» .:Gothic Lolita Zone:. «

manichino, quanto mi costi?

« Older   Newer »
  Share  
.:Itrill:.
view post Posted on 4/10/2005, 17:26     +1   -1




ehh??? 700 euro???
ma vaaa
prova ad informarti in qualche rivenditore di accessori sartoriali (non nel negozio singer che ti spennano anche solo per un piedino XD )
dove abito io vendono un manochino regolabile a 250 euri..quasi quasi...
 
Top
Kai Harn
view post Posted on 5/11/2005, 11:06     +1   -1




Io ne ho uno spettacolare, pagato pochissimo ad un'asta sperduta in Inghilterra. Ha un solo problema: ragiona con le misure inglesi, ma a parte questo è veramente utilissimo.
 
Top
@Gothica Girl@
view post Posted on 5/11/2005, 11:45     +1   -1




ehm... unsure.gif
mi spiegate cosa sia il manichino regolabile...?
io pure sto pensando di comprarmi un manichino ma gli unici ke mi vengono in mente sono questi user posted image e quelli dei negozi!
se potete postate pure foto merci!
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 5/11/2005, 13:11     +1   -1




quello della foto è un manichino normale, il cui costo varia dai 60 euro fino ai 150 per quelli più "rifiniti" (senza pedana intendo eh...)
quelli regolabili cambiano taglia e altezza seno (dipende dal modello) grazie ad una manopola (sul collo) e una leva posta sotto il manichino ^.^
 
Top
@Gothica Girl@
view post Posted on 9/11/2005, 20:14     +1   -1




scusa il ritardo cry.gif grazie itrill
 
Top
Elesupergirl
view post Posted on 18/5/2008, 22:02     +1   -1




secondo me un manicchino sarebbe utilissimo...ma se dite che avete trovato qlka 300 euro e che è pure fatto bene...sec me conviene comprare quyello..anche perrchè tra la crta pvc scotch e altre mille cose,per non contare il tempo e gli appoggi in legno....sec me viene a costare lo stesso o poco meno *____*
 
Top
sakura.adria
view post Posted on 26/1/2009, 16:35     +1   -1




Arrivo un po' in ritardo ma facendo una veloce scorsa su e bay se ne trovano di tutti i tipi a un costo abbastanza inferiore....quasi quasi faccio anch'io l'acquisto!! :XD:
 
Top
kittygirl74
view post Posted on 12/2/2009, 15:30     +1   -1




Ci stavo pensando anch'io, proprio su ebay ho visto che con neanche 200 euro spedizione inclusa (dall'Europa) si può prendere regolabile taglia 38/44.
Però poi una sarta mi ha detto che non mi servirebbe, che conviene modificare direttamente i cartamodelli... Io sono un po' perplessa, secondo me è più "facile" usare il manichino...
Chi l'ha comprato potrebbe dare consigli al riguardo? :o: Grassie :B):
 
Top
CharmanteMortes
view post Posted on 12/2/2009, 16:39     +1   -1




Ragazze comunque frenate l'entusiasmo per il manichino :-)
è molto sfizioso averlo, ma l'utilità se non si cuce parecchio è davvero relativa...
Essendo una spesa consistente lo consiglio esclusivamente a chi già sa cucire e sa che è una passione vera e non passeggera ^^
 
Top
Anann
view post Posted on 12/2/2009, 23:26     +1   -1




CITAZIONE (CharmanteMortes @ 12/2/2009, 16:39)
Ragazze comunque frenate l'entusiasmo per il manichino :-)
è molto sfizioso averlo, ma l'utilità se non si cuce parecchio è davvero relativa...
Essendo una spesa consistente lo consiglio esclusivamente a chi già sa cucire e sa che è una passione vera e non passeggera ^^

non posso che quotare ^^
io ho preso il manichino studiando moda ma in realtà per un mio sfizio e perchè l'ho trovato nel mercatino dell'usato vicino a casa a 15 euro! è comodo ma non è indispensabile se serve solo a fare qualcosa per sè ><
 
Top
DandyAmrita
view post Posted on 11/5/2009, 10:47     +1   -1




Io ho assolutamente bisogno di un manichino regolabile >___<
 
Top
angiejade
view post Posted on 11/5/2009, 13:14     +1   -1




guardate questo tutorial per un manichino fai da te!
http://www.threadbanger.com/episode/THR_20090403
 
Top
Reindeerlolita
view post Posted on 6/5/2011, 18:04     +1   -1




Sicuramente per chi cuce sono utilissimi quasi indispensabili ma io li trovo inquietanti....
 
Top
view post Posted on 22/9/2011, 14:46     +1   -1
Avatar

The Selfmade Rorita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,806
Reputation:
+31
Location:
Mantova

Status:


Su un catalogo di Semeraro ho visto un manichino di metallo, alto 140 x 44 x 32, 49.95 €. Davvero carino, a forma di donnina, stilizzato, con la sua base...
Peccato che ora non lo vendano più :(
 
Top
28 replies since 15/9/2005, 10:21   676 views
  Share