» .:Gothic Lolita Zone:. «

boccoli!!!, ...ma com'è possibile?

« Older   Newer »
  Share  
chickiecherry13
view post Posted on 20/2/2009, 02:46     +1   -1




ma la stoffa come fa a tenerteli fermi????????
hum dubbio, ma il domopack è una cosa aliena? come fa a tenere di più dei bigodini normali?????
°_°
 
Top
Abigale
view post Posted on 20/2/2009, 19:08     +1   -1




Si vede che stringi di più il capello, non saprei! :P
La stoffa praticamente fai una striscia lunga, arrotoli nel centro i capelli, arrivat alla cute hai i capelli a rotolino al centro della stoffa e i due estremi della stoffa invece liberi.
Quindi annodi le due estremità ed è fatta!

Comunque oggi ero in un negozio di prodotti per parrucchieri, e ho trovato finalmente gli inventaricci .
Stesso metodo della carta stagnola che ho descritto ieri...ma sono di gommapiuma! Quindi teoricamente si dorme meglio, poi vi farò sapere :P

image
 
Top
saya88
view post Posted on 20/2/2009, 21:55     +1   -1




sono gli stessi bigodini che ho io! allora non sono proprio comodissimi per dormirci, e a me quanto meno si accorciano tantissimo i capelli. mi spiego, contate che i capelli mi arrivano sotto le spalle, e sciolti i bigodini la prima volta, dopo averci dormito sopra, avevo un caschetto riccio, e assolutamente non boccoloso...
 
Top
Abigale
view post Posted on 21/2/2009, 00:15     +1   -1




XD questo è vero, io ho i capelli a metà schiena...e dopo il metodo "rotolini" mi potete vedere nelle foto del meet di milano...capelli alle spalle, lol.
 
Top
kokeshi doll
view post Posted on 28/2/2009, 01:26     +1   -1




a quanto mi ha detto un'amica, dopo aver tolto i bigodini bisogna rimodellare i capelli con la lacca. Dice che bisogna formare il boccolo avvolgendo le ciocche attorno a un dito, e spruzzare di lacca, in modo che la ciocca prenda la forma di boccolo e non di semplice riccio. Ma io ho in testa gli spaghetti e non ho mai provato
 
Top
DamnedMask
view post Posted on 28/2/2009, 13:58     +1   -1




Io dormo coi bigodini, dolore immenso, si, ma mi tengono un giorno intero.. xD il giorno dopo sono solo molto mossi, ma contate che naturali i miei sono liscissimi.. purtroppo dovrei decidermi a comprare i bigodini di plastica, perchè gli altri (quelli "classici", diciamo, quelli tipici delle nonne xD) mi mangiano i capelli ;_; se ne strappano un sacco, quando li tolgo.. ma l'effetto esce bello x3
 
Top
.:Kanaria:.
view post Posted on 28/2/2009, 14:18     +1   -1




io non riesco proprio a farmi i boccoli ç__________________ç
e non ho i capelli a spaghetti!! anzi li ho molto mossi diciamo >w<
ma i boccoli non mi vengono per nulla!
non so più cosa fare =____________=
 
Top
babiihime
view post Posted on 8/3/2009, 19:39     +1   -1




io avrei i capelli mossi ma con il ferro mi vengono boccolosi, e con un pò di lacca durano tutto il giorno...

però quando piove ho qualche problema XD

personalmente ho scoperto che se facco una treccia appena lavati i capelli e la tengo tutta la notte, li ho mossi e definiti come piacciono a me per un sacco di giorni, e anzi, il secondo giorno sono perfetti.

xxx
 
Top
strawberry_ff
view post Posted on 9/3/2009, 13:19     +1   -1




Dipenda dal tipo di capelli che avete..
I miei ad esempio sono lisci ma incredibilmente sottili, a differenza di quelli delle orientali che sono spessi.
Coi miei capelli per quanto ci si impegni non è possibile ottenere un risultato non dico boccoloso, ma neanche mosso.
Ci sono invece altri capelli con una migliore elasticità che sono facilissimi da mettere in piega.
Insomma, c'è chi è fortunato e chi meno eheh!
Con me non ce l'ha fatta neppure il parrucchiere >___<
 
Top
Wailly
view post Posted on 15/4/2009, 18:46     +1   -1




io ho i capelli mossi.... se metto la schiuma e li lascio asciugare senza phon mi vengono i boccoli *_*
 
Top
kokeshi doll
view post Posted on 15/4/2009, 20:32     +1   -1




ultimamente su un sito ho letto che i boccoli si possono fare anche con la piastra da liscio, e che ci sono due modi:
o si 'pinzano' i capelli con la piastra sulle punte, e poi si arrotolano i capelli attorno alla piastra venendo verso la testa, e si sta un attimo così,
oppure si pinzano alla radice, si ruota di un mezzo giro alla piastra e poi si tira lentamente in giu verso le punte (come arricciare il nastro da pacchi con le forbici)
spero di essermi spiegata, in qualche modo... XD
 
Top
strawberry_ff
view post Posted on 16/4/2009, 13:23     +1   -1




La seconda tecnica mi inquieta non poco... O__o
 
Top
kokeshi doll
view post Posted on 17/4/2009, 21:24     +1   -1




avevo beccato un tutorial anche su youtube che faceva così, e i boccoli venivano.. Solo che non avevo capito tanto bene la cosa del far fare mezzo giro alla piastra, mi sembrava che semplicemente tirasse in giu normalmente e non mi capacitavo... Io non ho ancora provato, volevo ieri ma diluviava quindi era lavoro inutile. Magari domattina.
 
Top
saya88
view post Posted on 17/4/2009, 23:19     +1   -1




a me così vengono anche, mossi più che boccolosi, solo che ci si mette una vita intera a farsi tutta la testa da sole U_U

ah un altro metodo che funziona (sempre se si ha buona voglia XD) è quello di arrotolare la ciocca non su stessa ma come a fare un "tondo" col buco in mezzo (una ciambellina insomma XD), poi si piastra la ciocca così arrotolata per qualche secondo ed è fatta! in teoria più stretto è il cerchio e più è simile ad un boccolo...
 
Top
kokeshi doll
view post Posted on 17/4/2009, 23:57     +1   -1




XD già mi vedo a piastrarmi anche le dita!!! Me incapace
#si guarda l'anulare sinistro, piastrato di fresco giusto stamattina e tutto viola..#
 
Top
94 replies since 27/8/2008, 19:47   1464 views
  Share