» .:Gothic Lolita Zone:. «

[TUT] loli classic dress

« Older   Newer »
  Share  
Yukina87
view post Posted on 19/3/2008, 22:08     +1   -1




...mi sono incartata sul punto 4 specialmente al paragrafo A B C D (praticamente tutti^^) il 5 non mi è chiaro il sighificato , sono arrivata fino al 9°punto nella traduzione!Domani mattina faccio il resto!
 
Top
marichan
view post Posted on 20/3/2008, 10:46     +1   -1




allora, il punto 4 ti spiega come fare il fiocco, o meglio le 2 strisce da cucire sui fianchi del vestito in modo da legarle dietro a fiocco.

A- taglia 2 strisce di tessuto - la lunghezza di ogni striscia sarà la metà del fiocco.
B- spilla una striscia (devi piegarla in 2) in modo che il rovescio della stoffa sia all'esterno e il dritto all'interno. cuci lungo il margine.
C- adesso rovescia la striscia in modo da far "uscire" il dritto della stoffa.
D- piega una delle estremità verso l'interno così non si vedranno i margini "grezzi". cuci lungo il margine così da chiudere la striscia (non ti servirà farlo con l'altra estremità perchè verrà cucita all'interno del vestito).
E- fai la stessa cosa con l'altra striscia

5- adesso è il momento di cucire il vestito. mentre stai spillando il pezzo del davanti con uno dei 2 pezzi del dietro (ricordati di far combaciare dritto della stoffa con dritto, in questo modo tu vedrai il rovescio della stoffa), spilla una delle 2 strisce in modo che l'estremità grezza spunti fuori dal vestito, mentre l'estremità cucita sia all'interno (sempre considerando che il rovescio della stoffa è all'esterno). ripeti la stessa procedura con l'altro fianco del vestito.

è difficile da spiegare a parole, farlo è una cavolata!°_°
 
Top
Yukina87
view post Posted on 20/3/2008, 15:18     +1   -1




in effetti adesso ci vedo molto più chiaro...la mia traduzione era pessima..purtroppo non conosco questa terminologia da sarta! e quando mi metterò giù a tagliare saranno guai!!!!!!!!!!!!!
Oggi ho continuato la traduzione e non mi è chiaro il punto 11B e le note del punto 11. Il punto 13 è incomprensibile!Sia come traduzione che come senso!
Please Help!
Grazie infinite per il tuo aiuto marichan!!!!!
:smack:
 
Top
Fiordimelo
view post Posted on 25/4/2008, 12:51     +1   -1




... posso cominciare a fare il mio primo abitino...
:kao: :
 
Top
nemo-il-pesce-emo
view post Posted on 12/10/2008, 15:10     +1   -1




uffi a me non lo fa vedere......dice che le immagini sono state rimosse u.u
 
Top
Darksael
view post Posted on 9/11/2008, 15:11     +1   -1




Anke a me nn lo fa vedere....uffff....sos.....
 
Top
Yukina87
view post Posted on 9/11/2008, 16:33     +1   -1




Io le ho salvate... se le recupero ve le posto qui ok?
 
Top
.:Kanaria:.
view post Posted on 25/11/2008, 18:47     +1   -1




si in effetti anche a me non le fa vedere...
e c'è qualcuno che può tradurlo?? io e l'inglese siamo due cose diverse :hasp:
 
Top
Yukina87
view post Posted on 19/12/2008, 21:07     +1   -1




Eccoli finalmente:
se vi serve la traduzione, io precedentemente ne avevo chiesta una parte e marichan mi aveva risposto nel topic...
tutorial1
tutorial2
tutorial3
tutorial4
tutorial5
foto
 
Top
Hetty
view post Posted on 20/12/2008, 14:45     +1   -1




Grazie!
 
Top
† AmnesiaMoonDust †
view post Posted on 21/12/2008, 14:32     +1   -1




*_* Grazie Yukina! Provvederò a cimentarmi nell'ardua impresa appena ho tempo (e trovo stoffa, pizzi, elastici per le spalline, varie ed eventuali) facendomi aiutare dall'amica di mamma che è una sarta provetta *-*
 
Top
strawberry_ff
view post Posted on 22/12/2008, 18:16     +1   -1




Gra-zie!
Ho due settimane di ferie finalmente, addio lavoro, avrò tempo per cucire finalmente! Anche perchè a volte mi sento scema a spendere tanti soldi per vestiti che sono capace di cucire da sola! Che vergognosa sfaticata!
 
Top
Lilù-chan
view post Posted on 1/3/2009, 21:44     +1   -1




scusate si può trovare un altro tutorial per fare un vestito lolita??
xkè nn ci sono più le immagini ;_;
 
Top
Yukina87
view post Posted on 15/4/2009, 21:25     +1   -1




quelli che ho postato il 19 dicembre si vedono ancora sì?
 
Top
Vince&Lemon
view post Posted on 16/4/2009, 11:30     +1   -1




io le vedo ^_^ un giorno ci proverò! dopo gli esami, magari XD
 
Top
32 replies since 7/6/2006, 11:52   2081 views
  Share