» .:Gothic Lolita Zone:. «

[TUT]Dolci in miniatura

« Older   Newer »
  Share  
Christiane F
view post Posted on 30/1/2010, 13:09     +1   -1




Posso fare una domanda a chi è abituata a fare questi gioiellini? *-*
Ma dove si comprano gli anellini e i gancetti su cui montarli?
 
Top
Debba
view post Posted on 30/1/2010, 13:16     +1   -1




Io cerco sempre l'affare migliore su eBay o Etsy!
 
Top
Christiane F
view post Posted on 30/1/2010, 13:18     +1   -1




Cioè?
E poi vorrei sapere se voi cuocete il fimo nel forno di casa perchè ho letto che è sconsigliato perchè tossico o.O

Edited by Christiane F - 30/1/2010, 13:56
 
Top
Miwako87
view post Posted on 30/1/2010, 17:02     +1   -1




Il mio libro sul cernit dice che se lo metti dentro un pentolino coperto puoi cuocerlo anche nel forno di casa, ma secondo me è meglio avere un fornetto solo per quello, il mio l'ho pagato 15 euro al sottocosto dell'Euronix
 
Top
Christiane F
view post Posted on 30/1/2010, 17:08     +1   -1




Ah, capì ^^
Grazie =)
Penso che dovrò lasciar perdere ^^'
 
Top
CarolineKiss
view post Posted on 8/2/2010, 16:00     +1   -1




io per ovviare alla ipotetica tossicità del fimo lavoro con la pasta di mais...che è molto economica (per un panetto di un chiletto servono 500g di amido di mais, 500g di colla vinilica,...), si può colorare già dall'impasto, non deve essere cotta (o meglio...l'impasto viene cotto...e viene fuori una palla dalla consistenza simil-pongo...poi si fanno gli oggettini e si asciugano all'aria) e non si "ammolla" tipo pasta di sale o simili...io mi trovo molto bene...l'unico inconveniente è che si deve stare molto attenti quando si cuoce perchè:
-se si cuoce troppo si brucia e si formano dei grumetti neri (si possono poi togliere quando si fanno i vari oggettini, però è una seccatura...
-se si cuoce troppo poco viene troppo morbida e appiccicosa e non serve praticamente a nulla (si può cercare di rimediare aggiungendo ancora amido, ma non è la stessa cosa...)
Queste sono tutte cose fatte con la pasta di mais:
SPOILER (click to view)
imageimageimageimageimageimage

:normal:
 
Top
LuLù - d.i.y.
view post Posted on 8/2/2010, 22:31     +1   -1




CITAZIONE (Christiane F @ 30/1/2010, 13:09)
Posso fare una domanda a chi è abituata a fare questi gioiellini? *-*
Ma dove si comprano gli anellini e i gancetti su cui montarli?

solitamente in merceria, al brico/obi/self... (non sò quale puoi avere nella tua città! XD)
 
Top
CarolineKiss
view post Posted on 8/2/2010, 22:39     +1   -1




CITAZIONE (Christiane F @ 30/1/2010, 13:09)
Posso fare una domanda a chi è abituata a fare questi gioiellini? *-*
Ma dove si comprano gli anellini e i gancetti su cui montarli?

io ho trovato un negozietto che vende tutti sti aggeggini, ma anche nei negozietti cinesi/indiani a volte se ne trovano...però ti consiglio di prenderli su ebay o qualcosa di simile...io personalmente faccio così perchè con pochi centesimi mi porto a casa tantissimi gancetti, mentre nel negozio di cui dicevo un pacchettino da 50 (mi sembra) lo vendono 5 euro! :OO:

 
Top
112 replies since 27/2/2008, 22:27   1753 views
  Share