» .:Gothic Lolita Zone:. «

intervista per the/end.

« Older   Newer »
  Share  
Anann
view post Posted on 8/1/2010, 23:50     +1   -1




posto l'intervista completa poi con calma nel caso le scans XD
scusate a volte la traduzione un po' orrenda ma era difficile tradurre bene >___<


VICTORIAN MAIDEN


1) che cos'è il lolita? quando è nato? ------>eliminata

2) qual'è il concept del vostro marchio?
proponiamo uno stile vittoriano ed elegante da "coquette" per le donne moderne che vogliono esaltare sia la bellezza che l'intelligenza.

3) che differenze vi sono nelle vostre 3 linee?
VM propone accessori, Beth, invece, presenta vestiti e accessori che appartengono a un immaginario più giovane rispetto alla prima linea Victorian maiden.

4) Quale celebrità vorreste vestire? Perchè?
Emma Watson. Penso che possieda sia la purezza che il fascino, come quelli di una donna che stia tra l'inzanzia e l'età adulta.

5) che tipologia di donna indossa i vostri abiti?
varia. la nostra clientela è molto vasta.

6) avete intenzione di espandere il mercato all'occidente?
Al momento non abbiamo un negozio di vendita diretta ma un negozio multibrand che tratta i nostri prodotti.


MILLE FLEURS ET MILLE NOIRS


1) che cos'è il lolita? quando è nato?
credo che ci siano più opinioni in merito. Io penso che i vestiti lolita vengano ideati e si basino su un immaginario di fanciullezza, sono ispirati dai vestiti delle ragazze occidentali, dalle bambole antiche dagli stili rococo e vittoriano. Il gothic lolita è quello in bianco e nero.
si dice che il genere definito lolita sia stato ideato dalle brand giapponesi circa alla fine degli anni '80, ma io ho conosciuto questa moda nel 1998 circa.

2) qual'è il concept del vostro marchio?
cerchiamo di creare abiti classici eleganti e dalle belle silhouette.

3) Quale celebrità vorreste vestire? Perchè? ------> eliminata perchè nn lo sanno

4) che tipologia di donna indossa i vostri abiti?
che tipo di ragazza li indossa? vorrei saperlo anche io. per quanto riguarda l'uso, vengono indossati per andare nei club e ai concerti, o per le cerimonie di matrimonio, mentre i vestiti dal design più sobrio vengono utilizzati quotidianamente. LOL

5) avete intenzione di espandere il mercato all'occidente?
Per ora non ci pensiamo.


h.Naoto


1) che cos'è il lolita? quando è nato?
è uno dei modi grazie al quale le donne adulte possono ricordare la loro infanzia. Nasce da molteplici aspetti, come la musica e le ideologie, ma di base da questo desiderio all'interno della mente e per questo si è stabilito nel mondo della moda.
non sappiamo esattamente quando sia nato, ma già esisteva negli anni '80. Dai '90 in poi si è mischiato con la cultura del cosplay e degli anime, dei videogiochi e degli otaku, in seguito l'espressione ha assunto ulteriori significati dopo il 2000.

2) qual'è il concept del vostro marchio?
Sviluppiamo un originale concetto di moda partendo dall'idea del punk estremo e coinvolgendo le sottoculture giapponesi tra cui il gothic lolita e il visual-kei.
ci sono "channel H" che si basa sulla cultura del kawaii, degli anime e del cosplay.
HANGRY&ANGRY che è una linea basata sulla caratterizzazione di due personaggi
hEAVEN sintesi della collaborazione tra arte e moda
Honey più sexy e carina
non solo quindi una line di hnaoto ma molteplici. sono in aumento e vengono approfondite in vari modi.

3) Quale celebrità vorreste vestire? Perchè?
Madonna. è davvero stimabile come artista femminile. è sempre forte e figa.

4) che tipologia di donna indossa i vostri abiti?
varie. studentesse, impiegate, musiciste, maestre di scuola, dottoresse, etc. ogni tanto ci sorprendono.

5) avete intenzione di espandere il mercato all'occidente?
un giorno sì... ma non abbiamo particolare fretta. vorremmo sfilare a Parigi in futuro...


Atelier Pierrot


1) che cos'è il lolita? quando è nato?
Gothic Lolita: design basato sul 17th secolo e sull'europa medioevale, il nero è il colore principale.
Lolita: abiti dei sogni e creati in base al kawaii che esiste ne cuore delle fanciulle.
la moda lolita esiste da più di 30 anni, ma i termini gothic e gothic-lolita sono nati circa 12 anni fa. l'origine è Harajuku. Però direi che non vi è una definizione precisa.

2) qual'è il concept del vostro marchio?
creare vestiti che facciano sentire chi li indossa la protagonista di una storia.

3) Quale celebrità vorreste vestire? Perchè?
Olivia Hussey quando era giovane. è un grande idolo

4) che tipologia di donna indossa i vostri abiti?
vengono indossati da teenager, senza limite di età. siamo amati da molto tempo e abbiamo anche vestiti unisex per gli uomini, non solo per le donne. e non solo chi possiede uno spirito infantile di purezza. credo che questa moda sia per tuttia prescindere dal sesso, viene indossata da tutti coloro che curano la propria anima.

5) avete intenzione di espandere il mercato all'occidente?
Se si presenta l'occasione vorremmo espandere il mercato in tutto il mondo! per ora vendiamo solo pochi pezzi in un negozio che si chiama boddy wood a Parigi.


Visible


1) qual'è il concept del vostro marchio?
visible= visibile ciò che si può vedere con gli occhi.vestiti che ti permettono di trasformarti in vari modi e ti permettono di mostrare il tuo proprio io nelle molteplici sfaccettature, permettendo all'anima più profonda di esprimersi.

2) Quale celebrità vorreste vestire? Perchè?
Sakura Uehara, è molto carina.

3) che tipologia di donna indossa i vostri abiti?
Penso che la maggior parte sia composta da ragazze che adorano le band visual kei, ma ci sono anche ragazzi.

4) avete intenzione di espandere il mercato all'occidente?
Questo genere di moda sta attirando l'attenzione dell'estero quindi ci stiamo pensando.

5) ci sono influenze o collaborazioni tra i marchi?
onestamente non conosco ancora tanto bene questo genere lolita e visual-kei, ma direi che il desiderio di questo stile sia soprattutto mentale, ovvero la voglia di cambiare se stesso e nasce dall'alter ego che vi è dentro l'io, nel profondo di sè. quindi non penso ci sia un'influenza tra marchi etc.


Atelier Boz


1) qual'è il concept del vostro marchio?
Il nostro stile è elegante, classico e ricorda il medioevo europeo.la silhouette è chiara, semplice, per delineare delle belle forme. i nostri vestiti sono molto curati nei dettagli.

2) Quale celebrità vorreste vestire? Perchè?
domanda difficile... non abbiamo una celebrità o un personaggio famoso preferito ma saremmo molto felici se i nostri clienti scoprissero un nuovo io.

3) che tipologia di donna indossa i vostri abiti?
da quelle che semplicemente adorano lo stile gotico europeo a quelle che li usano come costumi per i loro spettacoli, la nostra clientela è vasta.

4) avete intenzione di espandere il mercato all'occidente?
Se si presenta l'occasione vorremmo espanderci all'estero molto volentieri.


Baby the stars shine bright


1) che cos'è il lolita? quando è nato?
Il lolita è la moda di chi indossa, come le fanciulle, abiti ricchi di balze e pizzi, come quelli delle bambine e delle principesse protagoniste degli shojo manga (fumetti per ragazze)
non vi è una vera e propria data di inizio di questo stile in giappone. Alla fine degli anni '70 e gli inizi degli anni '80 già esistevano marchi di questa moda, tendenza, come "MILK" "atsuki Onishi" e "Pink House". Si è distinto come "costume" dopo il 2000.

2) qual'è il concept del vostro marchio?
"Quando eravamo piccole ci sentivamo carine e belle in vestiti a balze e pizzo, come se fossimo delle principesse ed eravamo semplicemente felici." Noi creiamo vestiti per le ragazze che hanno questo spirito.

3) Quale celebrità vorreste vestire? Perchè?
Paris Hilton, perchè si veste in modo trendy e interessante. Courtney Love perchè ha già preso un nostro vestito una volta.

4) che tipologia di donna indossa i vostri abiti?
le ragazze che hanno lo spirito delle ragazze giapponesi.

5) Come mai la scelta di aprire un negozio a Parigi?
Perchè a Parigi è apparsa la signora Sawada che voleva aprire un negozio con i nostri vestiti.

5) Qual'è la sua favola preferita?
Soprattutto Alice nel paese delle meraviglie e Alice attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò. Se queste due non si considerano come favole, personalmente, mi piace anche "la bella addormentata nel bosco"



Metamorphose temps de fille


1) che cos'è il lolita? quando è nato?
è "eccessiva decorazione", dalla silhouette "particolare" e "chiassosità non ordinaria", ma nello stesso tempo è una moda stoica poichè vi sono delle restrizioni nel coordinamento, nella silhouette, nei motivi, etc...
credo che l'origine della moda lolita così come è oggi sia stata fissata all'incirca all'inizio degli anni '90, ma ci sono opinioni diverse.
per quanto riguarda la silhouette esistevano già degli stili nelle protagoniste di alcuni manga, come quello di Junichi Nakahara per "soreiyu" (soleil) negli anni '50, "candy candy" di yumiko igarashi e "oniisama e" (caro fratello) di Riyoko Ikeda nei '70 etc che si collegano alla moda di oggi. Purtroppo, però non ricordo come era esattamente negli anni 70, quindi non so come si vestivano le ragazze all'epoca.

2) qual'è il concept del vostro marchio?
devono essere vestiti quotidiani che permettono di trasformarci e cambiare. devono essere vestiti lolita, con tanti motivi carini e teneri, non essendo costumi.

3) Quale celebrità vorreste vestire? Perchè?
nessuno in particolare. penso che i clienti scelgano i vestiti anzichè i marchi a scegliere i clienti; maq naturalmente non rifiutiamo la richiesta delle celebrità che vogliono indossare il nostro stile lolita. LOL

4) che tipologia di donna indossa i vostri abiti?
ragazze veramente normali. Alcune sono studentesse altre impiegate.

5) avete intenzione di espandere il mercato all'occidente?
Se c'è una forte richiesta, penso si possa espandere all'estero automaticamente. però il lolita è una moda vistosa e anche un po' cara rispetto alle altre mode, pensando anche alla sicurezza, penso sia più difficile che venga accettata all'estero rispetto al giappone. Sembra però che tanti stranieri stiano visitando il giappone ispirati dalla cultura giapponese...(è soltanto un punto di vista da stilista quindi non so cosa pensano gli amministratori...)


heart e


1) che cos'è il lolita? quando è nato?
"stimolare lo spirito della fanciullezza, indossare vestiti e sentirsi felici"
Circa 22 anni fa ho iniziato con questo marchio. All'inizio quando lavoravo nell'ufficio stile di un'altra brand, ho creato degli accessori per lo shooting di un catalogo, poi gli stylists parlavano di miei accessori. All'epoca era nato un nuovo negozio multibrand, la foret, a harajuku. mi hanno proposto di lanciare i miei prodotti, per un progetto di debutto per i nuovi talenti indie in giappone. Ho cominciato così il mio business. Siamo diventati una società nel 2003.
all'epoca non esisteva il genere lolita. se non ricordo male il termine "lolita" ha attecchito dopo una serie televisiva (dorama) "osorubeshi!!! otonashi karen san" (basato su un manga di Yumiko Suzuki, nel 1998)


2) Quale celebrità vorreste vestire? Perchè?
nessuno in particolare.

3) che tipologia di donna indossa i vostri abiti?
tante non sono vistose ma tranquille, per cui non vengono pubblicate sugli street snaps. sembra che molti clienti curino particolarmente i vestiti e vedo spesso che indossano collezioni vecchie, di tanto tempo fa. Abbiamo poi diverse linee, quelle ad esempio che preferiscono "strawberry heart e" sono pop, carine e minute. Adorano salopette e minigonne con code e orecchie.

4) avete intenzione di espandere il mercato all'occidente?
Non pensiamo al mercato interno o esterno al giappone. quelli che comprendono la lingua giapponese fanno shopping nel nostro sito ufficiale. ma se piacciono a qualcuno i prodotti heart e ci piacerebbe espandere il il mercato a prescindere dalla grandezza del buiseness.

5) ci sono influenze o collaborazioni tra i marchi?
Non abbiamo mai collaborato con altri marchi lolita, ma collaboriamo spesso con band visual kei. quando ci invitano ai loro concerti ci vado il più spesso possibile.

6) quali sono i vostri capi rappresentativi?
da mettere?!? dall'inizio del marchio creiamo sempre vestiti con le tasche con motivi a cuoricini, borsette e vari articoli con cuori, vestiti con orecchie o code e così anche per le borse.
il primo prodotto da noi creato era il cappotto da coniglietto, non ho un'immagine di quello ma vi mando la foto di quello rinnovato. Poi vi mando quella di un abito con grembiule della serie "tea party" che rinnoviamo ogni anno.


Marble


1) qual'è il concept del vostro marchio?
Una moda decorativa e originale, una moda che sembri ricca, piena di dettagli; lo stile gotico classico elegante unito alla femminilità e alla dolcezza


2) Quale celebrità vorreste vestire? Perchè?
nessuno in particolare. se il nostro marchio piace, la cosa mi rende felice e ne sono riconoscente. è sempre un onore a prescindere dal sesso e dall'età di chi compra i miei vestiti.

3) che tipologia di donna indossa i vostri abiti?
Sia donne che uomini che vogliono prodotti particolari e unici. la fascia d'età è ampia.

4) avete intenzione di espandere il mercato all'occidente?
il sito web di marble in inglese sarà pronto entro quest anno, potrete acquistare dal nostro sito internet dall'estero (aspettate!) http://www.marble-02.com

5) ci sono influenze o collaborazioni tra i marchi?
Noi dall'inizio seguiamo la nostra strada e cerchiamo la novità, che non si trova già nel mercato. fino ad ora e così anche nel futuro non siamo stati influenzati e non cambiamo il nostro modo di essere. cerchiamo di produrre prodotti che donino al cliente la felicità e che gli arrivino al cuore.


Princess doll


1) qual'è il concept del vostro marchio?
sto provando a creare vestiti dallo stile classico, con un'atmosfera trendy. Princess doll è nato inizialmente come un progetto durante le lezioni a scuola. Facendo poi vestiti per me e per i miei amici, l'attività si è ampliata, crescendo come è oggi

2) Quale celebrità vorreste vestire? Perchè?
tra gli artisti giapponesi vorrei vestire Ayumi Hamasaki. penso che la sua vita, o meglio, il suo modo di vivere sia bello, per questo un giorno vorrei che una persona come lei li indossi.

3) che tipologia di donna indossa i vostri abiti?
dalle teenager come scolare e, inaspettatamente, anche dalle mamme di bambini piccoli. credo perchè creiamo vestiti abbastanza quotidiani e per tutte le fasce d'età, ma soprattutto per quelle donne che vorrebbero essere carine per sempre anche se sono invecchiate! Siamo molto felici che i nostri vestiti siano indossati sia dalle ragazze giovani e carine sia dalle donne mature, che invecchiano bene.

5) avete intenzione di espandere il mercato all'occidente?
c'è già un negozio che vende i nostri abiti, si chiama "Neo Tokyo GmbH" in germania. Abbiamo l'assoluta intenzione però di espandere il nostro nome in varie zone! Siamo eccitate quando immaginiamo che tante ragazze in tutto il mondo indossano Princess Doll!

6) ci sono influenze o collaborazioni tra i marchi?
Partecipo ad un gruppo di designers che si chiama "GLP. C" con il nome di Aya. Mantengo direttamente i rapporti e organizziamo insieme gli eventi con vari illustratori e marchi, questo mi stimola tantissimo! è molto interessante e divertente anche perchè produciamo non per vendere e per il business, ma per l'opera in sè e perchè posso fare tutte quelle esperienze che non riesco a fare di solito.
 
Top
Kanoma
view post Posted on 9/1/2010, 00:13     +1   -1




Yeaaaah,che figata! Ottimo lavoro Sorella 1 ; 3
Attendo le scans ....*-*

Mi spiace che alcuni brand non abbiano risposto o altro >_< (sono ancora sconvolta per la risposta che diede ETC.....XD)
 
Top
Abigale
view post Posted on 9/1/2010, 02:58     +1   -1




XD è divertente che ogni brand risponda a "cos'è il gothic lolita" in base ai canoni dei vestiti che pruduce: per Meta è chiassosità non ordinaria, per Baby abiti ricchi di balze e pizzi per Mille fleur sono bambole antiche per Atelir Poirrot ricorda il medioevo.
fa pensare che non ci sia una vera definizione!:P

Visibile mi è piaciuto tantissimo, è visionario al massimo XD
 
Top
Anann
view post Posted on 9/1/2010, 05:43     +1   -1




già XD la cosa poi divertente che nn c'è nell'intervista è che molti ti dicevano: lolita?? no io non so nulla XD
nemmeno fosse una malattia XD

tutti concordano sui molteplici aspetti del lolita e nessuno sa bene cosa sia, un qualcosa di lontano che non si sa bene come è nato ma che era espressione del desiderio di una parte della popolazione... questo mi ha dato un po' da pensare. noi discutiamo tanto e poi...nemmeno le brand giapponesi in fondo sanno di cosa si parla. per loro c'è il loro marchio e fanno ciò che piace loro cercando di accontentare la loro "piccola" clientela! :) in fondo sarebbe così anche per me se avessi una brand mia!

Il mio amore va ad aya di princess doll è stata carinissima! XD mi sembra se non ricordo male che lei abbia chiesto mille volte se eravamo sicuri di volerla intervistare perchè è solo una piccola stilista :D

grazie kanoma ^3
 
Top
~†~Mana-Sama~†~
view post Posted on 9/1/2010, 10:19     +1   -1




che lavoro carino, mi piacciono molto le risposte che hanno dato

mi dispiace solo che Moitie ed AP non abbiano risposto,mi sarebbe interessato anche il loro punto di vista
 
Top
Anann
view post Posted on 9/1/2010, 10:23     +1   -1




grazie ^__^

eh...dispiace anche a me...avevo scritto per loro anche qualche domanda in più come per baby personalizzata >___<
ufff ç__ç
 
Top
~†~Mana-Sama~†~
view post Posted on 9/1/2010, 10:24     +1   -1




snobboni del cavolo : D
 
Top
MAD.neko
view post Posted on 9/1/2010, 13:39     +1   -1




interessantissimo! ^^ Grazie per averlo postato!
però mamma mia quanto sono vaghi su "cosa sia il lolita" XD

questa è stata la mia risposta preferita lol
CITAZIONE
Lolita: abiti dei sogni e creati in base al kawaii che esiste nel cuore delle fanciulle.

 
Top
lolitavelenosa
view post Posted on 9/1/2010, 14:18     +1   -1




Anche a me è piaciuto tantissimo che nessuno abbia dato una definizione fissa del lolita ...mi sembra quella fiaba dove si chiede a 10 ciechi di descrivere l'elefante che avevano appena toccato ...ognuno lo descrive attraverso le sue sensazioni e risultano tutti diversi

bello bello : :ghghg:

e complimenti a te sei stata bravissima *O*
 
Top
lakat
view post Posted on 9/1/2010, 14:51     +1   -1





molto interessante!
complimenti all'autrice <3

non avrei mai immaginato che baby volesse vestire paris hilton e courtney love... mi sembrano COSI' lontane dall'immagine di baby Oo

...e un buh alle brand che non hanno risposto XD
 
Top
Anann
view post Posted on 9/1/2010, 15:12     +1   -1




grazie davvero a tutte :)

kat non dirlo a me! ero così quando con joji leggevamo O____O''''''
isobe è pazzo XD mi aspettavo da naoto una risposta simile XD invece a quanto pare courtney love va a comprare i vestiti di baby :''D
 
Top
Poison_Candy
view post Posted on 9/1/2010, 16:39     +1   -1




Paris Hilton mi destabilizza!!!XD
Cortney no....non so come mai!XD
 
Top
Dorothiel
view post Posted on 9/1/2010, 17:32     +1   -1




Mi piacerebbe vedere Courtney Love con magari il "mary in the sky.."addosso XD
 
Top
Darkness M
view post Posted on 9/1/2010, 17:46     +1   -1




Che bel lavoro!^^ è piaciuto molto anche a me il fatto che nessuno abbia un idea precisa di come sia nato e cosa sia il lolita^^
Oddio Paris Hilton proprio no! XD
 
Top
Kanoma
view post Posted on 9/1/2010, 18:32     +1   -1




CITAZIONE (~†~Mana-Sama~†~ @ 9/1/2010, 10:24)
snobboni del cavolo : D

XD Quotone! Ero interessata anch'io alla risposta di MMM e AP.....><

La Love vestita da BTSSB non mi riesce immaginarla...ma se così è,amen : DDDDD
 
Top
37 replies since 29/6/2009, 14:32   758 views
  Share