» .:Gothic Lolita Zone:. «

Come ripuffare le petticoat, qualche tips

« Older   Newer »
  Share  
Nanrin
view post Posted on 24/6/2009, 12:17     +1   -1




Al momento è abbandonata a se stessa sopra a uno scatolone pieno di cianfrusaglie ;__;" proverò ad infilarla nell'armadio e vedrò se cambia qualcosa!

Quando l'ho cucito avevo sottovalutato il potere del tulle xD
 
Top
view post Posted on 26/6/2009, 15:31     +1   -1
Avatar

Principessa dei Budini, Regina di ogni Soufflè

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
8,576
Reputation:
+19

Status:


petticoat ripuffata grazie ai poteri mistici della nonna *_*
L'ha arricciata di piu, l'ha accorciata un po, l'abbiamo tenuta giorni a testa in giu e le abbiamo trovato un posto sicuro nell'armadio dove non si spuffera piu (si spera xD)
 
Top
--xAiRi88x--
view post Posted on 21/1/2010, 13:54     +1   -1




in ke senso l'ha arricciata?

CITAZIONE (altercatio @ 19/6/2009, 23:36)
Qui forse anche se non sono pratica del lolita posso aiutarvi:
allora per togliere delle pieghe senza stirare e schiacchiare un tessuto di solito lo si vaporizza a caldo rispettando le temperature consigliate per il tessuto specifico con ferro da stiro o vaporella, poi viene fatto deumidificare capovolto di 180°, specialmente se è a balze o a strati, preferibilmente a bassa temperatura (favorisce la fuoriuscita veloce del vapore caldo evitando che si creino aloni su tessuti delicati che non andrebbero troppo inumiditi).
I rimedi dell'amido e dello zucchero sono vecchi rimedi della nonna, sempre efficaci, l'amido è più blando ed è un inamidante naturale, mentre lo zucchero serve proprio a rendere più rigidi i tessuti (viene usato ad esempio per dare forma rigida a cestini realizzati all'uncinetto per interderci), più difficoltoso per oggetti grandi come una petticoat però senz'altro efficace!

Inoltre molto spesso a parità di materiale la voluminosità di un tessuto dipende da come è tagliato il tessuto (se in tralice-sbieco o drittofilo) e soprattutto da come è cucito, a piccole variazioni possono corrispondere effetti molto molto diversi. Quando trovate una petticoat ideale osservatela bene e fatela replicare fedelmente!
Per riporla le case di alta moda di abiti da sposa e i magazzini dei teatri insegnano:
scatole grandi quadrate o tonde e se dovete sovrapporne più pezzi iniziate ad adagiare il punto vita facendo ricadere il resto della petticoat come un calice rovescio. :bye:

non so se ho capito giusto ma devo gettare vapore sulla petty con il ferro da stiro?
 
Top
47 replies since 21/10/2008, 12:57   955 views
  Share