» .:Gothic Lolita Zone:. «

boccoli!!!, ...ma com'è possibile?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/8/2011, 13:16     +1   -1
Avatar

The Selfmade Rorita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,806
Reputation:
+31
Location:
Mantova

Status:


CITAZIONE (Lady Bea @ 14/8/2011, 22:00) 
Domattina mi farò qualche ricciolo, per farmi un po' bellina al pranzo di ferragosto ^^
Terranno come massimo 20 minuti (poi io odio la lacca, figuriamoci xD)

Li ho riempiti talmente tanto di lacca che mi sono durati dalla mattina (10.30) fino a sera (20 circa) !!! Incredibile!!
Comunque, ieri sera ho comprato alla fiera delle grazie i Magic Leverag ^^ Speriamo funzionino per bene ^^'

____

Li ho provati una mattina dopo averli lavati, ho riempito i capelli di spuma fissante, li ho tenuti in posa mezz'ora asciugandoli col phon di tanto in tanto, e quando li ho tolti il boccolo effettivamente c'era ^^
Però non avevo voglia di riempirli di nuovo con della lacca, e ne ho messa poca.
Sono durati si e no un'ora :(

Edited by Lady Bea - 21/8/2011, 11:27
 
Top
bluesherry
view post Posted on 26/12/2011, 22:55     +1   -1




I magic leverag come già detto secondo come li si usa strappano i capelli ed essendomi scocciata di stare troppo tempo a metterli e per di più perderci capelli mi sono decisa a comprare il ferro, ora vedo coi prezzi e sopratutto il diametro, non so proprio quale scegliere!
 
Top
krishneide
view post Posted on 27/12/2011, 13:57     +1   -1




Dipende molto dal tuo tipo di capelli: tendenzialmente per ottenere i boccoli tipo "cannellotti" (il parrucchiere di mia nonna li chiama così) bisogna usare ferri da 1 cm di diametro, soprattutto se i tuoi capelli sono molto sottili e tengono poco la piega.
Se invece hai capelli più spessi (tipo i capelli degli asiatici) allora puoi utilizzare ferri anche più larghi.
Non supererei comunque i 2,5 cm.

Poi attenta al calore, prendine uno che abbia almeno 2 temperature differenti e ricordati di usare sempre un prodotto per proteggere i capelli (qui non so consigliarti perché io non uso il ferro)

 
Top
bluesherry
view post Posted on 27/12/2011, 22:40     +1   -1




CITAZIONE (krishneide @ 27/12/2011, 13:57) 
Dipende molto dal tuo tipo di capelli: tendenzialmente per ottenere i boccoli tipo "cannellotti" (il parrucchiere di mia nonna li chiama così) bisogna usare ferri da 1 cm di diametro, soprattutto se i tuoi capelli sono molto sottili e tengono poco la piega.
Se invece hai capelli più spessi (tipo i capelli degli asiatici) allora puoi utilizzare ferri anche più larghi.
Non supererei comunque i 2,5 cm.

Poi attenta al calore, prendine uno che abbia almeno 2 temperature differenti e ricordati di usare sempre un prodotto per proteggere i capelli (qui non so consigliarti perché io non uso il ferro)

Grazie dell'aiuto :kao: : si io purtroppo ho capelli liscissimi e sottili, vorrei riuscire a fare un boccolo abbastanza largo non troppo stretto, sceglierò una via di mezzo ^^ quelli che ho visto in vendita hanno la temperatura regolabile e anche la ceramica che a quanto dicono rovini meno i capelli u_u si userei anche prodotti protettivi che mi farò consigliare dall'erborista nel caso :)
 
Top
kokeshi doll
view post Posted on 19/1/2012, 23:48     +1   -1




ho appena - casualmente - trovato questo video sul Tubo e ho pensato di postarlo, non mi sembra che sia un metodo già segnalato. Inoltre, non costa nulla, quindi si può anche provare.
www.youtube.com/watch?v=ww4_VMDVbM8&feature=related
Io ho i capelli lunghi più o meno come la tizia del video, ma sono + lisci dei suoi... chissà se funziona!

EDIT: FUNZIONA :festa:

Edited by kokeshi doll - 27/1/2012, 21:22
 
Top
bluesherry
view post Posted on 1/2/2012, 18:39     +1   -1




CITAZIONE (kokeshi doll @ 19/1/2012, 23:48) 
ho appena - casualmente - trovato questo video sul Tubo e ho pensato di postarlo, non mi sembra che sia un metodo già segnalato. Inoltre, non costa nulla, quindi si può anche provare.
www.youtube.com/watch?v=ww4_VMDVbM8&feature=related
Io ho i capelli lunghi più o meno come la tizia del video, ma sono + lisci dei suoi... chissà se funziona!

EDIT: FUNZIONA :festa:

Questa tipa è un genio!!! xD mo provo pure io che sono liscissimissimi xD
 
Top
view post Posted on 31/7/2012, 22:11     +1   -1
Avatar

Principessa dei Budini, Regina di ogni Soufflè

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
8,576
Reputation:
+19

Status:


voglio provare anche io! a me i boccoli non durano NIENTE e per dare una parvenza di mosso rischio di bruciarmeli >W>
stanotte mi incalzinerò i capelli xD

Edit: stanotte ho provato e ho un'aspetto... Selvaggio, diciamo!
Forse ho sbagliato calzino, m si sono abboccolati in pochi punti, credo che riproverò ancora

Edited by jelly bean´ - 1/8/2012, 14:48
 
Top
strawberry_ff
view post Posted on 29/1/2013, 15:21     +1   -1




Dipende da quanto sono forti e spessi i capelli.. Se sono molto fini e poco elastici i boccoli scendeono nel giro di poco.
La mia parrucchiera mi fa dei bei boccoli, diciamo nel pomeriggio, ma la sera sono già scesi.. certo restano le onde, che sono anche molto belle, ma non certo i boccoli, nonostante che me li faccia fare da una professionista.
Ho provato a farli a casa imitando la tecnica della parrucchiera (che li asciuga e liscia bene e poi con la piastra tonda fa i boccoli) ma sono durati pochissimo
 
Top
Hoshi714
view post Posted on 31/1/2013, 18:26     +1   -1




Questo lo devo proprio provare! Io mi faccio i boccoli da sola in casa tutte le settimane con i bigodini ma questo sembra un'ottima alternativa sopratutto perchè si sfrutta la notte mentre i bigodini li devo portare di giorno e sono costretta a casa :(
 
Top
view post Posted on 31/1/2013, 22:22     +1   -1
Avatar

Principessa dei Budini, Regina di ogni Soufflè

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
8,576
Reputation:
+19

Status:


io ho comprato dei bigodini di spugna, sono morbidi e si possono dunque tenere per dormire. funzionano molto bene nonostante io abbia i capelli spaghetto :'D
 
Top
Hoshi714
view post Posted on 1/2/2013, 10:28     +1   -1




si si anche io quelli di spugna ma non riesco ugualmente a dormirci sentendo tutti quei bitorzoli in testa la notte :(
 
Top
view post Posted on 1/2/2013, 13:55     +1   -1

bambolina killer

Group:
.:Prefetti:.
Posts:
4,593
Reputation:
+33
Location:
from Hell

Status:


Ho appena fatto lo shampoo e provato questa tecnica: ho preso una ciocca per volta (io le ho prese abbastanza grosse perché non ho pazienza), l'ho arrotolata prima su se stessa e poi intorno al dito e infine l'ho fermata con delle mollettine. Adesso aspetto qualche ora e vedo cosa ne esce, ma con dei capelli a spaghetto come i miei ho poche speranze :D
 
Top
strawberry_ff
view post Posted on 1/2/2013, 21:37     +1   -1




L'hai fatto coi capelli bagnati o asciutti?
 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 12:01     +1   +1   -1

bambolina killer

Group:
.:Prefetti:.
Posts:
4,593
Reputation:
+33
Location:
from Hell

Status:


Li ho prima asciugati con il phon lasciandoli solo appena appena umidi e li ho arrotolati ancora caldi. Li ho sciolti dopo 3 ore e all'inizio sono usciti superboccolosi ma dopo un paio d'ore se n'erano già scesi rimanendo leggermente mossi... considera che comunque non ci ho messo lacca né altro.
 
Top
strawberry_ff
view post Posted on 4/2/2013, 12:28     +1   -1




Beh, già hanno retto un paio d'orette, e senza lacca... Mi sa che i tuoi capelli sono come i miei, molto poco propensi a restare in piega.
Infatti ci sono in giro donne fortunate, tipo mia sorella, che si fa una semplice crocchia arrotolando i capelli su loro stessi, la ferma con un elastico qualsiasi, ci dorme, e poi ha i boccoli tipo principessa, grossi, definiti, bellissimi, morbidi.
E finchè non si lava di nuovo i capelli.. Quei boccoli non se ne vanno! Waaaaaaaaahahah (piango lacrime amare), che inividia
 
Top
94 replies since 27/8/2008, 19:47   1466 views
  Share