» .:Gothic Lolita Zone:. «

boccoli!!!, ...ma com'è possibile?

« Older   Newer »
  Share  
DamigellaBianca
view post Posted on 28/8/2008, 12:11     +1   -1




CITAZIONE (saya88 @ 28/8/2008, 13:10)
riguardavo le foto di bj meglio, per fare i capelli così credo si usi la spazzola, da sole è abbastanza impossibile, cmq i parrucchieri asciugano ciocca per ciocca, e man mano che hanno finito, sempre quand'è bella calda, la avvolgono intorno alla spazzola rotonda, e la lasciano appesa a raffreddare, passando ad un'altra ciocca.

infatti anche secondo me quella è una bella piega fatta dal parrucchiere con spazzola e phon
 
Top
saya88
view post Posted on 28/8/2008, 12:17     +1   -1




oltretutto ho chiesto alla mia parrucchiera se era possibile fare una permanente per averli mossi tipo così e mi ha detto che è impossibile, meglio andare di diffusore, trecce o ferro che si rovinano meno i capelli!
cmq creod che per avere un bel mosso si debbano avere i capelli abbastanza lunghi, io sto aspettando che crescano *_*
se avete i capelli mossi vi consiglio di usare la maschera all'avocado della garnier, quando la uso mi stanno morbidissimi e si "arricciano" meglio, restano anche più lucidi! ho trovato anche un prodotto di franco battaglia in profumeria, è una specie di gel molto liquido che aiuta a mantenere la piega mossa, e sopratutto non unge nè sporca i capelli ^^
 
Top
DamigellaBianca
view post Posted on 28/8/2008, 13:19     +1   -1




CITAZIONE (saya88 @ 28/8/2008, 13:17)
oltretutto ho chiesto alla mia parrucchiera se era possibile fare una permanente per averli mossi tipo così e mi ha detto che è impossibile, meglio andare di diffusore, trecce o ferro che si rovinano meno i capelli!

oddio la permanente funziona ma uccide il capello per cui ha ragione..un pò di spuma sui capelli bagnati e poi si asciugano col diffusore a testa in giù...li ho fatti qualche volta ad una mia amica e le venivano splendidi
 
Top
chickiecherry13
view post Posted on 28/8/2008, 13:47     +1   -1




..io ho un metodo rapido ma non lo usate spesso che non se abbia effetti collaterali..

allora arrotolate le ciocche ad "anello" cioè non strette intorno al dito, fino circa alla nuca o più sotto( dipende da quanto boccolo volete, e quanto liscio volete che resti), poi date la lacca.
prendete dei quadretti di domopack e coprite completamente il rotolino formato dalla ciocca..
otterette un pacchettino simil-quadrato un po' schicciato.
fatta tutta la testa usate la piastra lisciante ben calda schiacciando questi pacchettini uno a uno per 10 secondi o anche meno:)
l'effetto non è boccolo da ferro perfetto stile '700, ma quello dell foto delle giappe che BJ ha postato nel primo link!!

vi giuro quando ero piccola la mia parrucchiera me li ha fatti più di una volta:)
 
Top
DamigellaBianca
view post Posted on 28/8/2008, 13:54     +1   -1




non è che il domopack lascia qualche sostanza se viene scaldato dalla piastra O_O ?
 
Top
audrey <3
view post Posted on 28/8/2008, 14:29     +1   -1




per fare i capelli mossi cosi come nei link postati da bj,basta che vi fate due crocchie in testa con i capelli un po umidi e poi asciughi con il phon.spruzzi un pochino di lacca e dai un altra passata di phon e poi sciogli.
io li ho cosi mossi,ma quando nn mi escono uso questo metodo *_*
 
Top
chickiecherry13
view post Posted on 28/8/2008, 14:34     +1   -1




non il domopack.. l'alluminio... non so come si chiama l'alluminio:)
 
Top
NaNa_PunkQueen
view post Posted on 28/8/2008, 16:19     +1   -1




CITAZIONE (Miwako~* @ 28/8/2008, 12:29)
anche io proverò come dice saya *O*
io vorrei dei boccoli tipo così:
SPOILER (click to view)
image


Dite che è impossibile? ç^ç

io li ho così
 
Top
saya88
view post Posted on 28/8/2008, 16:50     +1   -1




io ocon la schiuma non mi trovo per niente :( mi restavano solo crespi!
 
Top
Mariehamn De
view post Posted on 29/8/2008, 08:57     +1   -1




Io l'unico modo che ho trovato avendoli anche lunghi lunghi, é utilizzare l'arriccia capelli!! A me sono venuti un bijou, a boccoli!! E di solito li ho anch'io come degli spaghetti!
 
Top
DouxDanielle
view post Posted on 29/8/2008, 11:29     +1   -1




per quanto riguarda i boccoli vero è che io li ho ricci già di mio quindi tengono abbastanza(anche facendoli col mio ferro che ha una temperatura abbastanza bassa basta un po' di lacca in +)però cmq posso cercare di spiegarvi il metodo che ha usato il mio parrucchiere ai miei 18 anni(la pettinatura è durata almeno un paio di giorni e probabilmente avrebbe tenuto ancora solo che ero arrivata al mio limite di sopportazione lacca XD)e che ho visto fare anche sui capelli lisci,solo che da sole penso sia un po' impossibile..praticamente comunque usa le spazzole quelle metalliche al centro,di una misura molto piccola,poi "pettina" la ciocca per lisciarla(sui capelli lisci penso che questo punto si può saltare)e infine la avvolge stretta intorno alla spazzola,un colpo di aria fredda e poi la "srotola",un po' di lacca ogni tanto durante tutta la preparazione e vengono dei boccoli stupendi..l'unica cosa è che io da "profana" non mi azzarderei mai a provarci perchè,soprattutto visto che i miei capelli sono ricci,secondo me resterei con la spazzola impigliata nei capelli..-_-
 
Top
saya88
view post Posted on 29/8/2008, 13:26     +1   -1




CITAZIONE
secondo me resterei con la spazzola impigliata nei capelli..

ne so qualcosa -_-
 
Top
»Avril;
view post Posted on 31/8/2008, 13:11     +1   -1




CITAZIONE (audrey <3 @ 28/8/2008, 15:29)
per fare i capelli mossi cosi come nei link postati da bj,basta che vi fate due crocchie in testa con i capelli un po umidi e poi asciughi con il phon.spruzzi un pochino di lacca e dai un altra passata di phon e poi sciogli.
io li ho cosi mossi,ma quando nn mi escono uso questo metodo *_*

Io faccio circa così xD
Ho i capelli lunghi, quando sono bagnati metto la spuma per i ricci e poi faccio le trecce, o le asciugo con il phon e il diffusore, oppure li lascio bagnati e (con questo caldo di ora XD) si asciugano da soli, e sciolti l'effetto che viene è molto simile al primo post ^^
 
Top
*bj*
view post Posted on 31/8/2008, 14:12     +1   -1




grazie a tutte...ieri, nella mia ostinazione, ho provato di nuovo col ferro...niente. oggi ci riprovo, credo che userò i bigodi di mia nonna (sai mai che funzionino!!!!!ne ha anche di piccolissimi...) se vengono bene posto come li ho fatti...
 
Top
Abigale
view post Posted on 20/2/2009, 02:38     +1   +1   -1




Recentemente ho provato il "metodo anni 50" XD che ho letto su un libro di Bianca Pitzorno quando avevo circa 10 anni. Non so come mi è tornato in mente O_O"
Comunque, come Chickie, ho utilizzato la carta argentata(alluminio) da cucina.
Solo che...
ho fatto dei quadrati di carta argentata di circa 10 cm per lato, li ho schiacciati a salsicciotto, ho avvolto i capelli intorno al centro salsicciotto e una volta arrivata alla cute ho fermato i capelli con i lati del salsicciotto piegandoli sui capelli(tanto l'alluminio tiene la posizione).
Tenuti tutta la notte.
Niente lacca, niente di niente...
RISULTATO--->Dolce candy XD in definitiva li ho tenuti troppo(ci ho dormito).
Bisogna dire anche che li avevo fatti un pò alla cavolo perchè onestamente non credevo che funzionasse...quindi non erano perfetti.
Però mettendoci più cura credo che il risultato venga più regolare!
Comunque durano tantissimo =__=" ho dovuto lavarli per portare i miei capelli alla loro classica natura!

Conto di riprovarci presto usando striscie di stoffa invece che l'alluminio, visto che dormire con la carta argentata in testa provoca crateri nel cranio :P
 
Top
94 replies since 27/8/2008, 19:47   1464 views
  Share