» .:Gothic Lolita Zone:. «

[TUT] fiocco, tutorial vari per fiocchi

« Older   Newer »
  Share  
LuLù - d.i.y.
view post Posted on 29/6/2008, 15:11     +1   -1




*_______*
oddio... hai capito la mia spiegazione bislacca!!!

mi inchino dinnanzi a lei!!
 
Top
M i s a k i
view post Posted on 3/7/2008, 22:19     +1   -1




LoL XD
 
Top
Xx_Acid_Princess_xX
view post Posted on 1/8/2008, 19:35     +1   -1




non ho capito niente XD
 
Top
*Very Pink Girl*
view post Posted on 23/8/2008, 14:51     +1   -1




scusate ma per mettere un fiocco in un cerchietto lateralmente?
 
Top
audrey <3
view post Posted on 23/8/2008, 17:29     +1   -1




Se è un cerchietto foderato in stoffa basta che attacchi il fiocco con due punti di filo.se no lo puoi far passare nella fascettina centrale del fiocco(ovvero il nodo) io ho fatto cosi XD
 
Top
*Very Pink Girl*
view post Posted on 23/8/2008, 18:49     +1   -1




ok ci proverò XD
grazie!
 
Top
• Chobits
view post Posted on 12/10/2008, 01:25     +1   -1




Scusate; mi spiegate a parole come si fa un fiocco? Perchè con i disegni non ci capisco niente XD Magari il tipo di fiocco più semplice che esista al mondo. Vedete voi ^^
 
Top
~† Lucifera †~
view post Posted on 12/10/2008, 01:45     +1   -1




Basta tagliare due rettangoli di stoffa, rifinendoli ovviamente con una righetta in modo che la stoffa non si sfilacci. Uno più grande che funge da "code" e va sotto, uno più piccolino che forma proprio il fiocco (con le pieghette e tutto xD) e va sopra. A questo punto tagli un rettangolino di stoffa che fungerà da finto nodo e lo metti attorno ai due rettangoli (che sono una sopra l'altro) e li stringi in modo da creare, appunto, un fiocco XD A questo punto, manualmente, sistemi le code create dal rettangolo di stoffa inferiore a tuo piacimento: possono essere orientate verso il basso oppure restare dietro il rettangolo superiore / fiocco e spuntare solo lateralmente. Ovviamente per fare ciò ti aiuti con spille ed imbastiture. Decisa la forma, cuci il rettangolino-nodo agli altri rettangoli per tenere fermo il tutto, inserendo prima l'eventuale cerchietto da mettere in testa.

Ora...se hai capito qualcosa, bene, altrimenti non so come aiutarti! x°D Se segui ciò che ho detto e allo stesso tempo ti guardi le immagini, capisci °.°

P.S. Questo è il metodo mio per creare i fiocchi, ovviamente potrà variare da persona a persona in qualche dettaglio >__<
 
Top
• Chobits
view post Posted on 12/10/2008, 09:46     +1   -1




Grazie mille! Adesso ho capito come si fa ^^
 
Top
~† Lucifera †~
view post Posted on 12/10/2008, 15:10     +1   -1




Prego ^^ Anzi, sono contenta che tu sia riuscita a capirci qualcosa dal mio minestrone x°D
 
Top
strawberry_ff
view post Posted on 9/12/2008, 17:39     +1   -1




Con un po' di manualità e senso partico vi assicuro che si riesce a realizzare fiocchi che non hannu nulla da invidiare a quelli in commercio. E poi, con gli stessi materiali, si possono realizzano altri accessori coordinati!
 
Top
mummietta
view post Posted on 13/4/2009, 11:27     +1   -1




pero' se ho capito come si fa,vengono mosci..
che stoffa bisogna usare perche' siano "gonfi"?
 
Top
~Hikari is ~Arashi
view post Posted on 6/5/2009, 13:02     +1   -1




CITAZIONE (LuLù - d.i.y. @ 29/6/2008, 01:20)
l'angolo lo cuci internamente dall'esterno...

come fai °_°
 
Top
ShimizuChan
view post Posted on 6/5/2009, 18:55     +1   -1




quoto Hikari ç_ç proprio non ho capito come si cuce "internamente dall'esterno" ho provato a googolare, ma non mi da risposte T_T
 
Top
~Hikari is ~Arashi
view post Posted on 6/5/2009, 20:25     +1   -1




SPOILER (click to view)
ma le due della tua firma sn adorabili *_* sembrano bambole ke invidiaaaaaH!! >___<
 
Top
40 replies since 13/2/2008, 11:40   1322 views
  Share