» .:Gothic Lolita Zone:. «

i prodotti migliori per i nostri capelli, segnaliamoli qui!

« Older   Newer »
  Share  
--xAiRi88x--
view post Posted on 26/1/2010, 22:12     +1   -1




funziona anke sui capelli grassi?bisogna farlo tutti i giorni?quanto costa piu o meno?
 
Top
DandyAmrita
view post Posted on 27/1/2010, 10:46     +1   -1




A me quel balsamo lascia i capelli grassi più di prima >_> e già avendo i capelli grassi non è una bella cosa >_>
 
Top
--xAiRi88x--
view post Posted on 27/1/2010, 16:01     +1   -1




allora a me non mi va bene u.u
 
Top
Laura_Moon
view post Posted on 27/1/2010, 22:48     +1   -1




Lo Splend'Or è ottimo! Per chi ha i capelli grassi consiglio di provare quello arancione, c'è scritto sopra "Agli estratti di erbe LEGGERO". Se non se ne usano quantità industriali e si sciacqua bene non dà problemi ed è ottimo se piastrate/arricciate i capelli spesso. Non fa i miracoli, ma evita bene ulteriori danni :)

Sempre come protettivo, consiglio per esperienza personale "Smoothing super skinny serum" di Paul Mitchell (vende prodotti professionali per parrucchieri, in negozi un po' forniti o presso molti parrucchieri si possono comprare). Ne va usato poco poco poco solo sulle punte ma protegge molto, inoltre essendo un siero li lascia motlo meno grassi del balsamo.
Viene venduto in boccettini da 25 ml (forse esistono anche più grandi, non ricordo) e costa circa 10 €, però se ne usa così poco ogni volta che dura un sacco! Il mio l'ho da un anno e mezzo, lo uso quasi ogni volta che mi lavo i capelli ed è a metà, fate voi! Lo adoro, ha salvato i miei capelli da incubi di doppie punte terribili! :kao: :

Ho problemi di dermatite seborroica, soprattutto sul cuoio capelluto e mi trovo molto bene col Normon Shampoo (quello alle erbe), oleoso, senza schiumogeni ecc.. Mia madre mi ha preso una confezione di RestivOil da provare, ad occhio sembrano molto simili ma non vorrei che fosse meno efficace... Per caso qualcuna che soffre di questo problema mi può dare informazioni?
 
Top
Abigale
view post Posted on 28/1/2010, 20:04     +1   -1




Io lavo i capelli con l'ultra dolce garnier all'olio di noci e foglie di pesco (con cui mi trovo abbastanza bene, mentre sconsiglio avocado e burro di karité che è in grado di ungere anche i capelli più secchi, l'ho dovuto buttare o_O)
Prima usavo una linea della Erbolaristica di Athena's ad impatto zero "schampoo riparatore ai semi di lino e burro di karitè", ma il mio supermercato ha smesso di venderla ç_ç è un peccato perché lasciava i capelli davvero bellissimi!
Mentre come balsamo uso la linea rinforzante dell'omnia botanica(credo che sia al germe di grano).
Dopo il lavaggio metto prima dei semi di lino e poi una crema disciplinante senza risciaquo(della bottega verde) e ripeto il trattamento verso la fine dell'asciugatura, prima di dare l'ultimo colpo di fono.
Quando vedo che cominciano a seccarsi troppo faccio un bell'impacco prima di lavarli con l'olio di Argan dell'erbolario...insomma, con questi prodotti mi trovo molto bene e i miei capelli stanno decisamente meglio che qualche anno fa.
I miei capelli hanno ancora alcuni cm di ossigenazione ritinta del mio colore naturale, probabilmente se per tutta l'estate non avessi quotidianamente usato questi prodotti a questo punto si sarebbe sgretolati X°D
 
Top
Karolyne
view post Posted on 28/1/2010, 22:40     +1   -1




Me ignorante...Ma esiste anche lo shampoo all'olio di Argan?????(se c'e' deve essere mio, perche' per me sto olio è miracoloso)
 
Top
saya88
view post Posted on 29/1/2010, 20:03     +1   -1




io vorrei un consiglio sull'olio di semi di lino, con quello dei provenzali non mi trovo per niente, unge troppo e non sono morbidi :( suggerimenti non troppo costosi???

quanto a shampo, se ne avete la possibilità provatene uno della lush! ce n'è di tutti i tipi, io sto usando il morbidone al cocco e quando ho riutilizzato lo shampo della testa nera (che devo finire uffi) mi sembrava di avere stoppa in testa!

consiglio anche la maschera belli capelli, io la faccio un volta alla settimana, posso descriverla solo come fantastica! lascia i capelli morbidi, setosi e le doppie punte spariscono :)
 
Top
Abigale
view post Posted on 30/1/2010, 15:58     +1   -1




Guarda, io ho capelli tendenzialmente molto secchi, di natura ricci(quindi si disidratano prima) e grossi(che bellezza =_=") e mi trovo molto bene sia con i semi di lino della bottega verde (mi sembra costino sui 10 euro, ma per una cosa o per l'altra riesco sempre a prenderli in sconto del 30-40%, o 2x1, o gratis abbinati a uno shampoo, mi piace molto la bottega verde, per questo) e non mi pare che ungano.
Li metto a capello bagnato E a capello semi-asciutto(così posso fonarci ancora sopra, perché a capello asciutto mi dividono i capelli in ciocche e in effetti sembrano sporchi).
Avevo provato altri semi, quelli che però buttano sul giallo ma erano davvero troppo unti.
Poi avevo anni fa(e non riesco più a trovare) quelli dell'erbolario che adoravo, erano davvero splendidi :( ed erano sempre trasparenti come quelli della bottega verde.
Insomma, a conti fatti quelli che buttano sull'arancio/giallo ungono di più, perché non sono completamente naturali ma sono addizionati con siliconi e vaccate varie(mi pare, ma se merrik sta leggendo mi corregga, perché me lo aveva detto lei :P) mentre quelli trasparenti sono naturali e ungono di meno!
 
Top
laurangel
view post Posted on 31/1/2010, 22:40     +1   -1




Per i capelli ho scoperto da poco l'olio di ricino *___* io faccio un intruglio di olio di mandorle/ricino/altra roba (dipende dall'ispirazione del momento) me lo spalmo sulle lunghezze e faccio agire per un' oretta, anche se sarebbe meglio tutta la notte, poi li lavo e vengono una favola *O*
 
Top
saya88
view post Posted on 31/1/2010, 23:38     +1   -1




grazie abi farò un salto all'erbolario quando capito al cittàfiera!
CITAZIONE (laurangel @ 31/1/2010, 22:40)
Per i capelli ho scoperto da poco l'olio di ricino *___* io faccio un intruglio di olio di mandorle/ricino/altra roba (dipende dall'ispirazione del momento) me lo spalmo sulle lunghezze e faccio agire per un' oretta, anche se sarebbe meglio tutta la notte, poi li lavo e vengono una favola *O*

io ho provato a mettere solo l'olio di ricino ma non riuscivo a spalmarlo XD visto che ho l'olio di mandolre, più o meno mi sai dire le quantità che usi???

io l'olio di ricino lo uso per rinforzare le ciglia :)
 
Top
laurangel
view post Posted on 1/2/2010, 00:08     +1   -1




l'olio di ricino assoluto in effetti è un po'appiccicoso, io di solito metto un cucchiaino di ricino per ogni due di olio di mandorle, viene più liquido e si stende meglio anche sui capelli
 
Top
Karolyne
view post Posted on 20/4/2010, 21:50     +1   -1




Aggiungo anche un consiglio per chi ha bellissimi capelli lunghi o ha intenzione di averli in futuro:legateli con nastri di raso o seta(si trovano in ogni merceria) a differenza dei soliti codini non ne strappano nemmeno uno *O*
 
Top
Debba
view post Posted on 21/4/2010, 09:13     +1   -1




CITAZIONE (Karolyne @ 20/4/2010, 22:50)
Aggiungo anche un consiglio per chi ha bellissimi capelli lunghi o ha intenzione di averli in futuro:legateli con nastri di raso o seta(si trovano in ogni merceria) a differenza dei soliti codini non ne strappano nemmeno uno *O*

... ma non scivolano via? a me sui capelli lisci scivolano via anche gli elastici a volte.

Comunque sempre grazie al moroso parruccaio ho trovato una vera pozione magica per i capelli!
Si chiama Elixir 79 ed è veramente spettacolare!!!! Belli lucidi, morbidi, setosi.... chiedetelo al vostro parrucchiere ma occhio al prezzo! Il parrucchiere di una mia collega lo lo vende a 36€ mentre il mio ragazzo lo vende a 27 (la confezione grande che contiene la bottiglia grande + 3 piccoline da viaggio o da regalare alle amiche!).
Consigliato per tutto i tipi di capelli!! ne basta poco sui capelli umidi e volendo ancora meno sui capelli asciutti. Si distribuisce nelle mani e poi sui capelli... e anche sul corpo! Dura tanto (ce l'ho da inizio marzo e ne ho consumato meno di un quarto)
 
Top
MisaMisa<3
view post Posted on 21/4/2010, 10:48     +1   -1




Io per i miei capelli uso un prodotto di l'erbolario: Shampoo Balsamo 2 in 1 all'olio di ricino e al ginkgo biloba. lo consiglio perchè ogni volta che lo uso mi ritrovo con i capelli più morbidi e lucidi.
 
Top
lilithas
view post Posted on 21/4/2010, 19:13     +1   -1




Ciao a tutte-i ^-^ volevo segnalarvi due prodotti che vengono però utilizzati solo dai parrucchieri:

- Intanto l'anticrespo, per chi ha i capelli ricci e crespi e vuole domarli togliendo il crespo ma mantenendo il boccoletto ma anche per chi li abbia lisci e li voglia "mettere in piega". Quello di cui parlo io è esclusivamente un prodotto NATURALE! E' fatto con estratti di cavolfiore e lascia il capello morbidissimo e nutrito, vi assicuro che è meraviglioso soprattutto per chi è abituato a lottare con delle criniere da leone.

- Il secondo è la stiratura alla cheratina (O.o in merito sono ignorante quindi può essere abbia sbagliato il termine <.<) è una stiratura assolutamente naturale che va a riempire il capello laddove le scaglie sono sollevate (cosa che causa il crespo ed il riccio, i capelli sono formati da scagliuzze), può essere fatta su tutta la chioma o solo su frangia / ciuffi ecc

spero d'essere stata esaustiva, io le ho provate entrambe e sono rimasta soddisfattissima, funzionano e nutrono il capello.
 
Top
47 replies since 11/8/2009, 09:13   752 views
  Share