» .:Gothic Lolita Zone:. «

LA STAMPA 11/10

« Older   Newer »
  Share  
Krystell
view post Posted on 11/10/2009, 13:40     +1   -1




Anche a me non sembra molto male come articolo, salvo qualche piccola imprecisione ma vista la solita spazzatura direi che merita :)
 
Top
Pocchan
view post Posted on 11/10/2009, 13:51     +1   -1




CITAZIONE
Ma se sui forum internet si può litigare, quando ci si vede è tutto sorrisi, complimenti e gentilezze!

... ... ... parole sante!!! :°D

A me è piaciuto questo articolo *_* E' carino e anche se ci sono delle piccole incertezze... è scorrevole!
 
Top
~• Star's Angel
view post Posted on 11/10/2009, 13:53     +1   -1




CITAZIONE (saya88 @ 11/10/2009, 11:06)
CITAZIONE
Bisogna essere precisi, e chiediamo scusa alle tantissime ragazze innamorate di questa nuova subcultura, ma dovremo sintetizzare.

e finalmente qualcuno che non ha nominato mana!

In verità, sulla pagina del giornale dove è stata pubblicata la notizia, c'è una finestra a parte sul gothic dove dice
"La variante "gothic", creata dal musicista e stilista giapponese Mana per il suo marchio moi-meme-moitie, si caratterizza per il colore rigorosamente nero.. blablabla"
L'hanno citato anche loro xDD

Comunque anche secondo me è fatto abbastanza bene ^-^ a parte il fatto che proprio sul cartaceo, la pagina è dedicata al lolita, ma ci hanno ficcato anche spazi per spiegare cosplay otaku e hello kitty o_o Che ok, viva il giappone ma cosa c'entrano con il lolita in sè?
 
Top
Mana-chan
view post Posted on 11/10/2009, 14:00     +1   -1




mi piace questo articolo!! mi sembra scritto abbastanza bene, senza alcuna tendenza a dire "peste e corna delle ragazze che si vestono strane"..
si beh.. il fatto dei pasticcini dei tea parties è trito e ritrito.. ma questa frase è vera:
CITAZIONE
Ovviamente tra lolite c’è rivalità: chi è la più originale, la più elegante, la più bella. Ma se sui forum internet si può litigare, quando ci si vede è tutto sorrisi, complimenti e gentilezze! «Kawai-iiii»!

o perlomeno.. quando vedo un'altra lolita la prima cosa che mi viene da dirle è "ma quanto sei carinaaaa (meglio) KAWAII!!"
poi però della rivalità tra gyaru e lolite non ne sapevo nulla! O_o
io credo che più che latro si ignorino.. ma poi boh.. vallo a sapere..
 
Top
-*AiKi*-
view post Posted on 11/10/2009, 14:21     +1   -1




CITAZIONE
mi piace questo articolo!! mi sembra scritto abbastanza bene, senza alcuna tendenza a dire "peste e corna delle ragazze che si vestono strane"..

si è vero è un buon articolo,però va detto che non potevano parlarne male o fare allarmismi come al solito,ambasciatrice del kawaii,ma comunque ambasciatrice e parole sbagliate avrebbero potuto creare anche un incidente non proprio diplomatico...però...queste cose sono delicate.
 
Top
~Arashi
view post Posted on 11/10/2009, 15:40     +1   -1




UN articolo fatto benne, UNO cavoli, e meno male!!
Ok, non è perfetto, però è un primo passo, no?
SPOILER (click to view)
quella sul loli vs gyaru non l'avrei mai immaginato °_° ma è vero?


 
Top
Ambri_Ambri
view post Posted on 11/10/2009, 15:59     +1   -1




SPOILER (click to view)
non credo ò_ò ci sono delle himeloli che utilizzano anch i jsk di brand per i loro outfit, c'è anche chi si sveglia e si veste gyaru un giorno e lolita l'altro, ihmo X°D
 
Top
~Arashi
view post Posted on 11/10/2009, 16:00     +1   -1




SPOILER (click to view)
anche perchè io non me le vedo le giapponesine a far risse in strada...con petty e maryjane zeppate XD
 
Top
RyOGo
view post Posted on 12/10/2009, 00:08     +1   -1




CITAZIONE
Un’ambasciatrice nominata (proprio come quelle vere) dal ministero degli Esteri giapponese, che si è accorto dell’enorme capacità di attrazione, culturale e sociale - e chissà mai un dì politica - di quella che viene definita la «j-pop culture».

E che è, una deve per forza fare pompini per essere ministro delle pari opportunità? (ogni riferimento a fatti realmente accaduti e attuali è puramente voluto).

Comunque dai, scritto bene, qualche errore ci può stare...
 
Top
Abigale
view post Posted on 12/10/2009, 11:56     +1   -1




CITAZIONE
Come passiamo il tempo? «Mah - replica Misako - andiamo a spasso per negozi, facciamo shopping, mangiamo dolci e parliamo di cose nostre, cose da ragazze».

Io qui onestamente mi ci riconosco X°D con il "gruppetto" di Milano è questo che facciamo alla fine: shopping, negozi, facciamo merenda(che poi magari non è the e biscotti, ma cioccolata calda, o gelato, o torta, o una scatola di biscotti su una panchina X°D) e parliamo di cose da ragazze (i peli ci piacciono tantissimo, come argomento X°D).
Ma onestamente penso siano le classiche cose che fanno gruppi di amiche, non abbiamo la corsia preferenziale lolita ;)
Insomma, mi piace molto come articolo, fa trasparire la NORMALITA' di un modo di vestire che non per forza è legato a uno stile di vita ;)
Non avranno parlato del classic, ma non me ne dispero, visto che era una sintesi :P alla fine se hanno incontrato soprattuto gothic e kuro è la realtà che hanno conosciuto ed è giusto che di questo abbiano parlato.
Piuttosto che sparare senza cognizione di causa "in italia è diffuso il sweet" che magari è vero, ma certo se si riferivano al romics e alla realtà romana non aveva molte basi!

CITAZIONE
Ma se sui forum internet si può litigare, quando ci si vede è tutto sorrisi, complimenti e gentilezze! «Kawai-iiii»!

La veritahhhh X°D
 
Top
lolitavelenosa
view post Posted on 12/10/2009, 12:31     +1   -1




bello questo articolo, carino senza esagerazioni, bello bello!

ot: ragazze io facendo i mercatini in giro vi posso dire con assoluta certezza che lo stile che va maggiormente è il gothic, gli headdress, fiocchi etc in nero o bianco e nero mi vanno vai in un attimo ;) ormai infatti non faccio quasi piu nulla di sweet perche mi rimaneva sempre li e finivo per tenermelo XD ...forse anche per un altro motivo ... lo sweet è usato soprattutto da ragazze che conoscono meglio il lolita -di solito si inizia kuro o gothic- e le ragazze piu esperte sono anche molto piu snob spesso perciò comnprano solo brand o simil brand (tipo bodyline) e snobbano accessori handmade ;) enorme ot scusate ;)
 
Top
Abigale
view post Posted on 12/10/2009, 12:51     +1   -1




Sono assolutamente daccordo con te ;) alla fine il gothic lolita-cheap è l'inizio del percorso per moltissime persone!
 
Top
~Arashi
view post Posted on 12/10/2009, 13:06     +1   -1




SPOILER (click to view)
CITAZIONE (lolitavelenosa @ 12/10/2009, 13:31)
bello questo articolo, carino senza esagerazioni, bello bello!

ot: ragazze io facendo i mercatini in giro vi posso dire con assoluta certezza che lo stile che va maggiormente è il gothic, gli headdress, fiocchi etc in nero o bianco e nero mi vanno vai in un attimo ;) ormai infatti non faccio quasi piu nulla di sweet perche mi rimaneva sempre li e finivo per tenermelo XD ...forse anche per un altro motivo ... lo sweet è usato soprattutto da ragazze che conoscono meglio il lolita -di solito si inizia kuro o gothic- e le ragazze piu esperte sono anche molto piu snob spesso perciò comnprano solo brand o simil brand (tipo bodyline) e snobbano accessori handmade ;) enorme ot scusate ;)

Ma è tanto anormale una che inizia con il bxw senza però esser gothic? °-°'

 
Top
Ambri_Ambri
view post Posted on 12/10/2009, 13:20     +1   -1




SPOILER (click to view)
si °° pure nel classic e nello sweet si usa :)
poi prende la sfumatura gothic dalla forma dell'abito e dagli acesori ò_ò ihmo
 
Top
~Arashi
view post Posted on 12/10/2009, 13:21     +1   -1




SPOILER (click to view)
Ah ok >_< fine ot (penso/spero di aver capito ^w^')
 
Top
48 replies since 11/10/2009, 09:56   822 views
  Share