» .:Gothic Lolita Zone:. «

Come lavate i peluches?, topic unico

« Older   Newer »
  Share  
KuroYume
view post Posted on 23/8/2009, 11:19     +1   -1




QUI trovi info al riguardo ^^
 
Top
~»• PiccolaUsagi
view post Posted on 23/8/2009, 11:55     +1   -1




io andrei in lavanderia,meglio non ischiare :)
 
Top
lady1one
view post Posted on 23/8/2009, 17:20     +1   -1




CITAZIONE (KuroYume @ 23/8/2009, 12:19)
QUI trovi info al riguardo ^^

oddio grazzzieee *.* gentilissimaaaaaa

ma.....è carinissimoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lo vogliooooo dove lo compro?? (scusa ancora la mia ignoranza e la stupidità perdono perdono)
 
Top
francescardm
view post Posted on 7/9/2012, 14:33     +1   -1




Allora io ho sulla 50 bambole ( follia ) e peluche vari e vi do un consiglio appassionato XD (?):

per quanto riguarda i peluche io consiglio vivamente questo procedimento:
bacinella colma di acqua fredda ( calda stinge e sono guai per voi e per il vostro amico a bagno )
usate o detersivi specifici ( alcuni fatti apposta sono molto costosi e se non siete appassionate è meglio lasciar perdere XD ), detersivi normali ( ma dovete fare attenzione a ciò che usate ), oppure prodotti naturali ( ovvero quei prodotti derivati da fiori che sono molto leggeri perfino sulla pelle umana e quindi adatti a peluche ), io personalmente utilizzo la lavanda che molto buona soprattutto con i peluche che hanno pelo, tra l'altro l'odoro rimane e quindi anche se siete in compagnia di fumatori o semplicemente la mettet in cabina armadio resta bella profumata. ( smacchia parecchio quindi è molto consigliata soprattutto se avete una borsa o un peluche molto sporchi ).
Se avete macchie più "importanti" allora torniamo ai detersivi, perchè se no la lavanda nel mio caso riesce solo a diminuirla ma non a farla scomparire. (consiglio l'utilizzo di una spugnetta ).


Spero di potervi essere utile.
 
Top
Tristan Tszara Gabor
view post Posted on 17/12/2012, 21:45     +1   -1




Io ho un peluche con un vestitino non staccabile di velluto.Come lo lavo senza rovinare il velluto?
 
Top
view post Posted on 18/12/2012, 22:42     +1   -1
Avatar

homemade lolita

Group:
Member
Posts:
224
Reputation:
0

Status:


Puoi lavarlo sia in lavatrice che a mano. Se lo lavi a mano metti la quantità giusta di detersivo indicata sulla confezione in una bacinella piena di acqua, dopo lo sciacqui e lo rimetti in acqua 'nuova' con l' ammorbidente, lo lasci a riposo per un ora nella bacinella, poi lo risciacqui di nuovo e lo fai asciugare.
Il velluto, al contrario del peluche andrebbe in acqua calda, non va strizzato, altrimenti rimangono le impronta delle mani e i segni dello 'stropicciamento' ma va mosso delicatamente nell' acqua, non va stirato, si lascia colare l' acqua (senza strizzare il tessuto), e va spazzolato quando è ancora bagnato con una spazzola morbida, quando è asciutto si stira con le mani nel senso del velluto.
Visto che il peluche richiede acqua fredda e il velluto calda direi che se scegli tu la temperatura dell' acqua da 0° a 30°non succede niente di brutto.
Ci sono persone che lavano il velluto anche in lavatrice a 30° regolando su delicati e a 600 giri di centrifuga, ma credo che anche se usi queste indicazioni per lavare il tuo peluche non comporta nessun danno, ma questa è una mia supposizione. Con un detersivo adatto, che impedisca il trasferimento di colore (per non sbiadire il velluto) come Biolindo di Nuncas
www.nuncas.it/prodotti/IT_biolindo.aspx
Per il velluto di lana e di seta devi usare detersivi specifici: Wool 1
www.nuncas.it/prodotti/IT_wool_1_lava_lana.aspx
e Wool 2
www.nuncas.it/prodotti/IT_wool_2_cura_lana.aspx
per la lana In questi ultimi due casi procedi con il lavaggio come per i capi in lana e seta e Intimo & Seta
www.nuncas.it/prodotti/IT_intimo_e_seta.aspx
per la seta. In questi ultimi due casi procedi con il lavaggio come per i capi in lana e seta. Non esagerare con la quantità.

Se fosse stato un peluche senza vestito di velluto attaccato al corpo(un peluche qualunque) le indicazioni sono di lavarlo in lavatrice a zero gradi con un detersivo e un ammorbidente a preferenza regolando su delicati.

Per il resto,spazzolare il peluche quando e asciutto e ritornerà come nuovo.

Edited by *.*Lullaby*.* - 21/12/2012, 13:13
 
Top
Tristan Tszara Gabor
view post Posted on 29/12/2012, 18:50     +1   -1




Ok grazie.Io ho una 40 di pupazzi di qui 25 sono deformati
 
Top
21 replies since 26/5/2006, 22:06   302 views
  Share