» .:Gothic Lolita Zone:. «

Problema brufoletti sotto pelle!, Help me please T_T

« Older   Newer »
  Share  
Candy Uchiha
view post Posted on 9/9/2009, 08:45     +1   -1




In piccole dosi non fa male. Io lo uso da anni, me l'ha consigliato mia mamma che è dottoressa e non mi è mai successo nulla. e_e
 
Top
Debba
view post Posted on 9/9/2009, 13:34     +1   -1




Per i brufoli sotto cutanei non credo che lo scrub aiuti perchè sono un altro genere di brufolo dovuto a un infiammazione più profonda (più legata ai problemi interni del nostro fisico che non alla pulizia/situazione del viso stessa). Non vanno assolutamente schiacciati (anche perchè è molto probabile che sotto non ci sia nemmeno del pus). Io di solito uso l'ittiolo (è una pomata nera che puzza di catrame bleaaah ;P) prima di andare a dormire su quelli grossi che mi vengono solitamente sul mento, poi un bel cerotto e via!!!

CITAZIONE
L'ittiolo o ictammolo o ammonio solfoittiolato è un unguento di origine naturale utile per medicare piccole infezioni cutanee: foruncolosi (acne), ascessi e ulcerazioni superficiali della cute e delle mucose.

Per quelli piccolini sulla fronte invece credo che lo scrub vada più che bene....
 
Top
Neko.com
view post Posted on 9/9/2009, 20:19     +1   -1




Io uso il benzac e funziona *_* mi lascia anche la pelle morbida ;_;
 
Top
Petrova.
view post Posted on 29/12/2012, 18:45     +1   -1




La mia pelle Vista da fuori sembra quasi bella ma se la tocchi senti dei brufoli......
 
Top
view post Posted on 23/5/2013, 09:14     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
2,259
Reputation:
+46

Status:


CITAZIONE (Debba @ 9/9/2009, 14:34) 
Per i brufoli sotto cutanei non credo che lo scrub aiuti perchè sono un altro genere di brufolo dovuto a un infiammazione più profonda (più legata ai problemi interni del nostro fisico che non alla pulizia/situazione del viso stessa). Non vanno assolutamente schiacciati (anche perchè è molto probabile che sotto non ci sia nemmeno del pus). Io di solito uso l'ittiolo (è una pomata nera che puzza di catrame bleaaah ;P) prima di andare a dormire su quelli grossi che mi vengono solitamente sul mento, poi un bel cerotto e via!!!

CITAZIONE
L'ittiolo o ictammolo o ammonio solfoittiolato è un unguento di origine naturale utile per medicare piccole infezioni cutanee: foruncolosi (acne), ascessi e ulcerazioni superficiali della cute e delle mucose.

Per quelli piccolini sulla fronte invece credo che lo scrub vada più che bene....

Stavo per dirlo anche io, l'ittiolo è una soluzione horror ma micidiale xD Riesce a far uscire qualsiasi cosa, dal pus alle schegge °_°
Però come dici tu è per quelli grandi e isolati, perché sarebbe troppo macchinoso ricoprire vaste aree di fetida pomata catramosa da tenere almeno 8 ore.

Per i piccoli non saprei perché in genere non ne ho quindi non mi sono mai applicata a cercare una soluzione.

Vorrei però ricordarvi una cosa importante, l'ittiolo, l'antibiotico e il cortisone danno fotosensibilità, quindi sarebbe d'uopo applicare una crema con un fattore protettivo prima di andare a zonzo dopo aver curato i brufoli.
 
Top
Kanai
view post Posted on 8/7/2013, 20:48     +1   -1




Ne soffro da anni e non se ne vanno...
 
Top
*Camyyy*
view post Posted on 13/10/2013, 19:00     +1   -1




Io c'è li ho sulle braccia.
 
Top
21 replies since 24/9/2008, 14:50   4860 views
  Share