputation:
+12
Location:
Lazio

Status:


CITAZIONE (°Hime-an° @ 24/5/2013, 12:59) 
ahahah infatti! XD
Però riconosco che una volta inviata la documentazione sono stati velocissimi :)

@Cendrillon~: il tuo pacco è arrivato in dogana hai visto? XD

se c'è una cosa che mi deprime è vedere l'italia nella lista dei paesi che possono subire ritardi nelle consegne, insieme ad haiti, georgia, colombia, israele (nota bene SOLO striscia di gaza) e via dicendo. Cioè loro hanno motivi più che seri tipo guerre o disastri naturali, mentre noi "Due to stricter Customs clearance"... ma mi faccia il piacere! :XDD:

le dogane peggio di qualsiasi calamità naturale :XDD:
 
Top
view post Posted on 24/5/2013, 17:14     +1   -1

homemade lolita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
361
Reputation:
+29
Location:
Le terre di Nosgoth

Status:


Alla fine sì, adesso non mi resta che sperare che per il mio compleanno (a luglio) mi arrivi XD
 
Web  Top
view post Posted on 15/6/2013, 13:29     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
Member
Posts:
12,241
Reputation:
0

Status:


Salve. Sto pensando di fare il primo acquisto da Bodyline. Non so però a quale metodo di spedizione puntare. Ho un acquisto di 89 dollari e la air mi costerebbe 10 mentre la ems 43. Io pensavo di puntare alla air, ma quali sono i rischi? A voi un pacco mandato con air è mai andato perso?

Edited by Poe Crisis - 15/6/2013, 15:15
 
Top
Billy 89__†
view post Posted on 15/6/2013, 20:08     +1   -1




CITAZIONE (Poe Crisis @ 15/6/2013, 14:29) 
Salve. Sto pensando di fare il primo acquisto da Bodyline. Non so però a quale metodo di spedizione puntare. Ho un acquisto di 89 dollari e la air mi costerebbe 10 mentre la ems 43. Io pensavo di puntare alla air, ma quali sono i rischi? A voi un pacco mandato con air è mai andato perso?

Non ho comprato molto spesso da body, credo al massimo 3 volte ma ho sempre scelto la air ed è sempre arrivata senza problemi. Sinceramente non spenderei così tanto per le spedizioni che impiegano più o meno una settimana (cosa che a volte capita anche con la air) dato che con 43€ potresti prendere molta altra roba. Poi vabbè, ognuno spende i soldi come vuole.
 
Top
view post Posted on 15/6/2013, 20:14     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
Member
Posts:
12,241
Reputation:
0

Status:


Grazie del consiglio!
 
Top
Billy 89__†
view post Posted on 15/6/2013, 20:20     +1   -1




CITAZIONE (Poe Crisis @ 15/6/2013, 21:14) 
Grazie del consiglio!

Di nulla u___u
 
Top
A-yo
view post Posted on 25/6/2013, 17:01     +1   -1




Ciao! :) scusate.. ma secondo voi una gonna che costa 20-40 $ può essere decente?
 
Top
view post Posted on 25/6/2013, 18:16     +1   +1   -1

homemade lolita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
361
Reputation:
+29
Location:
Le terre di Nosgoth

Status:


CITAZIONE (A-yo @ 25/6/2013, 18:01) 
Ciao! :) scusate.. ma secondo voi una gonna che costa 20-40 $ può essere decente?

Per me sì, io ne ho presa una da 26 €... è favolosa ^^
Magari è stata anche ribassata (prima la mia era sopra i 50)
 
Web  Top
Light Blue~
view post Posted on 26/6/2013, 13:36     +1   -1




Ecco, riguardo ai ribassi: ho sentito più volte che alla BL alzano e abbassano i prezzi un pò a caso, però vorrei sapere quando circa cambiano i prezzi (un mese? due mesi? sei mesi?), sempre se ci sia qualche info fondata su questo regolare cambio dei prezzi.
 
Top
186 replies since 12/12/2009, 22:33   6543 views
  Share