» .:Gothic Lolita Zone:. «

Peli, w la forestaaaaa?

« Older   Newer »
  Share  
Kai Harn
view post Posted on 2/5/2006, 07:00     +1   -1




Peli........sono una delle cose che mi schifano di più. O per motivi estetici o igienici, sto sempre li a controllare che non ce ne siano (anche se i disgraziati sono sempre li, pronti a sbucare dove e quando non dovrebbero).
 
Top
myraellen
view post Posted on 2/5/2006, 08:45     +1   -1




Tema caldo,eh?mammamia che discussione affollata...mi fa piacere proporre temi e discussione sempre seguitissimi...brave bimbe! :kao: : :applaus: :eeeh: :
io ce l'ho il silkepil ma lo uso in casi di emergenza-scopata-imminemte...perchè per il resto scappo dall'estetista...durante l'inverno lascio crescere i miei peli sani e rigogliosi e poi d'estate Strap!dall'estetista...tutto tranne Lì...che tanto ai maschi piace anche così com'è...comunque ce ne sono tante di ragazze e donne che si rasano o si strappano/strapazzano anche Quella zona...io l'ho fatto una volta con la crema però si è divertito solo il mio ragazzo...io ho ricavato solo una fastidiosa ricrescita e una vaginite...si,anche perchè io peli Lì fungono da protezione,e io l'ho imparato solo dopo... <_<
va beh...
Comunque non conviene secondo me spendere dei capitali per due peletti neri...che tanto gli uomini non ci fanno più di tanto caso...loro badano al sodo e basta...
una volta in un momento Clue...io ho esclamato"No,no...Non mi sono neanche fatta la ceretta!!!"
Lui ha ribattuto"Ottima scusa"e la notte è stata mooolto allegra anche se avevo i peli nelle gambe e nelle ascelle e nell'inguine... :wub: :kao: : :applaus: : :ghghg:
 
Top
°PoiSoN°
view post Posted on 2/5/2006, 21:16     +1   -1




io ADORO la ceretta...uso quella a freddo con le strisce,dall'estetista ci andavo prima ma me so stufata di darle i soldi XD
i miei peli so mezzi biondi mezzi castani,sotto le ascelle ne avrò dieci di numero,talmente pochi che li tolgo raramente..sulle braccia non li tolgo perchè sono brutti quando ricrescono,sulle gambe ceretta una volta al mese,mai lametta!che ti fanno l'effetto barba!
 
Top
*CappellaiaMatta*
view post Posted on 2/5/2006, 21:23     +1   -1




CITAZIONE
miei peli so mezzi biondi mezzi castani,sotto le ascelle ne avrò dieci di numero,talmente pochi che li tolgo raramente

invidia!!
 
Top
+namida+
view post Posted on 2/5/2006, 23:34     +1   -1




eehhehe ritorno a scrivere proprio su questo tema che tanto mi tormenta.
io si solito uso il silkepil, tranne quando proprio non ho nemmeno il tempo di respirare, per cui lametta e via.
lametta anche per le ascelle, perchè ho provato il silkepil una volta e mi son venute le lacrime.
la ceretta l'ho provata un paio di volte, ma mi sanguinavano le gambe per due giorni.
ossigenazione solo in faccia per i maledetti "peli improvvisi" che ogni tanto compaiono, o alla peggio pinzetta. fortuna vuole che crescendo i peli mi stan cominciando a sparire e mi auguro che fra qualche anno sarò come mia mamma che li ha persi tutti verso i trenta, a quanto si ricorda...beata lei...
ah, non mi ricordo chi aveva scritto che voleva ossigenarsi le braccia: non fatelo assolutamente, perchè cmq i peli ricrescono e dopo un paio di giorni viene fuori l'effetto "meches" che è inguardabile (memorie del tempo del liceo...) ora sulle braccia mi son diventati talmente sottili che non mi dan fastidio anche se ho la pelle diafana...
cmq se fosse per me abolirei i peli da qualsiasi parte del corpo femminile.....(escluse sopracciglia e capelli, si intende!!!)
 
Top
*CappellaiaMatta*
view post Posted on 3/5/2006, 13:21     +1   -1




CITAZIONE
se fosse per me abolirei i peli da qualsiasi parte del corpo femminile.....(escluse sopracciglia e capelli, si intende!!!)

quoto!
 
Top
myraellen
view post Posted on 3/5/2006, 15:11     +1   -1




secondo me comunque non ci faremmo così tante paranoie e preoccupazioni se la gente fosse un po' più profonda e nobile d'animo e non facesse troppo caso agli inestetismi...e poi...chi ha stabilito che i peli sono brutti e da deprecare???Siamo solo delle povere vittime dei valori di questa società del cazzo...secondo me le ragazze di altri popoli non sanno neanche cosa sia la depilazione(pensate agli Esquimesi o agli Indiani...)....
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 3/5/2006, 17:27     +1   -1




gli esquimesi non hanno peli a quanto ne so io... :(
 
Top
*CappellaiaMatta*
view post Posted on 3/5/2006, 18:15     +1   -1




voglio essere un eschimese..
sarà anke un pensiero dato alla società ma a me fanno schifo lo stesso..
 
Top
Vienne
view post Posted on 3/5/2006, 19:29     +1   -1




CITAZIONE (*CappellaiaMatta* @ 2/5/2006, 22:23)
CITAZIONE
miei peli so mezzi biondi mezzi castani,sotto le ascelle ne avrò dieci di numero,talmente pochi che li tolgo raramente

invidia!!

invidia pure Vienne


Cos'è l ossigenazione??Peli effetto meches??

Vi siete mai chieste perchè i capelli qnd li tagli nn si rafforzano e i peli si? :siiigh: (anche se personalmente cn i capelli, almeno cn loro, nn ho nessuno problema)
 
Top
+namida+
view post Posted on 3/5/2006, 23:44     +1   -1




CITAZIONE (myraellen @ 3/5/2006, 16:11)
secondo me comunque non ci faremmo così tante paranoie e preoccupazioni se la gente fosse un po' più profonda e nobile d'animo e non facesse troppo caso agli inestetismi...e poi...chi ha stabilito che i peli sono brutti e da deprecare???Siamo solo delle povere vittime dei valori di questa società del cazzo...secondo me le ragazze di altri popoli non sanno neanche cosa sia la depilazione(pensate agli Esquimesi o agli Indiani...)....

sinceramente io non mi faccio paranoie e preoccupazioni, anzi, capita spesso che sbatta in bella mostra i miei peli, se succede :eeeh: :
io ho un certo gusto estetico e per me la bellezza è la porcellana, pertanto il pelo non ci sta proprio a fagiolo su una pelle bianchissima, e soprattutto al tatto è molto più piacevole accarezzare una pelle liscia piuttosto che un pechinese...
infatti di solito non sono una che si depila "per necessità" bensì mi dò proprio fastidio al tatto, per cui elimino :-):
la depilazione cmq è una tecnica che si utilizza dalla notte dei tempi. si testimonia dell'uso di depilazione già nella tradizione egizia, in cui le donne utilizzavano palline di resina appiccicosa per strapparseli via. e in epoca romana, se non ricordo male, si usavano lamette o qualcosa tipo calce, che li bruciava (e oltretutto schiariva la pelle, cosa che era molto amata)
cmq gli esquimesi, come dice pure itrill, essendo di razza asiatica, sono quasi completamente glabri e in india, invece, come anche nei paesi arabi, per le donne c'è un culto della depilazione, per il fatto che il pelo è considerato impuro.
se ci pensi bene, in principio, la depilazione aveva anche funzione igienica poichè il pelo trattiene più sporco e possibilità di infezioni rispetto alla pelle depilata. gli unici popoli, non a caso, che badano (badavano) meno alla depilazione sono quelli scandinavo-germanici poichè il clima freddo non crea grossi problemi di igiene.
la depilazione, solo al giorno d'oggi, è intesa come un obbligo per tutte le donne, ma credo che uno deve pensare a sè stesso prima che agli altri e, sinceramente, io pelosa mi faccio schifo (come mi farei schifo bionda, oppure anoressica, oppure abbronzata, tre cose che invece piacciono molto alla maggior parte della popolazione) se invece uno vive bene con i propri peli, ma li taglia per vergogna, quello è un altro discorso, più simile al tuo.

cmq se cerchi su internet ci sono tantissimi testi che parlano della depilazione nella storia dell'uomo. io avevo ricercato tempo fa perchè necessitavo di una documentazione storica precisa delle "cose quotidiane" in epoca romana, per cui pure quello era caduto alla mia attenzione :^____^:

@vienne= l'ossigenazione si fa con prodotti, soprattutto quelli più famosi sono della marca oxy, che utilizzano creme "ossigenanti" per sbiancare la peluria. un po' come quando ti sbiondisci i capelli. il problema sulle braccia è che, anche se noi non lo notiamo, i peli sono in continua crescita e sostituzione, per cui se li ossigeni dopo meno di una settimana vedrai nascere dalle basi di nuovo il pelo nero, per cui ti ritrovi con mezzi peli biondi e mezzi neri o certi a metà e metà, e non è un gran spettacolo....
i capelli, cmq, quando li tagli si rafforzano eccome! se no perchè bisognerebbe tagliarli per tenerli in salute? il discorso è che il pelo lo tagli alla radice, per cui appena spunta di nuovo è molto più corto e tronco, e quindi pare più resistente. i capelli, invece, non si tagliano ma "si spuntano" e pertanto non si ha lo stesso effetto. dovresti provare a rasarti a zero : :ghghg:
cmq fai una semplicissima prova. appena hai tagliato i capelli prova a toccare le punte con un dito. sentirai che sono più "rigide" di prima, perchè in pratica ne hai troncato le fibre. è la stessa cosa che ti succede sulle gambe, ma in un caso si nota di meno, nell'altro è più evidente! :^_-:
 
Top
myraellen
view post Posted on 4/5/2006, 13:13     +1   -1




ummmmmh....brava...ottime fonti di info....qua ci facciamo la cultura del pelooo!grandiiiiiiii!!!che bella questa discussione...brave tutte!!! :kao: : :applaus: :eeeh: :
 
Top
~†~Mana-Sama~†~
view post Posted on 12/5/2006, 20:44     +1   -1




IO LI DETESTOOOOO!!! E IN UN UOMO PURTROPPO CE NE SONO..LASER ARRIVO..(SE AVETE CONSIGLI è MEGLIO..XP)
 
Top
*CappellaiaMatta*
view post Posted on 12/5/2006, 20:53     +1   -1




facciamo tutti una bella gita di forum in un posto dove si usa il laser? XD
 
Top
°PoiSoN°
view post Posted on 13/5/2006, 00:29     +1   -1




CITAZIONE (+namida+ @ 4/5/2006, 00:44)
i capelli, cmq, quando li tagli si rafforzano eccome! se no perchè bisognerebbe tagliarli per tenerli in salute?

non ho ben capito cosa hai detto..
i capelli quando si tagliano non è che si rafforzano.quando li spunti elimini la parte rovinata e vecchia magari con doppie punte,e il capello torna normale,sano MA se ce l'hai,se invece è tutto sfibrato,magari per tinte ecc,hai voglia a spuntare,sarà sempre rovinato,e ti devi fare un bel taglio cortissimo e via a tagliare ancora dopo un pò che ti ricrescono(sempre per eliminare la parte rovinata rimasta,che scende man mano)..
 
Top
302 replies since 29/4/2006, 14:40   3093 views
  Share