» .:Gothic Lolita Zone:. «

Aiutatemi! Ho macchiato una stampa di un vestito!

« Older   Newer »
  Share  
CharmanteMortes
view post Posted on 19/9/2009, 10:26     +1   -1




Secondo me è il rosa che ha stinto, e si è ingrigito, non il rosso che l'ha sporcato. Però strano, a quanto diamine l'ha lavato? Ovviamente se tu usassi la coloreria si colorerebbero anche i polsini ed il colletto, però meglio che avere un capo grigetto....

( prima bisognerebbe sbiancarlo con la varechina, altrimenti il rosa non prende sul grigio)
 
Top
__L i l y • H e r o i n
view post Posted on 19/9/2009, 10:47     +1   -1




Se lo sbianco con la varechina diventa bianco puro o un bianco sbiadito?
 
Top
itsudemo
view post Posted on 20/9/2009, 15:40     +1   -1




hai provato con il remedia o rimedia(non ricordo il nome preciso)?
 
Top
__L i l y • H e r o i n
view post Posted on 20/9/2009, 15:50     +1   -1




Allora: La maglietta è diventata proprio grigia >_>"" Dite che se la faccio con la varechina diventa di un bel bianco puro o no?
 
Top
LittleMomoko
view post Posted on 24/9/2009, 18:21     +1   -1




Non può diventare purissimo, e ad ogni modo scolorire un capo cercando di farlo tornare bianco vuol dire accorciargli notevolmente la vita.
Io proverei a tingerlo di un colore carico come un rosa o un rosso, i polsini e i colletti se non si tingono è perchè hanno dentro del poliestere, che non tiene le tinture.
 
Top
__L i l y • H e r o i n
view post Posted on 25/9/2009, 13:10     +1   -1




Scusa Momoko, quando il cut si è scolorito solo colletto e polsini sono rimasti bianchi, il "corpo" è diventato grigio. Dici che se lo tingo di nero, visto che sbiancarlo non posso, diventa nero con polsini e colletto bianchi? Consigliami tu e dimmi come fare please
 
Top
LittleMomoko
view post Posted on 26/9/2009, 17:44     +1   -1




Intanto leggi dentro la composizione, se è tutto cotone si tinge tutto e magari chiedi dove compri la tinta; un buon consiglio ti può arivare dalla merceria, lì hanno delle "pastiglione" che colorano, poi ci vorrebbe un fissante perchè non perda il colore nei lavaggi successivi (o peggio, addosso a te mentre lo usi, che dopo te lo togli e sei tutta nera XD)
 
Top
__L i l y • H e r o i n
view post Posted on 28/9/2009, 11:20     +1   -1




Capito, grazie mille!
 
Top
__L i l y • H e r o i n
view post Posted on 24/10/2009, 10:22     +1   -1




Ancora io xD: Sempre il cutsew di prima, quello rosa di ETC... Mi sono accorta che il grigio è così chiaro da essere come un bianco sporco alla luce.. Perciò mi chiedevo se era possibile sbiancarlo.. Qualcuno sa dirmi come procedere senza rovinare il capo, dato che è brand, con la varechina o prodotti simili? Non voglio più tingerlo di nero, anche perchè la coloreria nera qui non si trova ;_; (ci sono tutti i colori del mondo tranne il nero porca paletta ;_____;)... Aiutatemi please!
 
Top
23 replies since 26/7/2009, 13:17   661 views
  Share