» .:Gothic Lolita Zone:. «

[TUT]Dolci in miniatura

« Older   Newer »
  Share  
†*~Phoenix~*†
view post Posted on 29/2/2008, 19:47     +1   -1




CITAZIONE
mi è capitata una cosa del genere solo quando ho lasciato troppo il cernit in forno e si è appena dorato qua e là

Infatti succede proprio per quello XD Almeno a me....
Ma tu il cernit lo colori prima o dopo?Oggi ho preso dei panetti azzurrini e rosa perchè nel fimo non esistono colori così delicati...
 
Top
+Agonia+
view post Posted on 29/2/2008, 19:56     +1   -1




Una volta ho provato a mescolare il colore nel cernit ancora da modellare ma è finito che avevo le mani fuxia e la pasta si è appena sfumata...
Lo coloro (con gli acrilici) sempre dopo la cottura, stando attenta e con un pennellino piccolo, do anche fino a 3 mani e asciugo con il phon per far prima! Poi vernicio con lo smalto da unghie trasparente ;)
Ho scovato su DeviantArt una ragazza che li fa addirittura profumati!!! Immagino metta qualche goccia di essenza (tipo cioccolato, fragola...) forse anche dopo la cottura (penso che il fimo sia comunque "assorbente"...) :hasp:
 
Top
Darkness M
view post Posted on 29/2/2008, 19:58     +1   -1




Ecco il tutorial, il secondo. Riguardandolo non so quanto possa essere utile, ma lo metto lo stesso^^''

Io sapevo che se profumi il cernit prima della cottura poi pian piano se ne va ç_ç però non so per esperienza diretta^^'
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 29/2/2008, 20:04     +1   -1




oddio che cosa carina profumare i dolci!*O* ho giusto in casa dell'olio essenziale di vaniglie e miele >___< faccio una torta e vi faccio un resoconto

grazie per il tutorial! ho il fimo liquid, ma non sapevo come usarlo XD sembra una torta di pane vero **
 
Top
+Agonia+
view post Posted on 29/2/2008, 20:08     +1   -1




Wow grazie per queste informazioni preziose Darkness!
Sì sì sperimenterò presto anch' io, anche col profumo! Vi posto il link da DeviantArt che vi dicevo, fanno venire l'acquolina!!! Link!
 
Top
Darkness M
view post Posted on 29/2/2008, 20:09     +1   -1




Io sbavo per il fimo liquid ma qui ancora non l'ho trovato...ma appena lo vedo lo compro...perchè se mischiato col fimo colorato ci si può fare la parte ''liquida'' che sò...la glassa sui dolci! *ç*

Oddio ma è bravissima!! *.* Ci sono dei tramezzini che sembrano veri...e i dolci *ç*
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 29/2/2008, 21:39     +1   -1




LOLnella sua gallery:
image

:D
 
Top
+Agonia+
view post Posted on 29/2/2008, 21:47     +1   -1




Ghghghgh :P
 
Top
marichan
view post Posted on 1/3/2008, 00:56     +1   -1




CITAZIONE (†*~Phoenix~*† @ 29/2/2008, 15:03)
Rispondo io!
1. La sachaposhe io l'ho presa nel negozio "tutto ad un euro" XD Ma ho visto che han il pacchetto delle usa&getta all'ipermercato nel reparto casalinghi...prova a guardare!Quanto ai beccucci piccoli...eh?°°; Io uso quelli normali XD
2.Io penso che basti agiungere l'acrilico al silicone e bon.Non ho ancora provato,ma ho intenzione di farlo ^^

ok grazie...cercherò!
 
Top
†*~Phoenix~*†
view post Posted on 1/3/2008, 10:30     +1   -1




CITAZIONE (.:Itrill:. @ 29/2/2008, 21:39)
LOLnella sua gallery:
image

:D

Vi dirò che io son d'accordo con lei!Un conto è scambiarsi consigli e opinioni sui materiali e gli strumenti,ma proprio le tecniche (tutorials trovati a parte XD) che si usano è anche carino tenersele per sè!E' come per le ricette segrete tramandate in famiglia ^^
Ok non mi picchiate *fugge*
 
Top
+Agonia+
view post Posted on 1/3/2008, 10:39     +1   -1




Ti picchio ti picchioooo! Scherzo! :^_-:
Comunque ormai mi pare che qui sia stato svelato quasi tutto, dai materiali alle tecniche :P
Il che vuol dire che la tipa in questione non era l' unica a saperne i segreti! O che comunque qualcuno li ha carpiti...la necessità aguzza l'ingegno!
 
Top
-NiNi-
view post Posted on 2/3/2008, 19:22     +1   -1




io il fimo liquido l'ho...se sapete in che cosa si sciolgono i panetti appena ho 2 minuti provo pure io *__*

Agonia quando ci vediamo ci daimo anche al fimo???
 
Top
+Agonia+
view post Posted on 2/3/2008, 19:32     +1   -1




Agonia quando ci vediamo ci daimo anche al fimo???
[/QUOTE]

???? :eh?:
 
Top
+Agonia+
view post Posted on 3/3/2008, 19:05     +1   -1




: :ghghg: Tatine ho fatto qualche esperimento con la panna e l'ho aggiunto QUI!
 
Top
-NiNi-
view post Posted on 4/3/2008, 17:50     +1   -1




scusa +Agonia+...ho confuso il tuo nick con quello di AgOniE
 
Top
112 replies since 27/2/2008, 22:27   1753 views
  Share